LAVORARE A MAGLIA...MAI FATTO!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dana75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma se per puro caso volessi imparare..secondo voi...con cosa è meglio cominciare??
    tenendo conto che ho preso in mano i ferri la prima volta a undici anni ..mia madre voleva insegnarmi e oggi è in cura da uno psichiatra :eek.gif: ...e io continuo a non saper fare nulla!!!!
    E' molto complicato?...
    Con il ricamo mi ci sono messa da sola e ho imparato ..secondo anche in questo caso potrebbe funzionare la tecnica dell'autodidatta?? o è più difficile??
    grazie grazie :wub:
     
    .
  2. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è tanto difficile imparare da sole. Certo, se qualcuno ti fa vedere come si fa è più immediato....
    Per iniziare potresti fare una sciarpa con la lana un po' grossa, così metti poche maglie, non ti stressi ad arrivare alla fine del giro.....
     
    .
  3. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è uscito da poco un fascicolo per la maglia in edicola? magari potresti iniziare con quello!
    insomma i punti base non sono difficilissimi e sicuramente lì saranno spiegati.. se nn sbaglio c'è anche 1 gomitolo e i ferri , almeno per iniziare saresti a posto!
     
    .
  4. dana75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco tipo una sciarpa sarebbe perfetta...solo che non trovo schemi in giro...(si chiamano schemi??)
    Il fascicolo l'ho visto e l'ho preso (è da li che mi è venuta la curiosità!)..ma ci sono solo modelli di maglioni e maglie varie...temo sia un po' troppo difficile..!
    però mi piacerebbe un sacchissimo!
     
    .
  5. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so come sia il fascicolo, spiegano come iniziare, come metter su le maglie, ecc?
    Se è tutto spiegato, tu, scarta per il momento i maglioni, e metti su una ventina di maglie...tanto per iniziare e poi fai un po' di ferri, così incominci a prendere la mano.
    La sciarpa, per iniziare, puoi farla tutta a diritto, magari prendendo una lana un po' colorata, non troppo liscia, così fa motivo da sola.
    Guarda qui è fatta tutta a maglia diritta
     
    .
  6. dana75
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....ma che bella!...potrei iniziare proprio con qualcosa di simile mi trovo una lanina colorata....e poi inizio!

    Grazie sei stata davvero .... spaziale!!!
     
    .
  7. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma figurati!!
    Se hai bisogno...io sono qui! :)
     
    .
  8. dana75
        Like  
     
    .

    User deleted


    contaci...visto che sono alle primissime armi!!!
     
    .
  9. OrkaLoca
        Like  
     
    .

    User deleted


    puoi tranquillamente imparare da sola. son certa che, fascicolo a parte, troverai anche su internet parecchi tutorial fotorafici sui punti, e cerca anche in youtube, è incredibile quanti videocorsi ci siano.
    Inizia coi punti base... il dritto, poi impari il rovescio, poi gia con dritto e rovescio puoi fare un po' di cosine intanto che impari a gettar le maglie... poi gli aumenti e le diminuzioni... e infine arrivi a farti i cardigan ^_^

    Io la facevo da piccola, poi mi è venuta a noia anche perchè nonna non mi spiegava mai oltre il dritto.
    Recentemente ho chiesto a mia mamma di rispiegarmela ma, da ridere, non ci riesce. Se prende in mano i ferri e deve lavorare lo fa, ma se deve andare piano e spiegarmi cosa fa, facendo i punti pensandoci su, non lo sa fare. L'ho preso come segno divino, la maglia non fa per me ^_^

    buon lavoro!
     
    .
  10. dana75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille...un tentativo lo voglio fare..comunque anche mia mamma..che è brava mi ha risposto qualcosa tipo:
    "stavolta ti arrangi non se ne parla nemmeno" ..core de mamma!!
     
    .
  11. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda qui....
    ci sono un sacco di video che spiegano tutto...
    http://www.knittinghelp.com/
    mettiti con i ferri e il filo in mano e segui tutto.....

    e qua ci sono degli schemi gratuiti bellissimi!!!
    http://www.garnstudio.com/index_lang.php

    se hai bisogno ci sono anche io....
     
    .
  12. dana75
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRAZIEEEEE...CHE SPETTACOLO!!!! GRAZIE GRAZIE PCIU PCIU!!

    RAGAZZE POI VI FACCIO SAPERE QUANDO INIZIO...SE NON MI SENTITE VUOL DIRE CHE MI SONO IMPICCATA CON IL GOMITOLO!!!!
     
    .
  13. gigia71
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dana75 @ 6/9/2008, 14:07)
    RAGAZZE POI VI FACCIO SAPERE QUANDO INIZIO...SE NON MI SENTITE VUOL DIRE CHE MI SONO IMPICCATA CON IL GOMITOLO!!!!

    speriamo di no..............
    vai tranquilla ho imparato io che ero il massimo dell'impedimento a tenere i ferri in mano, per me lavorare i punti significava passarli da un ferro all'altro....... non capivo come mai il lavoro non cresceva,poi testa dura come sono ce l'ho fatta.........

    se vuoi farmi una sciarpa la metto volentieri (però non rosa!!!!!!!!!!!!)
     
    .
  14. dana75
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..potrei prenderti in parola...però poi te la devi mettere davvero eh??

    te la senti di correre un simile rischio? :roflmao.gif:
     
    .
  15. gigia71
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dana75 @ 8/9/2008, 14:34)
    ..potrei prenderti in parola...però poi te la devi mettere davvero eh??

    te la senti di correre un simile rischio? :roflmao.gif:

    certo...............
     
    .
16 replies since 5/9/2008, 09:37   346 views
  Share  
.