coprispalle con maniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pimpa2526
        Like  
     
    .

    User deleted


    vorrei qualche consiglio utile per realizzare un coprispalle con le maniche.
    che ferri e che procedimenti devo utilizzare?
    :rolleyes:
     
    .
  2. anninacico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tipo bolerino,per intenderci?devo avere un modello,te lo faccio avere.
     
    .
  3. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    I ferri che vuoi. Scegli un filato che ti piaccia, quindi lavora dei campioni quadrati di ALMENO 15 cm di lato, cambiando ferro fino a quando non avrai una consistenza che ti piace. Lava il campione e fallo asciugare come faresti con il capo finito, quindi stiralo e mettilo bene in piano. A questo punto, usa un righello rigido per contare quante maglie ci sono in 10 cm: prendi la misura almeno 3 volte in 3 punti diversi del lavoro, somma le misure ottenute e dividi la somma per il numero delle misure. Il valore risultate è la tua tensione. A questo punto, prendi il metro da sarta e misura il tuo giroseno. Questo è il tuo numero magico. Dividi il numero magico per 2 se vuoi un coprispalle con maniche molto larghe e per 3 se lo vuoi con maniche normali. Dividi il valore ottenuto per 10 e moltiplicalo per la tensione. Sipponiamo: il tuo giroseno è di 90 cm, la tua tensione di 15 maglie per 10 cm: la manica sarà di 90 / 3 = 30 / 10 *15 = 45 maglie. Monta 45 maglie su un ferro mezzo MM più piccolo di quello prescelto, lavora per circa 2 cm a maglia legaccio, qundi passa al ferro prescelto e lavora nel punto che preferisci per la lunghezza totale che dovrà avere il coprispalle (cioè da polso a polso) meno 4 cm, alla fine ripassa al ferro più piccolo e lavora ancora 2 cm a legaccio. Dividi l'intera lunghezza del lavoro in quarti, cuci il primo e l'ultimo quarto e lascia la parte centrale aperta. Se preferisci, puoi lavorare i bordi di questa parte centrale a legaccio per 3 maglie per evitare arrotolamenti. Fien del coprispalle.
     
    .
  4. pimpa2526
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille typesetter. la tua spiegazione è assoluttamente completa.
    :)
     
    .
  5. pimpa2526
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho qualche problemino a capire alcune cose della tua spiegazione.
    mi potresti dare qualche delucidazione meno tecnica e un po' più terra terra...
    è un po' difficile da capire per una che non si ritiene un'esperta :(
     
    .
  6. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, lo schema è verametne terra terra. Comunque, se mi dici esattamente che cosa non hai capito posso delucidarti, ammesso e non concesso che sia possibile semplicifare le cose più di così (trduzione sintetica dello schema: fai un grosso rettangolo e cucilo"), ma se non mi dici che cosa non hai capito, siceramente non so davvero che pesci prendere.
     
    .
5 replies since 27/2/2008, 19:12   3657 views
  Share  
.