marche...

AIUTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. littlefanny
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao,
    io è da poco che lavoro a maglia, e dato che il mio primo giacchino si avvicina alla fine vorrei iniziare a prendere qualcos'altro...
    avevo intenzione di fare un gilet con cappuccio (io adoro i cappucci!!) con un cotone tipo denim (per intenderci..tipo jeans)
    l'ho trovato con prezzi assolutamente diversi da un filo di e da filmarket...
    di un filo di ne ho sentito parlare su vari siti... quindi sembra essere molto affidabile...mentre filmarket è un magazzino dove producono lana...
    per intenderci..da un filo di costa 3.8 mentra da filmarket 1.85...
    visto che sto per fare un ordine da un filo di per alcuni accessori e il kit di collo e cappuccio consigliato da Typesetter mi chiedevo se aggiungere anche questo...
    tra l'altro...pensate che 500 gr mi basteranno? è solo davanti dietro e cappuccio...potrebbero bastarmene meno... ma non ho idea di quanta ne devo prendere esattamente...
    please! consigliatemi!
     
    .
  2. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perché non scrivi direttamente nel forum di Un filo di... Lì potrà leggerti anche Luisa e darti una risposta informata sulla base della sua conosenza specifica del filato che hai scelto.
     
    .
  3. littlefanny
        Like  
     
    .

    User deleted


    pensavo non fosse carino chiedere direttamente a loro "come mai costa il doppio di quell'altro??" :(
    ci penserò allora..al massimo scrivo se qualcuna di loro conosce l'altro filato di filmarket...perchè io quello l'ho visto dal vivo ma non posso sapere la differenza...e in tutta onestà se me li trovassi in mano tutti e due non saprei cmq scegliere...
    cmq.. volevo dirti che ho visto il tuo blog ed'è fantastico!! :D
    fai veramente dei capolavori! brava! :D
     
    .
  4. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    La risposta in proposito te la posso già dare anche io: perché Un filo di... vende filati selezionati e di alta qualità, mentre Filmarket vende i propri prodotti.

    In questo contesto devi calcolare innanzitutto dell'ipotetica differenza qualitativa: non so quale cotone tu abbia scelto da Un filo di..., ma tra quelli che conosco io posso giurare, per esempio, sulla morbidezza e sulla tenuta dei colori del Cottonjoy, che ho avuto tra le mani. Questo non significa che il cotone di Filmarket sia una schifezza, comunque. Per me è un'incognita: potrebbe essere buono e avere uno strepitoso rapporto qualità/prezzo o essere una schifezza e avere un rapporto qualità/prezzo disastroso nonostante il suo prezzo davvero basso, così come essere di qualità intermedia e avere un rapporto qualità/presso intermedio, nonostante il suo basso prezzo.

    Inoltre, i filati di Un filo di... hanno una filiera più lunga: una parte di quel prezzo va nelle mani di, rispettivamente, azienda, grossista e negoziante, mentre Filmarket opera vendita diretta, per cui può fare prezzi più favorevoli dato che non ha ricarichi di sorta.
     
    .
  5. littlefanny
        Like  
     
    .

    User deleted


    ero arrivata allo stesso punto... e proprio non avendo un confronto diretto (o magari l'esperienza di qualcuna che li ha visti entrambi ) non so scegliere...
    grazie cmq.... sei stata gentilissima!
    ciao...
    taty...
     
    .
4 replies since 7/4/2008, 16:30   188 views
  Share  
.