Le riviste di Punto Croce

piccole recensioni e novità periodiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barbaguga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazze, vi andrebbe di aprire un topic sulle riviste di punto croce?
    Quali comperate? quali vi piacciono e quali no e perchè.
    Magari comperate una rivista e scoprite degli schemi bellissimi, perchè non avvisare tutte così si va a comperarla ?

    Un bacio
    Giulia
     
    .
  2. honeymoon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella idea! Magari la prima che acquista una rivista fa un elenco di quello che ha trovato dentro

     
    .
  3. barbaguga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai inizio io :-)
    Mi capita spesso, quando lo vedo, di comperare "PUNTO CROCE FACILE VELOCE".
    Costo 1.90
    questo mese anche a 2 euro in più con alcune matassine profilo (secondo me è meglio tenere i due euro e comperarsi un paio di DMC :-P)

    abbiamo dei piccoli tulipani

    molto semplici ma dal disegno decisamente delicato. e piacevole. Vengono proposti per quadretti, biglietti, scatoline

    si continua con Festa della Natura,

    coniglietti pasquali per biglietti introducono l'argomento, Sono dolci e di immediata realizzazione! _ con i biglietti di vesna con l'apertuna non tonda perfetti :-P - fine pubblicità _

    Abbiamo poi i colori di primavera,

    il picolo disegno del coniglio per un bigliettino è decisamente un amoreabbiamo poi pulcini (non il massimo ... anzi ...) fiori euova. Anche qui disegni velocissimi ma graziosi, specialmente le idee ... il bordo intorno al cestino con tutti gli ovetti dentro è un amore :-)

    Sezione mici

    sinceramente non li trovo bellissimi (piccola Gabry sarà disperata ) sono comunque semplici, teneri e ... tanti!

    sezione matrimonio

    KAAFRANCY mi aveva consigliato questo numero porprio per questo e devo dire che per chi si vuole sposare ci sono effettivamente disegni semplicissimi e molto immediati. per me bellissimo il fiocchino con i due cuori sotto, i cuoricini alati e il cuore con due piccole coroncine di fiorni sopra e sotto.
    ci sonoa nche piccolissimi angioletti :-)

    pagliacci

    tutti i numeri con il relativo pagliaccio ... per i biglettini di invito alle feste dei vostri bimbi/e :-)

    30 idee souvenir ...
    abbiamo alberelli, paesaggi campestri, campagna toscana, gondola veneziana, grappolo d'uva, un vasetto di lavanda, un limone, un girasole, bottiglie di buon vinello, gelati qualche fiore, la torre di Pisa (questa è proprio ma proprio brutta, ma così brutta che vi farà fare una valanga di risate), una maschera veneziana,
    propongono di utilizzare le immagini per confezionare sacchettini di erbe, album, rubriche, magneti per frigo

    sezione il calendario dei profumi
    boccettine di profumo a mio avviso orribili!!!!!

    buffi e allegri pinguini
    Questa rivista come ultimo argomento propone sempre qualche cosa di troppo tenero, fino ad ora ho trovato gli orsetti ... ma adesso ecco i pinguini, impacchettati, con scatole di regalo, in famiglia, come bordini, seduti, con la slitta, appisolati su pacchettini (i pacchetti regalo sembrano essere un po' il motivo conduttore di questi pinguini)

    in ultima pagina la pubblicità di "capolavori a punto croce, Arte Femminile - fiori di primavera, 8 bouquets di fori a solo 1,90 eruo ... insomma mi è proprio venuta voglia di comperarlo :-)

    la rivista (è il 4 numero che compero ) è indubbiamente per principianti, ma anche per chi vuole fare cose velocissime da utilizzare in ogni occasione.
    Ho vist numeir migliori (come non scordare gli orsetti per i bimbi ... davvero adorabili!!) e con simpaticissime idee e trucchi per confezionare gli articoli più svariati!


    Un bacio a tutte!

    Giulia

    p.s volevo comperare anche susanna solo bimbi, ma è stata una delusione tale che i soldi non sono voluti uscire dal portafoglio

    l'unica cosa decente era uno schema con dei conigli carinissimi da usare come fiocco di nascita (che se te lo fregano piangi per almeno due mesi ... ) sfogliando non l'ho nemmeno visto ... troppo spazio alle cosine di lana da fare a maglia.
    [/B]
     
    .
  4. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barbaguga @ 5/3/2005, 15:19)
    "PUNTO CROCE FACILE VELOCE".
    Costo 1.90
    questo mese anche a 2 euro in più con alcune matassine profilo (secondo me è meglio tenere i due euro e comperarsi un paio di DMC :-P)

