Aiutatemi vi prego!!!!

Help me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. debbypebbydebby
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte, avrei qualche problema a realizzare questo oggetto, è un tutorial, in inglese e ho qualche problema ad interpretarlo

    R1- Ch2, sc 6 in second chain from hook
    R2- 2 sc in each sc around (12 sts)
    R3- *Sc 3, 2 sc in next sc*, repeat 6 times (18 sts)
    R4- *Sc 4, 2 sc in next sc*, repeat 6 times (24 sts)

    allora ho fatto 2 punti a catenella, nel secondo ho fatto 6 maglie basse, poi in ogni maglia bassa ne ho fatte altre 2 ma poi?? Cosa vuol dire "*Sc 3, 2 sc in next sc"?? Aiutatemi!! :huh:
     
    .
  2. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao...allora secondo me c'è un errore....perchè passando dal giro 2 al giro 3 dice che devi fare per sei volte l'aumenti e maglie basse...se segui come dice lui dovresti fare 3 maglie basse nelle prime 3 maglie e un aumento nella 4...e continui così per tutte le 12 maglie....ed escono meno di 18..secondo me devi fare così invece:
    nella 1 una maglia bassa-nella 2 due mglie basse-nella 3 una maglia bassa-nella 4 due maglie basse-nella 5 una maglia bassa-nella 6 due maglie basse-nella 7 una maglia-nella 8 due maglie-nella 9 una maglia-nella 10 due maglie-nell'11 una maglia-nella 12 due maglie....in questo modo escono 18 maglie...mentre se fai come dicono loro ne escono 15.....
     
    .
  3. debbypebbydebby
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie ci provo!! Ma qualcuno sa cosa vuol dire letteralmente *Sc 3, 2 sc in next sc*?? Non è la prima volta che vedo questa scritta, c'è in parecchi pattern ma non riesco ad interpretarla.... il link è questo, ci sono parecchie cose carine!!

    = AMIGURUMI =
     
    .
  4. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    SC = single crochet. Il problema è che nella terminologia inglese il SC è il mezzo punto basso (o punto bassissimo), mentre in quella americana è il punto basso. Quindi bisognerebbe capire se il pattern a cui fai riferimento è inglese o americano. Ipotizzando che sia americano, la traduzione sarebbe: *3 maglie basse, 2 mb nella seguente mb*. Insomma, devi aumentare una maglia bassa ogni quarta maglia.
     
    .
  5. debbypebbydebby
        Like  
     
    .

    User deleted


    é americana... comunque grazie 1000 sei stata chiarissima mi sarà utile anche per altre creazioni!! :32.gif:
     
    .
  6. debbypebbydebby
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate di nuovo ma non riesco a capire questo passaggio!!

    R11: Sc 24 through back loops only (you'll use the front loops later when crocheting the little wavy things at the bottom)

    :01.gif:
     
    .
  7. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Facile. Devi lavorare 24 maglie basse nella sola costa posteriore, anziché nei due fili, in modo da lasciare la costa anteriore libera per lavorare in seguito il volant.
     
    .
  8. debbypebbydebby
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie infatti non capivo.... ma poi come faccio a fare il volant?? Come quello nella foto perchè non riesco proprio a capire!! :(

    [IMG]image[/IMG]

    Grazie
     
    .
  9. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    LAvorando degli aumenti. Segui il pattern.
     
    .
  10. debbypebbydebby
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa che tipo di punto è questo??? Per quanto io sia incapace non mi sembra un punto basso... Grazie!

    [IMG]image[/IMG]
     
    .
  11. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me pare un normalissimo punto basso. Guarda che correttametne si deve lavorare in tutti e due i fili, non in uno solo come si usa fare (erroneamente) in Italia.
     
    .
  12. debbypebbydebby
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ecco!! Perchè ho visto 2 o 3 video tutorial in inglese e ne mettevano solo uno di filo.... mah proverò così allora!! Grazie
     
    .
  13. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto: UN filo a più capi. Un ritorto insomma. Quando giri il filo contro la direzione di ritorcitura, si devono dividere più capi. L'ideale è un cinque o sei capi, ma quei merino crépe (a doppia ritorcitura; 4-6 capi di filati ritorto a due capi ciascuno) secondo Caska sono perfetti.
     
    .
  14. debbypebbydebby
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi mi aiuta a interpretare???

    "Rnd 15: (3 sc, 3 sc, dec, dec, dec) around"

    allora devo fare 3 maglie basse, le 3 maglie dopo non so cosa centrino e devo diminuire 3 volte... mah!
     
    .
13 replies since 25/5/2008, 19:13   307 views
  Share  
.