|
|
Per favore non rispondete al sondaggio con "ho votato" o "quanto è difficile scegliere" tanto lo sappiamo tutte che è così. Lasciate solo lo spazio per i suggerimenti ai prossimi sondaggi. Inserite in questa discussione il vostro suggerimento e sarà preso in esame per la prossima lotteria! Ricordate che è importante che sia un'associazione riconosciuta e a carattere nazionale e possibilmente che abbia un sito internet per poter vedere tutti di cosa si tratta.
Ho tolto dal precedente sondaggio il beneficiario della lotteria Cuscinoni
Questo sondaggio sarà valido per la LOTTERIA POPCORN. Rimarrà aperto fino alla sua chiusura.
Qui gli indirizzi dove verificare di cosa si tratta!
Comitato Maria Letizia Verga Onlus
ASNIT
Progeria Cos'è Progeria
Fonte di Speranza ONLUS
ASSOCIAZIONE ITALIANA MIASTENIA ONLUS
www.manitese.it
12 Scatti Onlus
**************************************************************
Giustamente alcune di voi hanno notato che il sito dell'associazione 12 scatti è in parte in costruzione... Ho quindi scritto e chiesto informazioni...vi riporto qui la mia mail...e la mail che mi è stata rispedita
Da: michela ......... A: [email protected] Inviato: Giovedì 3 luglio 2008, 14:52:51 Oggetto: info
Salve, sono venuta a conoscienza della vostra associazione tramite un ufficio dell'acea ... Siccome tramite un forum di cui faccio parte ho la possibilità di fare donazioni a varie onlus, scelte tramite sondaggi....ho proposto la vostra associazione, indicando il vostro sito. Ma purtroppo esso è quasi del tutto in costruzione...e giustamente le altre ragazze hanno dubbi sulla vostra esistenza e sul vostro operato. Non credo di dirvi nulla di nuovo, e credo anche che comprendiate questi dubbi da parte di chi si trova a scegliere di destinare qualche risparmio! Credo che ognuno voglia essere certo di dove andranno a finire quei soldini! Non c'è un modo x avere dettagli...informazioni...documenti....che attestino la veridicità della vostra associazione? Grazie per l'attenzione. Michela
ed ecco la loro risposta
----- Messaggio originale ----- Da: Stefano Calcabrini <[email protected]> A: michela ........... Inviato: Giovedì 3 luglio 2008, 17:05:47 Oggetto: Re: info
Ciao Michela
hai perfettamente ragione, mi scuso per questo.
Prima di tutto grazie per la tua mail.
Sono Stefano Calcabrini, il presidente dell'Associazione 12 scatti ONLUS.
La nostra associazione è neonata, ci siamo costituiti in Onlus lo scorso 15 Febbraio.
Tra le tantissime cose che faccio, sono anche il webmaster del sito www.12scatti.org e come puoi vedere sono in arretrato.
La nostra esperienza nasce nel 2005 a seguito di un'aggregazione continua di amici, conoscenti e persone contattate tramite forum e intercettate tramite il mio sito personale: www.aboveandbelow.net
è proprio dal mio sito che nasce l'iniziativa "12 scatti per l'Africa" (anche questo sito è gestito dal sottoscritto). Sulla home del mio sito, trovi il testo GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE....
cliccaci sopra (scusa se non ti indico il link preciso, il mio sito non è visibile dal pc da cui scrivo al momento) potrai cominciare a percepire l'essenza del nostro pensiero.
Al momento dei ringraziamenti (Ottobre 2007), eravamo in 103 volontari, dopo solo 8 mesi siamo diventati 305 volontari.
Una macchia che si estende velocemente, grazie alla totale trasparenza con cui porto avanti questa iniziativa.
Lo scorso anno abbiamo distribuito 2040 calendari.
Quest'anno siamo sopra gli 8700.
Probabilmente con l'iniziativa legata al calendario BELOW 2008 riusciremo a devolvere in beneficenza circa 70.000 euro, una goccia nell'oceano, ma come ben sai ogni goccia è di importanza vitale.
In poco più di un anno abbiamo già realizzato 8 pozzi in 8 villaggi del Burkina Faso, altri due sono in costruzione, e ne prevediamo almeno altri 2 entro Dicembre 2008.
Se vuoi toccare con mano quello che facciamo, ti consiglio di leggere il diario del mio ultimo viaggio in Burkina Faso, lo trovi qui: http://lnx.12scatti.org/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=2#p22 un concentrato di emozioni che ho tentato di trasferire a tutti gli amici che ci sostengono. Non è giusto che sia soltanto io ad incassare in termini di FELICITA'.
La nostra storia è tutta scritta nelle email che invio mensilmente per informare tutte le persone che hanno deciso di sostenerci, sotto trovi il link per accedervi.
