CUCITO CREATIVO N° 15 anno 3

dicembre-gennaio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa ho letto qui, da qualche parte il nome di questa rivista di cui io non conoscevo assolutamente l'esistenza.
    Oggi in edicola l'ho comprata e...me ne sono innamorata!!!!
    ma come ho fatto a vivere senza per così tanti anni?? :woot:
    Il numero che ho comprato è molto natalizio invernale, qui è "ristretto"...ma non mi perdo d'animo...attendo con ansia i prossimi numeri, e in prevvisione della mia sartoria, voglio fare l'abbonamento!!!

    ok..premessa personale a parte :rolleyes: ...vi mostro copertina e sommario

    cucito creativo copertina

    cucito creativo sommario

    come si vede nel sommario:
    -c'è un babbo natale molto carino...ma ormai è troppo tardi per realizzarlo... :P

    -una splendida ghirlanda fatta con musetti di orsetto....mentre la osservavo pensavo a come poter "sfrutare" in altro modo i musetti...magari per impreziosire una borsetta, una copertina, un pannellino...
    insomma, sicuramente il modello mi tornerà utile per mille "cosine tenerine"

    -un angelo...io non amo particolarmente questo soggetto, ma devo dire che è molto bello

    -un graziosissimo set da colazione fatto in panno lenci con soggetti invernali (stelle e rametti)

    -ci sono le istruzioni per rivestire un cesto

    -il modello per fare una befana su scopa (troppo tardi anche per questa)

    -lo schema per confezionare a patchwork un cuscino per S. Valentino

    -una ghirlanda con due omini di neve da appendere all'ingresso di casa (ovviamente anche qui, il modello degli omini lo si puiò sfruttare per mille altre cose)

    -c'è Gianni l'elfo...un simpatico pupazzo di pezza....e visto che ormai il periodo natalizio domani finisce, gianni l'elfo potrebbe diventare giovanna la ballerina :lol: (il modello di base è personalizzabile...con un pò di fantasia e qualche ritocco si possono creare mille personaggi con lo stesso modello ;) )

    -c'è lo schema per realizzare un micio in panno lenci...l'idea mi intriga...ne farò senz'altro qualcuno!!!!

    -ci sono due vestitini per carnevale(questi sono in anticipo :D ) uno da stellina e uno da violino da poter realizzare in panno lenci

    -ed in fine ci sono le spiegazioni per realizzare una trapuntina dolcissima "tempestata" di mini maglioncini e minicappellini fatti a maglia...dolcissima e originalissima!!

    ho notato che tante cose sono fatte in panno lenci, alcune accessibili anche per chi non ha la macchina da cucire perchè si possono realizzare a mano (ad esempio il gatto e la tovaglietta per la colazione)

    che dire ancora??
    io la trovo una rivista meravigliosa... è la prima che compro ma ne sono davvero entusiasta... :daisy1.gif:


     
    .
  2. akane79
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ormai è un annetto che la compro e adesso ho fatto anche l'abbonamento.... a me piace tantissimo!! ed ho fatto molti lavoretti presi da lì!! del numero precedente ho fatto le renne!!! bellissime!!!!!
     
    .
  3. rosabianca25
        Like  
     
    .

    User deleted


    piace molto anche a me!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    7,566
    Reputation
    0
    Location
    Siracusa-Sicilia

    Status
    Offline
    Bello bello!!! ne avevo sentito parlare poi il mio edicolante mi ha proposto di prenderlo e ora non riesco a farne a meno.........ancora non ho fatto nulla ma appena riesco vi faccio vedere!!!
     
    .
  5. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    MATISSE IL GATTO me l'hanno regalato per uno swap!!!! :woot:
    è troppo carino!!! (anzi, a dire il vero ne hanno regalato uno anche ad alessia :P :wub: )

    quasi quasi mi tentate.... :unsure:
     
    .
  6. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (romyeale @ 7/1/2009, 10:39)
    quasi quasi mi tentate.... :unsure:


    Romy...ti avverto del pericolo...
    se lo compri non ne potrai più fare a meno...
    valuta bene questa dipendenza da "cucito creativo"
    hahahahah

    io ho già detto a mio marito che mi abbonerò :lol:
     
    .
  7. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    confermo che è un'ottima rivista per chi si vuole cimentare anche nel cucito! E' tutto spiegato passo passo molto semplicemente.Io è da un pòl che la prendo (ho anche questo numero che è quello di dicembre/gennaio) e forse anche io farò l'abbonamento!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    7,566
    Reputation
    0
    Location
    Siracusa-Sicilia

    Status
    Offline
    E si confermo.......dopo il primo numero da dipendenza!!!! :P ^_^
     
    .
  9. angelina58
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bella!!!!!!!!! Non la conoscevo ma mi piace tantissimo....penso che la comprerò!!!!
     
    .
  10. antolu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho presa per la prima volta a novembre e me ne sono subito innamorata, tanto che ho subito aspettato con ansia che uscisse il numero di dicembre, che non ha deluso le mie aspettative. Ora mi sa che appena finisco un altro abbonamento opterò per abbonarmi a questo... ^_^
     
    .
  11. sirbiuccia
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate ragazze ma in edicola si trova questo numero? ed è la stessa rivista di cui parla Gaiaxxx qui???
    grazie x le info! :)
     
    .
  12. epomao
        Like  
     
    .

    User deleted


    MMMMMMMMMMMMM....letti ieri i vostri commenti e ieri sera , finito il lavoro, sono passata in edicola. Ne avevo gia' presi dei vecchi numeri e non volevo piu' prenderlo (per motivi di spazio, nn so piu' dove mettere le riviste accumolate in questi 10 anni )...e poi ho visto matisse il gatto!!!! UFFFFFFFFFFFFf adesso devo farlo.
    Sono entrata da pochi mesi in questo forum e la mia dipendenza e' peggiorata....Ragazze siete pericolose.
    Serena
     
    .
  13. angelina58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (epomao @ 8/1/2009, 08:44)
    MMMMMMMMMMMMM....letti ieri i vostri commenti e ieri sera , finito il lavoro, sono passata in edicola. Ne avevo gia' presi dei vecchi numeri e non volevo piu' prenderlo (per motivi di spazio, nn so piu' dove mettere le riviste accumolate in questi 10 anni )...e poi ho visto matisse il gatto!!!! UFFFFFFFFFFFFf adesso devo farlo.
    Sono entrata da pochi mesi in questo forum e la mia dipendenza e' peggiorata....Ragazze siete pericolose.
    Serena

    AH AH!!!!! E' vero.....questo forum porta alla dipendenza. Stamattina vado in edicola............
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    7,566
    Reputation
    0
    Location
    Siracusa-Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirbiuccia @ 8/1/2009, 01:34)
    scusate ragazze ma in edicola si trova questo numero? ed è la stessa rivista di cui parla Gaiaxxx qui???
    grazie x le info! :)

    Ciao Silvia, si il numero se non esaurito dovresti ancora trovarlo è il mese di Gennaio.L'albero che ha fatto Gaia era sul numero di novembre. Kiss, Anna. :daisy1.gif:
     
    .
  15. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    essendo la prima volta che lo acquisto, non so il giorno di uscita...
    quando potrò trovare il numero di febbraio??? (metà gennaio? inizio febbraio?? mettà febbraio?? )
     
    .
20 replies since 5/1/2009, 16:35   465 views
  Share  
.