SOS coperta old america

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. streghetta_eyoree
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salvea tutte ragazze sono nuova, vi contatto perchè ho assolutamente bisogno del vostro aiuto! Voglio fare una coperta matrimoniale di lana a quadroni, avete presente quelle tutte colorate stile old america? siccome ho molta lana in diversi colori. mi potreste indicare dove posso trovare qualche schema di qualche motivo? PEr favore siete la mia ultima speranza.... :(
    Grazie anticipatamente a tutti coloro ke mi risponderanno :)
     
    .
  2. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puoi trovare una raccolta titanica di piastrelle (da 6 a 16 pollici, vale a dire da 15 a 40 cm) su Crochet Pattern Central.
     
    .
  3. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    la nonna di mio marito mi ha fatto una marea di piccole piastrelle che ho attaccato a punto croce la maggior parte delle pioastrelle era fatta con maglia riso intorno e quadretto centrale rasato...è uscita bellissima...se riesco posto la foto.
    come si posta una foto??
     
    .
  4. Julenka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccapeste @ 16/4/2008, 22:09)
    come si posta una foto??

    Per postare una foto è molto facile, prima puoi caricare la tua foto ad esempio qui:
    http://www.forumfree.net/?act=image
    poi devi coppiare il link che corrisponde alla foto, lo vedrai li vicino, e inserirlo nel tuo messaggio.
    Mi piacerebbe tanto vedere la tua coperta! Iffatti anch'io pensavo di farne una...
     
    .
  5. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    spero si veda bene il contorno è tutto bordeaux...
     
    .
  6. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    IL bordo si vede, ma quella è a maglia, mentre l'OP voleva una coperta "old America", che è unt ermine italiano (ed erroneo) per indicare i granny squares, lavorati all'uncinetto in tondo con 3 maglie alte nella catenella e 1 catenella.
     
    .
  7. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora chiedo scusa non sapevo anche in televisione ho sempre visto queste coperte fatte di tanti quadrati...visto che la mia è così...l'ho inviata...
     
    .
  8. Julenka
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me però, si usano anche "gli squares" - i quadrati, sempre per la coperta americana, lavorati anche a maglia. Come ad esempio questa coperta quà:
    imageimage

    Il concetto di una coperta del genere è lo stile patchwork, infatti si tratta dell' "American Quilt" - la famosa trapunta americana. Però la sua versione con il filato include gli afghans realizzati sia a maglia che all'uncinetto.
     
    .
  9. Paoletta 2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (streghetta_eyoree @ 9/4/2008, 19:04)
    Salvea tutte ragazze sono nuova, vi contatto perchè ho assolutamente bisogno del vostro aiuto! Voglio fare una coperta matrimoniale di lana a quadroni, avete presente quelle tutte colorate stile old america? siccome ho molta lana in diversi colori. mi potreste indicare dove posso trovare qualche schema di qualche motivo? PEr favore siete la mia ultima speranza.... :(
    Grazie anticipatamente a tutti coloro ke mi risponderanno :)

    ciao
    spero possa esserti utile questo link!

    http://www.happyyellowhouse.com/htm/crochet.html

    io mi sono iscritta oggi!
    ciao
    piacere di conoscervi!
     
    .
  10. shymay
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.freepatterns.com/
     
    .
9 replies since 9/4/2008, 19:04   5217 views
  Share  
.