Palline uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze...lo so che può sembrare assurdo a luglio pensare alle palline di natale :D ho visto questa qui:
    http://vogliocambiare.splinder.com/post/98...llina+natalizia
    non è che sapete dove posso trovare lo schema? grazie
     
    .
  2. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'autrice del blog. Le hai mandato un commento? Se lo chiedi a lei magari ti risponde con precisione, se lo chiedi ad altri... be', è un po' come chiedere la ricetta della famosa carbonara del ristorante XY al fioraio che ha il negozio sulla stessa via.
     
    .
  3. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    se lo mandi ci fai sapere???
     
    .
  4. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedo solo ora questo post!


    :P :Sono io l'autrice del blog e pure delle palline :lol:

    Ho controllato ora e la ragazza cxhe mi ha scritto per lo stesso motivo è proprio Luana.


    Vi copio e incollo la mia risposta per lei:



    Ciao, grazie per i complimeti.

    Le palline me le sono inventate, non ho seguito delle spiegazioni, ma sono semplicissime da realizzare.

    Io ho usato dello spago bianco, quello da cucina, praticamente sono maglie alte e catenelle lavorate in cerchio aumentando ogni tanto.

    Fatta la metà della pallina si va a diminuire fino a rimanere con le maglie iniziali.

    Poi ho inserito all'interno di ogni pallina un palloncino, l'ho gonfiato e poi ho bagnata la pallina con una mistura di colla e un pò d'acqua.
    Si fanno asciugare all'aria e poi si buca il palloncino per toglierlo.

    A questo punto puoi decorarle come vuoi.

    Non so se sono stata chiara. Purtroppo non ho su in casa le palline, sono giù in cantina tra le cose di natale, se vuoi proprio la spiegazione esatta di quante maglie ho fatto e dei vari aumenti, posso cercarle, però al mio ritorno dal mare.

    Basta che tu me lo ricordi magari verso fine mese.
    Ciao ciao
    Nunzia


    -------Messaggio originale-------

    Da: luanarom\_________.it
    Data: 04/07/08 12.44.02
    A: nunzia
    Oggetto: aiutino

    ciao mi chiamo Luana....prima di tutto ti volevo fare i complimenti per i tuoi lavori...sono bellissimi e poi ho da chiederti un favorino...mi piacerebbe realizzare le palline di natale come le tue..non è che mi potresti aiutare? mi servirebbero le indicazioni per realizzarla...mi piace troppo...spero che tu mi possa aiutare..
    ciao





    Visto che fino a natale c'è tempo, cercherò di fare un tutorial,ma non ora, tra poco me ne vado in vacanza!
    Che ne dite vi interessa'
     
    .
  5. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah sei tu? Certo che ci interessa..lo so che è un pò presto ma speravo di fare qualcosa ad agosto quando sono in ferie...grazie tanto
     
    .
4 replies since 4/7/2008, 11:07   218 views
  Share  
.