CENTRINO A FILET

Unire gli smerli (Come fare?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Malinka77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte!
    Premetto che non ho mai lavorato a filet prima d'ora e che tutto quello che so l'ho imparato attingendo da internet e varie riviste.
    Il mio desiderio è realizzare un centrino a filet, ma al contrario di ciò che pensavo, non tutti i centri si possono lavorare in giri di andata e ritorno, senza mai tagliare il filo...per intenderci.
    Ultimamente mi sono imbattuta in uno schema che presenta una serie di smerli, che vanno cominciati per prima, interrotti e attaccati in seguito.
    Le spiegazioni sono alquanto infelici, e nemmeno google è riuscito a risolvere questo problema, poi ho pensato a questo forum....
    Mi rivolgo soprattutto a chi è veterana di filet, perchè sicuramente si sarà imbattuta in un lavoro del genere...potreste aiutarmi?
    Magari linkando dei siti oppure semplicemente spiegandomi come dovrei fare.
    Un grazie grande grande a tutte...
     
    .
  2. Malinka77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allego la foto per maggior chiarezza....

    image
     
    .
  3. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    non devi staccare il filo...quando inizi parti dalla parte piana senza smerli, li farai dopo, poi all'andata aggiungi le maglie per i punti alti corrispondenti, per la fine devi fare tante maglie doppie alte quanti sono le crocette esposte...allora per capirci meglio se devi iniziare

    xxx|_|_|_|xxx
    xx|_|_|_|_|_|_|xx
    allora partendo da sopra
    10 maglie alte, poi 1 maglia alta 2 catenelle 1 maglia alta per 3 volte dieci maglie alte poi per salire 6catenelle dalla 4 fai tre maglie alte più tre altre per l'altra crocetta e poi continui ...

    non so se mi sono spiegata...ma è più facile farlo che spiegarlo..
     
    .
  4. Malinka77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 Piccapeste, a dir la verità, avevo pensato anch'io per logica, che la cosa più semplice, fosse cominciare proprio da lì, ma essendo inesperta volevo esserne certa....adesso lo sono...
    Ti ringrazio di cuore cmq...
     
    .
  5. merpin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao da Pina ,puoi andare su google e cercare cone aumentare o diminuire la maglie e semplice vedrai e carino il centrino in bocca al lupo ciao
     
    .
4 replies since 3/2/2009, 15:18   518 views
  Share  
.