cerco maglia per realizzare una bella copertina

grazie a chi mi aiuta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    aiuto, voglio una maglia bella traforata per realizzare una copertina verde pisello e con i ferri 5 (per fare capire quanto è grande il cotone...) vi prego aiutatemi è la terza volta che la scucio perchè non mi piace....aspetto vostre idee
     
    .
  2. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se sei iscritta a Knitting Daily, prova a vedere le Seafoam Towels di Ann Budd. Lei ha pensato il pattern come asciugamani, ma IMHO può tranquillamente diventare una copertina aggiustando il numero delle maglie.
     
    .
  3. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma non capisco niente....il disegno è molto bello...ma non capisco l'inglese...
     
    .
  4. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo, il 90% della maglia sul web (e il 99,99% di quella anche solo minimanente interessante) è in inglese. Anzi, direi che il 90% della maglia interssante anche fuori dal web è in inglese (e il resto è in francese, tedesco, spagnolo o in lingue nordiche: in italiano, a parte pochissime cose che si contano sulle dita di una mano, non ho mai trovato nulla di anche solo dignitoso, non dico interessante o affascinante).

    Comunque, il disegno è basato su una ripetizione di dieci maglie e otto ferri in maglia legaccio. Monti un multiplo di 10 + 6 maglie (più i bordi), poi lavori.

    Ferro 1: 6 dir, *1 gett doppio, 1 dir, 1 gett triplo, 1 dir, 1 gett quadruplo, 1 dir, 1 gett triplo, 1 dir, 1 gett doppio, 6 dir da * fino alla fine.
    Ferri 2 e 6: Dir facendo cadere tutti i gett.
    Ferri 3, 4, 7 e 8: dir.
    Ferro 5: 1 dir, **1 gett doppio, 1 dir, 1 gett triplo, 1 dir, 1 gett quadruplo, 1 dir, 1 gett triplo, 1 dir, 1 gett doppio, 6 dir da * fino alla fine terminando con 1 dir.
     
    .
  5. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie molte, provo a farlo e ti faccio sapere...
     
    .
  6. m.jose
        Like  
     
    .

    User deleted


    cerco aiuto per fare delle scarpine all'uncinetto da neonato!mi sapet indirizzare.grazie ciao :daisy1.gif:
     
    .
  7. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Typesetter @ 22/7/2008, 11:00)
    Purtroppo, il 90% della maglia sul web (e il 99,99% di quella anche solo minimanente interessante) è in inglese. Anzi, direi che il 90% della maglia interssante anche fuori dal web è in inglese (e il resto è in francese, tedesco, spagnolo o in lingue nordiche: in italiano, a parte pochissime cose che si contano sulle dita di una mano, non ho mai trovato nulla di anche solo dignitoso, non dico interessante o affascinante).

    Comunque, il disegno è basato su una ripetizione di dieci maglie e otto ferri in maglia legaccio. Monti un multiplo di 10 + 6 maglie (più i bordi), poi lavori.

    Ferro 1: 6 dir, *1 gett doppio, 1 dir, 1 gett triplo, 1 dir, 1 gett quadruplo, 1 dir, 1 gett triplo, 1 dir, 1 gett doppio, 6 dir da * fino alla fine.
    Ferri 2 e 6: Dir facendo cadere tutti i gett.
    Ferri 3, 4, 7 e 8: dir.
    Ferro 5: 1 dir, **1 gett doppio, 1 dir, 1 gett triplo, 1 dir, 1 gett quadruplo, 1 dir, 1 gett triplo, 1 dir, 1 gett doppio, 6 dir da * fino alla fine terminando con 1 dir.

    ho provato a realizzarla...ma tu l'hai mai fatta...mi esce una ca...ata!
     
    .
  8. paolaviki
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m.jose @ 22/7/2008, 21:58)
    cerco aiuto per fare delle scarpine all'uncinetto da neonato!mi sapet indirizzare.grazie ciao :daisy1.gif:

    queste sono le classiche scarpine e molto semplici.

    http://www.baronedirondo.com/pdrfreee/scarpette.pdf
     
    .
  9. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccapeste @ 22/7/2008, 22:25)
    ho provato a realizzarla...ma tu l'hai mai fatta...mi esce una ca...ata!

