bomboniere uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolaviki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Queste sono alcune delle bomboniere che ho realizzato, a parte quelle fatte con il classico centrino..
    ora ne sto realizzando una a forma di conchiglia per una ragazza che ha organizzato il suo matrimonio a tema marino..


    image
    image
    image
    image
    image
     
    .
  2. luky77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti sono tutte molto belle!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,867
    Reputation
    0
    Location
    Provincia di Biella - Piemonte

    Status
    Offline
    Sono carinissime!
    Ma dove hai trovato le spiegazioni per farle?
     
    .
  4. paolaviki
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie! avevo l'impressione che l'uncinetto qui non piacesse proprio a nessuno..bè gli schemi li trovo sulle riviste in edicola. Questa è la conchiglia di cui parlavo sopra e la seconda è un cestino
    image
    image
     
    .
  5. luky77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Belle anche queste. Complimenti!
     
    .
  6. simonina29
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow sono stupende!!! io so fare qualche punto ma nn so leggere gli schemi dai giornali!!!! su internet nn c'è nulla di free????
    ma si usa qualche filo particolare per rendero l'oggetto rigido????
     
    .
  7. paolaviki
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simonina29 @ 16/4/2008, 09:00)
    wow sono stupende!!! io so fare qualche punto ma nn so leggere gli schemi dai giornali!!!! su internet nn c'è nulla di free????
    ma si usa qualche filo particolare per rendero l'oggetto rigido????

    in internet di free che io sappia si trovano solo schemi per centrini....per rendere gli oggetti rigidi non si usa un filo particolare, si usa la tecnica dell'inamidatura. Si usa acqua e vinavil o acqua e zucchero, io uso la seconda.
     
    .
  8. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Suppongo e ipotizzo che tu NON abbia realizzato questi lavoro gratuitamente. In questo caso, hai chiesto il permesso per l'uso commerciale dello schema? Se no, sei in stato di violazione del copyright e ti sei appena delata pubblicamente. Spero per te che nessuno delgi autori abbia a passare su queto sito, perché la violazione del Copyright può avere risvolti penali.
     
    .
  9. paolaviki
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Typesetter @ 16/4/2008, 17:08)
    Suppongo e ipotizzo che tu NON abbia realizzato questi lavoro gratuitamente. In questo caso, hai chiesto il permesso per l'uso commerciale dello schema? Se no, sei in stato di violazione del copyright e ti sei appena delata pubblicamente. Spero per te che nessuno delgi autori abbia a passare su queto sito, perché la violazione del Copyright può avere risvolti penali.

    grazie per l'info, ma è tutto a posto
     
    .
  10. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, in questo caso.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,867
    Reputation
    0
    Location
    Provincia di Biella - Piemonte

    Status
    Offline
    A me sembrava già tutto a posto. Se una compra i giornali in edicola, fa un lavoro di quelli illustrati e spiegati e poi posta le foto del lavoro che ha fatto seguendo lo schema che ha comprato non mi sembra proprio che violi il copyright!

    Comunque sono veramente belle, complimenti, lavori prorpio bene all'uncinetto.

    Io avevo fatto a suo tempo le bomboniere per il mio matrimonio, erano ben più di 80. Era un semplice centrino messo poi in forma con acqua e zucchero su dei bicchieri senza gambo. Ne uscivano delle coppette carine dove avevo messo il sacchettino con i bombi.
    Peccato non aver fatto nemmeno una foto, oltretutto non c'erano ancora le macchine digitali.
     
    .
  12. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se sono lavori fatti gratuitamente e per uso privato è a posto. Se sono lavirti fatti conto terzi e a pagamento, si devono chiedere l'autorizzazione e pagare i diritti all'autore dello schema. ora, l'idea stessa del copyright mi fa abbastanza schifo, tant'è che io pubblico tutto come Creative Commons a libera diffusione con citazione, ma l'unica cosa su cui sono adamantina è il diritto per l'uso a scoippo commerciale: se vuoi usare un mio materiale a scopo commerciale mi devi dare parte degli utili perché il lavoro intellettuale è mio, di tuo ci hai messo la realizzazione manuale e basta.
     
    .
  13. Julenka
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono bellissimi i tuoi lavori, realizzati con molto gusto. Complimenti! :fiorex:
     
    .
  14. pandaorange
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente belle! Saranno sicuramente apprezzate! :D
     
    .
13 replies since 10/4/2008, 08:06   3698 views
  Share  
.