    Anch'io l'ho comprato varie volte e non mi ha ancora delusa, ma mi permetto di correggerti: le matassine non sono PROFILO, ma un'altra marca che, a detta di altre, è pessima!!! Io ho trovato solo il numero senza matassine...per fortuna!!
    Tempo fa compravo solo SUSANNA ma ora vedo che non mi soddisfa molto come una volta...e non sono solo io a dirlo. A volte mi capita di acquistare i CAPOLAVORI DEL PUNTO CROCE, che si salva ma che costa...mi sembra 6 Euro
     
    .
  5. ride
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho l'enciclopedia completa di Kit punto croce ...la trovo ben fatta ...altre riviste ne ho un bel po' ....ora compero solo quando posso sfogliarla e trovo qualcosa di carino...continua a piacermi Ricamare....
     
    .
  6. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho cominciato comprando il Kit Punto Croce... ma si, quello che regalano anche le mini matassine della DMC...

    Lo prendo con la mia collega... Disegni carini, simpatici, niente di particolarmente complicato o elaborato...

    Ho poi provato a comprare Punto Croce Facile e Veloce (senza matassine), mese di Febbraio.. ma i disegni non mi hanno entusiasmato molto.. qualche idea per qualche bigliettino, visto che si tratta di disegni piuttosto piccoli...

    Ho acqusitato anche le riviste della Disney... e sarà che mi piacciono da impazzire Winny The Pooh & Company ma sn schemi belli, facili da realizzare e sicuramente piacevoli visto che tutti sn cresciuto con questi miti!!

    Per ultimo, in società con la mia collega, ho comprato Capolavori del Punto Croce... e mi è piaciuto tantissimo. Soprattutto questo mese l'alfabeto con la frutta... tutto da fare!!


     
    .
  7. cicciq81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io all'inizio comperavo Susanna, ma da un pò di tempo nn mi entusiasma + di tanto anche xchè di punto croce c'è ben poco. Ho iniziato a prendere, sempre delle idee si Susanna, l'enciclopedia ogni mese. costa 6 euro ma in confronto ad altri giornaletti che ho preso ne vale la pena e ho anche trovato molti disegni carini e il bello, x me almeno, è che è tutto sul punto croce.
     
    .
  8. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma si chiama proprio l'enciclopedia di susanna a punto croce?? Lo trovo in edicola??
     
    .
  9. cicciq81
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, esce intorno al 10 del mese. adesso a marzo dovrebbe uscire il nr. 17 o 18. è la raccolta di tutti gli schemi pubblicati sui susanna anche degli anni passati, solo ed esclusivamente schemi.
     
    .
  10. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene....
    tra qualche giorno passo in edicola!!
     
    .
  11. honeymoon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oltre alla riviste che si trovano in edicola una cosa apprezzabile è ebay dove si possono trovare riviste straniere a prezzi accessibili...

    ...io vado ogni tanto a fare un giro in un negozietto chiamato "Charity shop" dove vendono cose usate ed il ricavato va in beneficienza...Lì ho trovato un paio di vecchissssssssimi numeri di Susanna e devo dire che sono davvero belli!!
    Certo anche i vecchi numeri di Rakam....

    ....cmq non sottovalutiamo PROFILO che, a volte, ci regala degli schemi semplici e belli (senza trimiliardi di sfumature)....e che sono veloci da realizzare!!!

     
    .
  12. cicciq81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tornando dalla pausa pranzo mi sono fermata in edicola e ho comperato ARTE FEMMINILE ad €.1,90.
    questo mese tratta dei FIORI DI PRIMAVERA.
    Dunque ci sono:
    - PERVINCHE nelle cornici
    - VIOLETTE e NONTISCORDARDIME sulla coperta patchwork
    - PAPAVERI per un pannello
    - CAMPANULE sul poggiapiedi
    - BUCANEVE per il cuscino.
    Sono una 20na di pagine, ma nel complesso non è male. In più nelle ultime 3 paginette c'è una piccola guida al punto croce

    Sempre di ARTE FEMMINILE c'è in edicola anche ANGELI A PUNTOCROCE, gli schemi sono tratti dalle opere di Anna Corsini, la pittrice delgi angeli, sempre ad €. 1,90.


     
    .
  13. honeymoon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io di Arte Femminile ho sempre visto quello con i leoni

     
    .
  14. cicciq81
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho preso il mese scorso quello con gli angeli e adesso questo con i fiori, di leoni ... niente...
     
    .
  15. Strommy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho comprato sabato il terzo numero del Kit punto croce e non è male...e poi PROFILO di questo mese che aveva in regalo anche le matassine..............ve lo consiglio! Ha degli schemi molto carini..............
     
    .
78 replies since 5/3/2005, 12:52   4206 views
  Share  
.