help me

sciarpa da uomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uncinettista
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte, ho bisogno del vostro aiuto, vorrei regalare una sciarpa fatta da me al mio omone...solo che non so come cominciare e che punto usare...

    chi mi dà una mano?
     
    .
  2. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda anche io volevo realizzarne una e ho visto che esce d'effetto usando il punto pavone...vai a qualche post più giù e lo trovi...
     
    .
  3. OrkaLoca
        Like  
     
    .

    User deleted


    se non hai mai preso in mano i ferri la cosa piu semplice è che impari a fare il dritto e il rovescio, e con quelli tiri su una sciarpa alternando dritto e rovescio.
    La puoi fare anche solo a dritto, se preferisci iniziare con un punto solo.
    Per la lana da usare e il numero dei ferri ti conviene andare in merceria in modo che puoi chiedere consiglio e toccare con mano il filato.
     
    .
  4. Uncinettista
        Like  
     
    .

    User deleted


    intendevo ad Uncinetto...
    misa che non l'ho specificato, chiedo scusa ^_^
     
    .
  5. OrkaLoca
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah beh... ad uncinetto la puoi fare con l'uncinetto tunisino, che è facile e per queste cose si presta bene, magari usa un uncinetto piu grande di quello che il filo richiede, così rimane un poco piu morbida.
    Inoltre va su velocemente, che non è da scartare come lato positivo.

    (trovi un link con le istruzioni e le foto della maglia QUI ... ti servirà un uncinetto apposito, lungo come un ferro da maglia, che puoi trovare nelle mercerie piu fornite)

    In alternativa con l'uncinetto tradizionale, non so... non sceglierei motivi decorativi, essendo un uomo... puoi tirarla su a punti alti doppi o tripli, purchè non venga troppo "fru fru"
     
    .
  6. Uncinettista
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti per le donne si fa meno difficoltà a trovare modelli e robette carine...per gli uomini invece....si rischia sempre di cadere nel fru fru... :shifty:
    cmq ho visitato il sito che mi hai linkato ed è perfetto, ho provato con l'uncinetto normale ed in effetti è un pò complesso...però con un pò di pazienza....credo che andrò in merceria a chiedere se han un uncinettone più grande però, perchè quello è piccolo anche per come risultano poi "le maglie"...
    :B):
    vedrò cmq grazie mille :daisy1.gif:
     
    .
  7. OrkaLoca
        Like  
     
    .

    User deleted


    conta che la maglia tunisina viene bella "pattona" quindi appunto cerca un uncinetto piu grande.
    se la tua merciaia l'ha, ti conviene prendere proprio l'uncinettone apposito, altrimenti se non metti su tante maglie puoi utilizzare un uncinetto normale, purchè sia cilindrico, senza l'appiattimento per l'impugnatura. Dalla mia merciaia li ho visti, di plastica, senza pretese, e sono comodi per lavori piccoli... magari li trovi anche tu ^_^
     
    .
  8. Uncinettista
        Like  
     
    .

    User deleted


    si l'ho trovato..è lungo come un ferro da maglia, non è in plastica, ho preso il n 5 perchè quelli più grandi mi sembravano troppo grandi...
    ho cominciato e pare stia andando bene...

    solo che mi rompe le scatole perchè si arriccia e mi si avvolge nel ferro -_-
    ehehe credo sia normale però... :rolleyes:

    no? :shifty:
     
    .
  9. OrkaLoca
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è normale, tieni la mano molto morbida, o viene troppo dura. Se lasci andae un po' rimane più lasca e non si arrotola. comunque man mano che procedi il peso ti tira giu il lavoro. Se vuoi puoi dargli una schiacciata di ferro da stiro ogni tanto
     
    .
  10. Uncinettista
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi infatti ho notato che lavorando si stira ^_^
     
    .
9 replies since 11/9/2008, 14:32   168 views
  Share  
.