inamidare

chiacchierino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze...ho in mente di fare una scatolina a chiacchierino...qualcuno mi sa dire come posso inamidarla in modo che diventi rigida? grazie
     
    .
  2. paolaviki
        Like  
     
    .

    User deleted


    personalmente uso acqua e zucchero per inamidare e mi trovo benissimo.
    Sciolgo in pochissima acqua calda un bel pò di zucchero, faccio sciogliere molto bene e aspetto un poco che si raffreddi. Se devi inamidare un oggetto che deve rimanere molto rigido la soluzione deve essere molto densa. Inzuppi ben bene il tutto e metti in forma su un oggetto adatto ad asciugare. Man mano che asciuga (e ci vorranno due o tre giorni dipende dall'umidità dell'ambiente) metti in forma l'oggetto prima che diventi rigidissimo.
    In alternativa si può usare vinavil e acqua ma personalmente non l'ho mai provato. Si può fare anche con la colla di pesce ho letto, ma anche qui nessuna esperienza diretta. :)
     
    .
  3. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    senti e che dosi lo zucchero rispetto all'acqua?
     
    .
  4. paolaviki
        Like  
     
    .

    User deleted


    :huh: non saprei, faccio a occhio. Acqua pochissima zucchero tanti cucchiai....mi è anche capitato le prime volte che l'oggetto non rimanesse proprio rigido e allora ho dovuto ripetere l'operazione. Ora non sbaglio più, ma la soluzione deve essere bella densa e appicicaticcia...
     
    .
  5. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok...proverò
     
    .
4 replies since 18/6/2008, 16:46   550 views
  Share  
.