2° edizione concorso...

che ne dite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao ragazze,
    il concorso un FILO PER LA VITA sta avendo davvero un gran bel successo.
    Vi avevo proposto una seconda edizione per settembre in modo da poter spedire tutto (i Q del primo e del secondo concorso) con un'unica spedizione per novembre.
    Francesca Bennardis (sapete chi è giusto?) mi ha comunicato che la lotteria si svolge tutti gli anni a novembre quindi dovrei anticipare la spedizione.... soprattutto se si tratta di Q e non del quilt già pronto.
    Dovrei quindi spedire il pacco per il 15 ottobre al massimo ....

    Chi è disposta a partecipare alla seconda edizione, tenendo presente che dovreste far pervenire il vostro Q a me entro il 10 ottobre?
    Le iscrizioni le raccoglierò fra qualche giorno, comunque non prima di aver stabilito il nuovo regolamento (che sarà simile a quello della prima edizione del concorso, ma con le dovute varianti), ma se mi fate sapere quante persone in linea di massima parteciperebbero, mi posso organizzare meglio.
    Se non c'è un buon numero potrei decidere di spedire tutti i Q alla fine di questo primo concorso e poi con calma a settembre decidere cosa fare...

    Allora... che mi dite?
     
    .
  2. chell79
        Like  
     
    .

    User deleted


    a questa seconda edizione io parteciperò sicuramente, però non vorrei che magari noi facciamo le corse e poi ugualmente non viene fatta la coperta in tempo per novembre.. immagino che abbiano molto lavoro e che soprattutto poco prima di novembre ricevano parecchi Q... sì ecco, non vorrei appunto che magari nonostante la nostra fretta e premura, i Q non vengano utilizzati subito. per cui la mia opinione è che io in ogni caso mi iscrivo alla seconda edizione del concorso, però opterei per organizzarla con più calma, questa è solo una mia opinione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Certo certo, non è affatto sbagliato!
    Possiamo decidere di spedire a gennaio (è una data a caso) per la lotteria del 2006.... solo che a questo punto mi dovete consigliare voi se intanto spedire il materiale del 1° concorso.

    Il Quilt comunque pensavo di farlo io (1 o 2, si vedrà)... sempre che i Q siano dello stesso genere.
     
    .
  4. chell79
        Like  
     
    .

    User deleted


    se si possono risparmiare le spese di spedizione e inviare 1° e 2° concorso insieme si può aspettare. se invece con i soldi raccolti si coprono abbondantemente le spese per la spedizione oltre che per le stoffe del quilt, secondo me si può spedire il materiale del primo concorso senza aspettare. ma aspettiamo anche le opinioni delle altre..
     
    .
  5. ride
        Like  
     
    .

    User deleted


    stavolta partecipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!pero' come periodo sarebbe ottimo adesso!!!!!!!!!!!!!

    ma se il tema è lo stesso io potrei anticiparmi....giusto???? Laura mi fai sapere?????????
     
    .
  6. Laura57
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte. Per quanto riguarda il nuovo concorso io partecipo volentieri se decidete non prima di fine anno perche' tra le ferie e la mia velocita' ( si fa per dire- sono alle prime croci) non riuscirei a finire per ottobre. Fatemi sapere qualcosa. Intanto volevo sapere se bastano i soldi che mandiamo oltre che per la spedizione anche per la stoffa per la confezione della coperta. Laura ,se cosi' non fosse, dimmelo che ti invio la mia quota.
    A presto Laura57
     
    .
  7. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io vorrei partecipare stavolta,però io sarei per il dopo estate...sapete tra ferie e cosa varie non credo di poterci arrivare,se si dovesse decidere diversamente non fa nulla,vuol dire che parteciperò all'altro ancora,insomma non vorrei proprio fare di corsa al momento ho tante cose da finire....
    però sarebbe bello cambiare tema che ne dite dei pm???
    immaginate che bella una copertina con tutti i pm...forse perchè è il mio sogno....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora...
    spiego un po' meglio....

    Se spedisco tutto insieme, oltre a risparmiare qualcosa a livello di costo di spedizione, avrei più tempo per confezionare 1 o 2 quilt e avrei più scelta. Con i soli Q che ho ora a disposizione mi è più complicato perchè non so se riesco a metterli insieme, sono troppo diversi l'uno dall'altro... ma appena li ho tutti e 30 proverò comunque... senza offesa per i Q che non sceglierò. Ovviamente in quel caso non sceglierò i migliori ma quelli che si avvicinano di più!

    Per ottobre (o per quando decideremo) proporrei alcuni temi fissi per realizzare delle copertine a tema... lasciando spazio a chi preferisce di ricamare il suo tema libero come in questa prima edizione.

    Ma se spedissi il tutto a marzo(aprile, maggio...) dell'anno prossimo? Sarebbe una scemenza secondo voi?
    Anche a spedire i Q adesso dovrebbero poi essere assemblati da Hezel e non siamo sicuri che li inserirebbe in quilt per questa prossima lotteria...

