imparare l'uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biunna81
        Like  
     
    .

    User deleted


    vorrei imparare l'uncinetto..qualcono mi potrebbe consigliare un buon libro per imparare???grazie a tutte fra
     
    .
  2. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    In inglese, Crocheting for Dummies. Lo trovi su Amazon. È della serie "For Dummies", quindi per definizione a prova d'idiota, ma comunque molto più completo sulla tecnica rispetto a qualsiasi libro in italiano che abbia mai visto. Come compendio, puoi approfondire l'argomento con Crochet Patterns for Dummies, che prosegue il lavoro già iniziato proponendo un gran numero di schemi che vanno dai più elementari come presine e sciarpe fino a pattern di livello intermedio (sia indumenti che oggetti per la casa). per finire, tra i libri di base ti consiglio una buona raccolta di punti (ne trovi molte anche in italiano) e l'ottimo Stitch 'n' Bitch Crochet: The Happy Hooker di Debbie Stoller, che è una eccellente racolta di schemi moderni e irriverenti.
     
    .
  3. biunna81
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma questi libri sono tutti in inglese...ma in italiano niente???chi è che ha tempo di tradurli!!già mi devo tradurre riviste in inglese per la tesi!!!aiutoooo
     
    .
  4. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    in Itlaiano si trova qualcosina, il problema è che i materiali in italiano su maglia e uncinetto fanno mediamente pena da tutti i punti di vista.
     
    .
  5. biunna81
        Like  
     
    .

    User deleted


    e io devo pure imparare in qualche modo...ma il tempo per tradurre pure questi libri proprio non c'è l'ho..oltre la tesi devo ancora sotenere esami..x giugno ho una materia di 11 libri..ma ormai mi son decisa ke voglio imparare anke l'uncinetto e imparerò..grazie cmq..se ti viene in mente qualche titolo in italiano di libri validi fammi sapere...grazie ancora fra
     
    .
  6. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ripeto: se vuoi dei testi validi, in italiano non ne esistono. Non è che non mi vengono in mente è che in italiano di maglia e uncinetto viene pubblicata solo spazzatura totale, nella migliore delle ipotesi.
     
    .
  7. biunna81
        Like  
     
    .

    User deleted


    e tu hai imparato da quelli in inglese??
    ma come hai fatto!!!!
     
    .
  8. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente no, ho usato solo amteraile on-line. Naturalmente in inglese: migliore è la qualità migliore è la resa, indipendentemente dalla lingua. Il concetto è che se l'istruzione è cattiva qualità imparerai male perché anche e fai meno fatica a capire le spiegazioni, se le spigazioni fanno caçare tu continuerai a non capie che cosa dicono. Viceversa, anche se la lingua non è la tua (posto che tu la capisca un minimo), per quanto tu debba spendere tre minuti in più a capire che cosa divce il testo, il fatto che questo sia chiaro e SPIEGHI anziché fare dei bla bla inutili che confondono, rende ovviamente l'apprendimento infinitamente più facile. E non scordiamo le immagini, i materiali in inglese sono ricchi di immagini assolutamente chiare ed esplicative, e non decorative e futili quanto quelle dei materiali in italiano.

    Detto questo, se vuoi frequentare il web sono dell'0idea che uan conscenza almeno di bsae dell'inglese sia assolutamene indispensabile, dato che il 90% del web è in inglese. E se vai sul mio blog, noterai che i post di maglia sono SEMPRE bilingui.
     
    .
  9. biunna81
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma io l'inglese lo so è il tempo ke scarseggia..devo tradurmi riviste di psicologia in inglese e francese..e sxavo di esser più fortunata magari con l'uncinetto..ma la fortuna sembra nn essere dalla mia parte..grazie lo stesso
     
    .
  10. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Semplicemente, smetti di tradurre. Leggi e basta. Fintantoché continui a tradurre, non imparerai mai la lingua. Fidati di una che he ha studiate cinque e ne parla quattro (di cui due a livello madrelingua o quasi)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,867
    Reputation
    0
    Location
    Provincia di Biella - Piemonte

    Status
    Offline
    Non so se c'è qualche manuale "Burda" a riguardo. Io ho controllato tra quelli che ho ma ho solo maglia, cucito, centri ai ferri e hardanger. Niente uncinetto però non è detto che ci sia.
    E poi imparare l'uncinetto non è così difficile. Una volta imparata la catenella e di seguito il punto basso il resto viene da sè poco alla volta.

    In qualche libro di centrini e tende c'è anche qualche pagina di scuola di base, punti semplici. Volere è potere!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,867
    Reputation
    0
    Location
    Provincia di Biella - Piemonte

    Status
    Offline
    Prova a guardare QUI oppure QUI
     
    .
  13. biunna81
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho imparato la catenella e il punto basso..ma ho comprato per es la rivista uncinetto facile facile ma non si capisce niente..da tutto per scontato..meno male ke si kiama uncinetto facile facile la rivista...
     
    .
  14. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è peggio degli altri materiali in itlaiano, e forse adesso puoi capire perché ti ho consigliato caldamente di guardare verso i materiali in lingua inglese.
     
    .
  15. marydonata55
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho dei libri in italiano, molto validi. Ho imparato lì, più ho avuto l'aiuto di mia nonna. Hanno però più di trent'anni, e ovviamente non sono più in commercio.
    Un sito interessante, secondo me ,è questo. Prova!
     
    .
16 replies since 25/3/2008, 12:43   974 views
  Share  
.