Per praticità e completezza di informazioni ti riporto di seguito il testo che invio a tutte le persone che al momento dell'acquisto del calendario lasciano il proprio indirizzo email:
____________________________________________________
La presente per comunicare che il vostro indirizzo di posta elettronica è stato inserito nella lista di distribuzione che gestisce gli invii della newsletter mensile dell'iniziativa umanitaria "BELOW 2008 - 12 scatti per l'Africa". L'ultima mail inviata e il relativo desktop li trovate al seguente indirizzo: http://www.aboveandbelow.net/Mail/08/giugno08.html dallo stesso link, potrete risalire a tutte le mail inviate sino ad oggi, allegati inclusi.
Il vostro indirizzo mi è stato recapitato da xxxxxxxxx, uno dei 304 collaboratori che ci aiutano a distribuire a costo zero il calendario, sia in Italia che all'estrero. I vostri indirizzi, nel rispetto della vostra privacy sono stati inseriti in Ccn.
Alcune note importanti sull'iniziativa: Stampando 7000 calendari, ogni calendario ci costa circa 2,00 euro iva inclusa, 8,00 vanno in beneficenza, L'ACEA S.p.A., la società per cui lavoro, raddoppia gli 8,00 euro così per ogni calendario venduto a 10,00 euro sono devoluti in beneficenza ben 16,00 euro.
Il calendario è solo uno strumento, che consente a molti di permutare pochissimo del loro tempo libero in denaro per chi ne ha bisogno.
Un piccolo esempio: Mario "vende" 50 copie, incassa almeno 500 euro, almeno 400 euro andranno in beneficenza, Acea S.p.A. raddoppia i 400 euro, siamo ad almeno 800 euro. 50 calendari sono circa 17 kg di carta che grazie all'entusiasmo di Mario hanno contribuito a realizzare circa 1/10 di un pozzo (costo di un pozzo 8.200 euro). Incredibile ma vero!
Il calendario è solo il "dito", molto bello, anzi direi un bellissimo "dito" ma se riuscite a vedere cosa indica quel dito allora vedrete la "Luna"; per quanto mi riguarda le immagini più belle sono sull'ultima pagina, ovvero il consuntivo di quanto abbiamo fatto nel 2007.
Se volete sapere quali sono i miei incassi, allora non perdete "Acqua Dolce", il racconto che è pubblicato sulla seconda pagina di BELOW 2008.
"Acqua Dolce" l'ho ricevuto una settimana prima di partire per l'Africa, è stata una sorpresa inaspettata: uno dei regali più belli che io abbia mai ricevuto.
I post scrittum che seguono al racconto sono le comunicazioni realmente intercorse tra me e Daniela (la ragazza che ha scritto il racconto); il tutto per chiarire al lettore che quel racconto non è un resoconto quanto piuttosto un presagio di quanto realmente accaduto. Daniela nel 2006 ha acquistato un calendario, oggi è uno dei pilastri su cui poggia la nostra iniziativa. Prima di appendere il calendario alla parete, leggete il racconto e vestite solo per un attimo i miei panni, lasciatevi andare e vedrete che in un attimo si materializzeranno anche i nomi dei due bambini che vedete raffigurati sulla pagina.
Quest'avventura mi sta regalando cose che non si possono comprare.
Come avete avuto modo di constatare, al momento dell'acquisto del calendario, l'acquirente, se vuole può lasciare il suo indirizzo di posta elettronica, se lo fa: ogni mese riceve una newsletter, dove sono riportati i progressi dell'iniziativa, in allegato inviamo un file con l'immagine del calendario che può essere utilizzata come desktop (risoluzione 1024x768 px), inoltre un interessante articolo della biologa Aida Mancuso che svela le curiosità dell'organismo rappresentato in foto.
Ho riscontrato che la gente apprezza molto questo contatto diretto. Per chi volesse approfondire, indico un link del mio sito dove ho appoggiato tutte le mail inviate sino ad oggi. Qui c'è tutta la nostra storia: http://www.aboveandbelow.net/Mail/07/indice.html trovate anche tutti gli allegati che invio mensilmente, per cortesia non divulgate questo link, è "privato", ovvero riservato alle sole persone che hanno acquistato almeno una copia del calendario. Questo link non è "collegato" al sito pubblicato sul web, se volete consultarlo di nuovo in futuro, conservate questa mail oppure salvatelo tra i vostri "preferiti". Questa newsletter al momento raggiunge più di 3100 persone.
Noi non vogliamo cambiare il mondo, abbiamo solo deciso di non rimanere indifferenti. Ritengo indecoroso per tutti che nel terzo millennio ci siano ancora persone che non possono avere garanzie sul loro fabbisogno giornaliero di acqua potabile.
Tutti i giorni appena alzati poniamoci questa domanda: Oggi dovrò faticare per bere? Probabilmente la risposta scontata, ci aiuterebbe ad iniziare meglio la giornata.
La mia sfida, che poi è divenuto lo slogan di tutte le persone che condividono con me questo cammino:
Dimostrare che con pochissimo si può fare moltissimo
Noi POZZIamo!
E TU?
Un caro saluto e grazie molte per la fiducia che ci avete riservato.
Stefano Calcabrini
Questo perchè possiate valutare anche se il loro sito è ancora in costruzione
Edited by ichilela - 3/7/2008, 18:08
|
|