    I temi...
    cosa proponete? Si potrebbero scegliere 2 o 3 temi. Per esempio PM, Winnie the Pooh... ma se realizzassimo qualcosa di diverso da ciò che di solito si ricama per OTB? Un nuovo e originale quilt che magari attirerebbe qualche signora canadese ad acquistare più biglietti, non so, qualcosa di country o altri soggetti... potrei definire già da ora 12 schemi e voi ne scegliete uno...

    Insomma, anche posticipando la scadenza, proporrei di stabilire subito le regole così chi ha tempo durante l'estate si prepara già il suo Q! Giusto Rita?

    Edited by Lauraxsp - 14/6/2005, 07:55
     
    .
  9. nati26
        Like  
     
    .

    User deleted


    se stabilisci subito i temi questa volta mi prendo inizio subito!!!!!
     
    .
  10. chell79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora ho capito un po' meglio, se si necessita di più tempo per me va benissimo aspettare e fare tutto insieme. il secondo concorso si potrebbe già definirne la scadenza che secondo me potrebbe essere per fine anno.
    per quanto riguarda i temi la cosa si complica un po'... non nella scelta perchè di possibilità ce ne sono infinite, ma credo che diventerebbe difficile ai fini del concorso.. perchè non c'è più lo schema libero... e la giuria non potrebbe quindi valutare un punteggio sulla scelta del ricamo. cmq sia sono certa che una soluzione si troverebbe. l'idea del country è bellissima... sarebbe bello realizzare un quilt tutto così!
    oppure come diceva anche tiziana, creare i Q con disegni d'autore... i PM, i Forever Friends, Newton's Law, etc.etc. Ho paura però che con temi e schemi predefiniti verrebbe meno il gioco del concorso e si inizierebbe a fare semplicemente dei quilt per OTB. Non che questo sia un male anzi... se è fatto per beneficienza va bene tutto!
    però pensavo... se si vuole mantenere l'idea del gioco, della sorpresa.. dello scegliere uno schema che altri non hanno scelto... si potrebbe scegliere un tema più generico! oh... sta cosa del country a me piace sempre di più...
    se il tema anzichè "orsetti", fosse proprio il country... e ognuna facesse un ricamo country a sua scelta come questa volta sono stati scelti gli orsetti... a me sta cosa piace molto.
    su dai ragazze, date la vostra opinione che sono curiosa se saltano fuori altre belle idee!
     
    .
  11. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao amiche criss cross dico la mia??

    allora io penso che è meglio fare le cose con calma...tutte le idee sono belle...mi piacciono...però iniziamo per grado...secondo me Laura puoi spedire tutto per marzo prossimo..così ognuna di noi e specialmente tu dolce Laura fai le cose con calma...e possiamo spedire il risultato dei due concorsi....che ne pensi??quindi con calma possiamo organizzare il secondo concorso...che può essere a tema....insomma....a me va bene l'idea di spedire il tutto a marzo e se la seconda edizione del concorso si fa dopo l'estate va meglio....partecipo nuovamente qualsiasi esso sia il tema....però per ottobre mi diviene difficile partecipare....

    ed io voglio partecipare!!!!

    a voi l'ardua sentenza...hiihihiihihihii

    besitosssssssssss

    Edited by ^gloom^ - 14/6/2005, 09:36
     
    .
  12. ride
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pero' il definire i temi si potrebbe fare...

    mi piace pure se Laura sceglie i disegni cosi' siamo sicure che assieme staranno bene!!!!

    [/FONT]
     
    .
  13. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok io sono assolutamente per spedire il tutto più in là,si avrebbe decisamente più tempo per organizzarsi e magari ci saranno tante adesioni che Laura dovrà fare due quilt...
    il tema country mi pacccccieeee un sacco,poi che dire se fosse JJ????
    troppo beeeeeeeellooooooooooo!!!
    anche se Laura mettesse degli schemi a disposizione e poi ognuna seglie quello che le piace e lo comunica,insomma un pò come si fa sul sito di Levi!
    certo verrebbe meno il discorso del concorso e della giuria..ma ragazze in fondo non credo che ci serva un incentivo per fare qualcosa per questa buona causa,giusto????
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Avete detto tutte cose molto giuste.... solo io ho detto una fesseria.
    I Q che avete inviato non stanno affatto male insieme.
    Nella discussione "RESOCONTO DEI Q ARRIVATI" ho messo la foto di una bozza del primo possibile quilt. Ho usato tutti i Q a parte quello di Federica.
    Non vi sembra un bellissimo effetto?
    Allora lasciamo stare dai! Lasciamo libero il tema!
    Però questo non toglie che 12 persone si possono mettere d'accordo per fare un soggetto di uno stesso autore.
    Con il tema libero avremo di certo dei Quilt decisamente più personali e meno copie di altri!
     
    .
  15. soni
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti, secondo me con il tema libero si è + originali!!!
    fatemi sapere la scadenza della seconda edizione così vedo se posso partecipare!!!
     
    .
35 replies since 13/6/2005, 11:39   576 views
  Share  
.