PROPOSTA NUOVO PROGETTO: Alphabet Girls di JJ o Coniglietti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    3) E' possibile proporre un nuovo progetto.
    Per farlo, creare una nuova discussione nella sezione generica BENEFICENZA intitolata: "PROPOSTA PROGETTO: titolo del progetto" e quindi indicare la propria idea da sottoporre a valutazione delle MOD di sezione.
    Chiunque trovasse questo post aperto è pregato di non proporsi come partecipante finché non diventerà un progetto approvato e quindi attivo.

    La proposta sarà valutata dalle MOD di sezione (LauraXSP e Ichilela). Se non sarà accettata, la discussione sarà chiusa. Se invece sarà accettata, le MOD apriranno una nuova discussione in Progetti Attivi con tutte le spiegazioni dettagliate, il progetto sarà quindi pronto a ricevere iscrizioni e a partire


    Ho cominciato questo post con il punto n.3 del regolamento solo come promemoria, tanto per ricordare di non iscriversi in quanto fino a che Laura e Ichelela non daranno il via questa rimane solo una PROPOSTA e non un progetto attivo. Spero comunque che la mia idea piaccia a molte!!
    Come vi avevo già anticipato via mp qualche tempo fa, sarei disposta a "dirigere" un nuovo progetto. Ho due idee in mente e chiedo a voi con quale iniziare in quanto, anche se mi piacerebbe realizzare più di una coperta, credo sia meglio iniziare e finirne una alla volta. Anticipo che ad aiutarmi ci sarebbe anche Petra77 con cui ho già parlato e l'assemblatrice sarebbe mia madre che sa cucire molto bene!!!
    Torniamo ai soggetti ... 12 schemi tra questi schemi di JJ eliminando le lettere imageimageimage
    oppure 12 schemi di questi coniglietti image
    Non so dire se devo fornire io la tela o se ogni ricamina userà un quadro di tela proprio, questo lo lascio decidere a voi anche se ad esempio per le Girls di JJ non starebbe male utilizzare tela di colore rosa, mentre per i coniglietti opterei per il bianco.
    Queste sono le mie idee iniziali. Chiara
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Chiara,
    prendo un pochino di tempo per valutare. Michela è appena tornata dalle vacanze, appena la sento decidiamo insieme.

    Approfitto però per farti un paio di domande.
    Dal momento che ho già acquistato con i fondi della beneficenza una tela a fili contati bianca e una ecru da usare per i nostri progetti, piuttosto che acquistare della tela aida rosa, credi che l'ecru può andar bene per il progetto GIRLS di JJ?
    Quante crocette ci sono per ogni schema (se non sono tutti uguali vorrei la minima e la massima così so che dimensione serve il Q).
    Se accettiamo il progetto, in che formato manderesti gli schemi?
     
    .
  3. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Direi che la tela ecrù va più che bene.
    * La grandezza degli schemi varia a seconda del soggetto, devo controllare, comunque visto che la "bamboline" sono 26 quante le lettere dell'alfabeto, io sarei per sceglierne 12 che abbiano all'incirca lo stesso numero di quadretti.
    * Per gli schemi potrei o scannerizzare e mandare via mail, oppure, ma ci vuole sicuramente più tempo, anche se di qualcuna l'ho già fatto, copiarli su PCStitch, ma non tutte le ragazze ce l'hanno.

    Vorrei che, quando e se deciderete di dare il via a questo progetto, siate voi a consigliarmi indicativamente quanto tempo lasciare alle ricamine per fare i Q.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si non ti preoccupare.
    Organizziamo tutto noi (liste, punti, scadenze...) dopo averti consultata.
    Per la tela vediamo... forse molte preferiscono l'aida, in questo caso comprerei quella rosa tanto in casa non ne ho di nessun tipo e colore....
     
    .
  5. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok allora al prox aggiornamento!!
     
    .
  6. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto verificando le grandezze degli schemi, così come sono indicati sul fascicolo:
    A 46X53
    B 50X53
    C 47X53
    D 38X52
    E 50X53
    F 53X52
    G 46X53
    H 44X54
    I 40X53
    J 45X54
    K 47X56
    L 41X53
    M 47X53
    N 44X52
    O 40X56
    P 49X53
    Q 47X53
    R 46X53
    S 44X54
    T 46X56
    U 36X59
    V 45X54
    W 42X54
    X 43X53
    Y 45X56
    Z 46X53

    Non sono molto grandi, forse ne occorrono più di 12 per fare una coperta, ma questo non è un problema ce ne sono quante vogliamo!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Una coperta 4 x 6 andrebbe bene?
    In questo caso potremmo utilizzare tutti e 26 gli schemi... 2 dei quali potrebbero far parte di un cuscinetto...
     
    .
  8. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che è un'ottima idea!!!
    Stavo anche pensando che se la tela la fornisci tu o io ti spedisco gli schemi magari fotocopiati a colori o potresti mandarmi la tela, io provvederei a tagliarla, e inviarla insieme allo schema alla ricamina.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La tela peserebbe troppo a mandartela per poi rispedirla.
    Meglio se mi mandi gli schemi... ma possiamo anche darli solo via email!
    Chi deve ricamare se lo stampa da sola.

    Anzi no li stampo io e li mando con la tela... meglio!
     
    .
  10. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io pensavo così te li mando via mail e poi tu li stampi e li invii, in questo modo saranno tutti a colori e sicuramente leggibili!!! Se ce la faccio li elaboro tutti con PCStitch, direi che sono più leggibili, tu cosa dici?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Magari... ce la fai?
    Quanto tempo ti serve?
     
    .
  12. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fino alla lettera G le ho già pronte, domani provo a farne altre due e poi ci vado dietro.
     
    .
  13. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    questi schemi io li ho tutti già nel pc ma in formato jpg...se per caso ne avete bisogno fate sapere ;)
     
    .
  14. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Cinzia se ho difficoltà ti faccio un fischio!!!
     
    .
  15. melissa2310
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze se va in porto io ci sono!
    i ricami jj mi piacciono moltissimo ( i coniglietti meno!)
    fatemi sapere ok?
     
    .
37 replies since 31/8/2008, 20:46   495 views
  Share  
.