ma come si fa?

a non far arrotolre i bordi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michela.dauria
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono alle prime armi con il lavoro a maglia, e ho un dubbio, io ho imparato fda sola a lavorare ai ferri e ho ancora TUTTI i dubbi, se lavoro un ferro diritto ed uno roescio, il risultato del lavoro è buono, solo che i bordi laterali del lavoro si arrotolano su se stessi, io lavoro nche la prima maglia, forse l'errore è quello?, vi prego aiutatemi a capire questa cosa che sarà anche semplice, ma per me è un mistero, non mi va di lavorare sempre a coste il lavoro viene troppo pesante e la maglia legaccio( si dice così?) cioè tutti ferri dritti, non mi piace moltissimo.
    grazie
     
    .
  2. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova a lavorare la prima e l'ultima maglia sempre a diritto anche sul rovescio, dovresti risolvere il problema.

    Ciao
     
    .
  3. dodo611
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prima maglia non si lavora mai, si passa sempre sia a diritto che a rovescio, l'ultima si lavora sempre a diritto anche quando ci si trova sul rovescio ........

     
    .
  4. michela.dauria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dodo611 @ 10/2/2009, 11:21)
    La prima maglia non si lavora mai, si passa sempre sia a diritto che a rovescio, l'ultima si lavora sempre a diritto anche quando ci si trova sul rovescio ........

    ma la prima maglia si passa nel senso del ferro che devi lavorare? per farmi capire, se devo iniziare un ferro a rovesciio, la prima la devo entrare nella maglia come se la volessi lavorare a rovescio?
     
    .
  5. dodo611
        Like  
     
    .

    User deleted


    No..... anche se lavori a rovescio tu la prima maglia la passi come quando sei sul diritto ........ cioè come se la devi lavorare a diritto
     
    .
  6. michela.dauria
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok, allora provo. grazie
     
    .
5 replies since 10/2/2009, 10:18   175 views
  Share  
.