    No, ovviamente non l'ho mai fatta: non faccio molte cose per bambini perché lo ritengo uno spreco di tempo. Il punto lo voglio usare per una tee in seta per me, ma adesso sto facendo un Tomtem (contraddicendomi, ma questo mi è stato commissionato e poi il tomtem è interessante), due paia di calze, finendo un gilet da un pattern degli anni quaranta e qualche altra cosina, per cui non ho ancora swatchato. Comunque, se ti viene male qualcosa di Ann Budd molto probabilmente o ho sbaliato io nel trdurre (e io odio le spiegazioni scritte, soprattutto in italiano che la terminologia della maglia in italiano si caratterizza per l'essere un gran guazzabuglio: prima di swatchare mi farò una chart grafica), o stai sbagliando qualcosa perché Budd è una delle designer più precise e pulite (e con un istintivo amore per la linearità e la semplicità) che ci siano in circolazione.

    Detto questo, uploadare una foto che così si vede cosa e come stai facendo storto?
     
    .
  10. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho dovuto scucirlo ora sto provando un altro punto...ma non mi sento soddisfatta mai di nulla....come farò...intanto ti ringrazio molto per l'interessamento...
     
    .
  11. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma non sarebbe il caso che prima di lavorare il capo tu faccia degli swatch? Anche perché più inizi, lavori qualche riga e poi disfi, più il filato si rovina. Comprati un gomitolo di scorta e quello che hai usato fin qui tienilo per i campioni. Lavora un campione basato su 2-4 ripetizioni del punto che scegli (più 4 maglie di bordo a legaccio o grana di riso), che ti permetterà di valutare il risultato del punto. Non fossilizzarti sui 5 mm: rifai il campione più volte, cambiando ferro, per vedere come viene a tensioni diverse. Solo quando avrai trovato una combinazione di punto e tensione che ti soddisfa, inizia a lavorare la copertina da un gomitolo fresco, senza usare quello ormai rovinato a furia di fare campioni. E i campioni valutali sempre e solo dopo averli bloccati (lavi e fai asciugare in forma), per eliminare il "kink" del filo già lavorato, che soprattutto su certi lavoro da verametne MOLTO fastidio. Se possibile, lavora sempre i campioni con filo fresco.
     
    .
  12. m.jose
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie del'aiuto paola sei stata gentile ciao :rolleyes: !!!!!!!
     
    .
  13. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie dei suggerimenti molto preziosi...farò come mi hai detto tu, il problema è che mi sono dovuta sbrigare ho fretta di realizzare la copertina...ho trovato su un susanna una maglia a punto smok...per ora sto facendo 4 rov e 1 diritto, finita tutta la copertina devo con un filo (dal lato dietro) unire ogni 7-8 ferri i punti diritti a fila per rendere l'effetto smok, hai qualche suggerimento su come fare , o meglio tu lo faresti dello stesso colore o a contrasto???
    grazie ancora
     
    .
  14. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo farei proprio in quella maniera. Sarà che sono allergica all'ago da cucire (infatti cerco sempre di fare tutto in un solo pezzo per poi non dover cucire), sarà che non amo le texture complesse (la copertina l'avrei fatta a maglia rasata con un bel bordo a legaccio, magari lavorando circolarmente partendo da un avvio Emily Ocker su otto maglie, lavorando gettati appaiati ogni secondo giro prima sui quattro ferri, poi sul circolare, e aggiungendo al limite qualche riga a contrasto di colore), sarà che il punto smock , se costretta dalle contingenze a lavorarlo, lo farei lavorato con i ferri mano a mano che salgo: arrivata al punto x sposto il filo sul davanti, ripasso le maglie lavorate sul ferro SX, rimetto il filo dietro, ripasso le maglie e proseguo la lavorazione tirando bene.

    Comunque, in realtà lavorare uno swatch fa risparmiare tempo perché permette di non fare errori in grande stile.
     
    .
  15. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    voglio provare come mi hai detto tu...facendo lo smok man mano...sai con quel suggerimento che mi hai dato in un altro post ho provato ma evidentemente il cotone non è questo granchè ed il risultato non è stato bellissimo..poi la poca esperienza...comunque grazie dei preziosi suggerimenti...
     
    .
14 replies since 21/7/2008, 11:39   475 views
  Share  
.