Comunicazione di servizio

per il progetto Un amore di Coperta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dietro suggerimento delle più esperte.

    Per evitare di trovarci con un quadrato che misura meno di 30 x30 cm, quando preparate la tela tagliatela un pochino più grande, facciamo 33 x 33 cm a rimpicciolirla ci penso io poi ,
    l'importante che rimanga abbastanza tessuto non ricamato attorno al ricamo, sarebbe davvero spiacevole dovere cucire sopra il ricamo per assemblare le coperte.
    Spero di essere stata chiara, e per qualunque altro chiarimento sono a vostra disposizione,
    Linda

    Edited by sorrisolinda - 15/4/2008, 09:22
     
    .
  2. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o: Cavoletto di Bruxelles!!! leggo solo ora ( mannaggia ma perchè ieri non mi ha visualizzato questo messaggio fra quelli da leggere????? :angry: :angry: :angry: )....io ho già tagliato la tela e l'ho fatta 30x30 :( Linda dimmi tu cosa fare, ne taglio un'altro quadrato più grande? :unsure:
     
    .
  3. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carmen, con Linda avevamo pensato di far tagliare i Q + grossi x lasciare + spazio all'assemblaggio...se per te tagliare un'altro pezzo è un problema vai pure avanti credo che Linda possa farcela lo stesso, ma se x te nn è un problema sarebbe + cautelativo tagliate un Q di 33 x 33 magari...vedi tu...magari l'altro Q lo tieni x il prox progetto di beneficienza ;)
     
    .
  4. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo scopo è quello di assicurarci che attorno al ricamo ci sia abbastanza margine di tessuto senza dovere correre il rischio di ritrovarsi Q. che per errore sono troppo piccoli, Carmen, non ti preoccupare, tu borda subito il quadrato o con una passata di zig zag, oppure con il nastro di carta adesivo in modo che la tela non si sfilacci e vedrai che 2,5 cm di margine per lato andrà bene. Il suggerimento è valido per chi non ha ancora tagliato la tela, ok?
     
    .
  5. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh no....no.....no......se lo scopo è quello di andare più sicure con la confezione chi sono io per scombussolarvi tutto il lavoro :blink: taglierò un'altro Q di tela con le misure aggiornate ;) :D e lascerò quella già tagliata da parte per qualche altro progettino :D
     
    .
  6. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Carmen! Meno male che nn avevi ancora iniziato!!!!
     
    .
  7. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande Carmen!
     
    .
  8. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dranix79 @ 14/4/2008, 20:44)
    Grazie Carmen! Meno male che nn avevi ancora iniziato!!!!

    fiùùùùù meno male che l'altra sera mi sono limitata solo a delimitare l'aria del ricamo :P in effetti stavo già iniziando a mettere le prime crocette :P :lol: :lol: :lol:
    CITAZIONE (sorrisolinda @ 14/4/2008, 23:04)
    grande Carmen!

    Grazie a te Linda :) ma è giusto che non vi complichi le cose ;) :D :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma sei sicura Linda che ti servono dei Q così grandi?

    Di solito chiedo 30x30 considerando che poi li ritaglio e diventano al massimo 25x25....

    Comunque la cosa importante è che siano tutti uguali quindi se sono tutti 33x33 ok!!!
     
    .
8 replies since 13/4/2008, 15:17   221 views
  Share  
.