idea lavoro a due colori

copertina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    chi mi può suggerire un'idea per realizzare ai ferri una copertina di due colori???
    grazie
     
    .
  2. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fare una log cabin? Come queste: 1, 2, 3.
    Il lavoro in sé è molto semplice, tutto a maglia legaccio. Monti 20 maglie e lavori 20 giri (un ferro d'andata e uno di ritorno) a legaccio, poi cambi colore e lavori altri 10 giri. Lasci le maglie in sospeso e riprendi lungo il bordo tante maglie quanti giri hai lavorato e lavori altri 10 giri (o quanti ne vuoi). Poi torni dal lato dove hai lasciato le maglie in sospeso, le rimetti sul ferro e riprendi una maglia per ogni firo lavorato sul lato e lavori ancora 10 giri (o quanti...) e così via, fino a ché la copertina non è delle giuste dimensioni. Quando ci sei, riprendi una maglia ogni giro su titti i bordi con un ferro ciroclare e lavori 5 giri a legaccio aumentando a ogni angolo (metti una spillina per capire dove devi fare l'aumento) due maglie (lavora fino alla maglia marcata, aumenta, lavora la maglia marcata, aumenta) per fare l'angolo. Intreccia tutto e ci sei.

    Scordavo. Le copertine delle foto sono lavorate sul pattern della Moderne Log Cabin Baby Blanket tratto dal primo volume di Mason.Dixon Knitting, disponibile come download gratuito in formato *.pdf.
     
    .
  3. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie sei stata molto chiara e brava nelle spiegazioni ma io parlavo solo di due colori...comunque penso che la realizzerò quanto prima anche la tua....
     
    .
  4. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente anche io parlavo di due colori. GLi esempi che ho linkato sono a più colori, ma nulla ti impedisce di realizzare una log cabin a due colori. Qui, qui e qui puoi vedere tre esempio di log cabin bicolori, mentre questa copertina è addirittura quasi monocroma con solo sottili strisce di colore qui e lì.
     
    .
  5. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ancora...
     
    .
4 replies since 1/7/2008, 17:56   666 views
  Share  
.