Vestitino per il cellulare

Uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiotta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il mio nuovo cellulare, che ha le misure più piccole dei normali standard, ho realizzato in poco tempo un "vestitino" su misura all'uncinetto:

    image
    image



    Ho iniziato semplicemente con una catenella lunga come la base del cellulare, poi ho fatto un paio di giri a maglia bassa girando attorno alla catenella di base (ai due estremi della catenella ho fatto 3 maglie basse in una), quindi ho proseguito in tondo senza aumentare fino ad arrivare all'altezza del cellulare. A questo punto ho fatto un'asolina di 5 catenelle per l'eventuale tracolla (o ciondolino... uhm, questo potrebbe essere uno dei miei prossimi lavoretti ) e poi ho continuato a lavorare avanti e indietro solo sulla metà del cerchio per realizzare la patta della lunghezza che mi sembrava adatta. Al centro dell'ultimo giro ho fatto un'altra asola di catenelle per il bottone. Ho attaccato un bottoncino a forma di fiore e Voilà!!! il vestitino era pronto !!!
     
    .
  2. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    brava molto carino...
     
    .
  3. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!!!
     
    .
  4. shylla
        Like  
     
    .

    User deleted


    carinissimo
     
    .
  5. kiotta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie! :22.gif:

    Spero che le spiegazioni siano comprensibili, altrimenti chiedetemi, cercherò di spiegarmi meglio :)
     
    .
  6. Hackerina_crocettosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto bello
     
    .
  7. Marzia69
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow è carinissimo
     
    .
  8. dali1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che carino!!!

    dali
     
    .
  9. OrkaLoca
        Like  
     
    .

    User deleted


    forte, devo provare a farlo girando in tondo. Io di solito li faccio tirando su una striscia e poi cucendola, anche perchè usando il tunisino non posso girare in cerchio.
    proverò ^_^
     
    .
  10. Neelixa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kiotta, davvero carino. Ottima a nche l'idea di girare in tondo ed evitare così le cuciture! :woot:


    CITAZIONE (OrkaLoca @ 18/9/2008, 20:14)
    Io di solito li faccio tirando su una striscia e poi cucendola, anche perchè usando il tunisino non posso girare in cerchio.

    Orka, cos'è il tunisino? Io con l'uncinetto non vado molto più in là di maglia bassa e maglia alta :cry:

     
    .
  11. OrkaLoca
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'uncinetto tunisino, è un uncinetto lungo come un ferro da maglia. si lavora diversamente dall'uncinetto normale, in file andata-ritorno, non a ringoli punti
     
    .
  12. Neelixa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OrkaLoca @ 18/9/2008, 21:42)
    l'uncinetto tunisino, è un uncinetto lungo come un ferro da maglia. si lavora diversamente dall'uncinetto normale, in file andata-ritorno, non a ringoli punti

    Grazie, Orka. Ho "googlato" un po' ed ho trovato un video esplicativo. Praticamente non si volta mai il lavoro, giusto? Un'altra cosa da provare... :rolleyes:
     
    .
  13. kiotta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello il tunisino, però girando intorno alla base viene già della forma giusta ;), senza dover fare i fianchi né le cuciture, che comunque puoi sempre fare con l'uncinetto a maglia bassissima anziché con l'ago

    :daisy1.gif:
     
    .
  14. OrkaLoca
        Like  
     
    .

    User deleted


    neelixa: esatto, si tiene il lavoro sempre al dritto.

    Kiotta: infatti faccio così ^_^
     
    .
  15. briciolina_73
        Like  
     
    .

    User deleted


    :) molto bello complimenti
     
    .
15 replies since 16/9/2008, 17:59   412 views
  Share  
.