Meglio andare sul sicuro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Carissime
    a questo momento con la lotteria di Pasqua ho raccolto 790 euro e ci sono ancora molti biglietti da pagare.

    La cosa importante che mi preme decidere e' come muovermi una volta raccolti tutti i soldini (ops... soldini e' davvero riduttivo!)

    Inizialmente ero tentata a devolvere il tutto alla PROTEZIONE CIVILE. Il sito ufficiale pero' non indica alcun conto corrente per le donazioni ma solo un numero per donazioni da 1 o 2 euro.

    Sentendo varie radio qui a Roma, sento che molti suggeriscono di versare alla CROCE ROSSA perche' cosi' i fondi andranno direttamente agli aiuti alle persone.
    Sul sito della CRI ci sono tutti i dati per il versamento.

    Un'altra possibilita' che non scarterei e' quella di darli a MEDIAFRIENDS perche' loro hanno come policy di informare dettagliatamente i donatori attraversi i tg e il loro sito sull'effettiva destinazione.
    Forse anche per me sarebbe piu' semplice riuscire a contattarli per spiegare da dove arrivano i fondi donati e chiedere per questo una risposta per dare a tutte voi un riscontro.

    Voi che suggerite?

     
    .
  2. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Laurettaaaa :) prendi tutte le informazioni che puoi e poi tira le conclusioni...
    certo se da quello che hai letto sulla CRI e degli aiuti che danno è così...vada per la CRI!!!
    TRANQUILLA....ciò che suggerisci tu va bene!!! ;)
    besitosssssssss
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    x me qualsiasi decisione prendi, sia CRI che Mediafriends, va bene..andiamo sul sicuro xkè sono associazioni serie ;)
     
    .
  4. dodo611
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' indifferente sia l'una che l'altra sono sicure...........
     
    .
  5. paolal74
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Laura, anche io appoggio tutte e 2 le soluzioni, scegli quella che ti convince di +
     
    .
  6. emy
        Like  
     
    .

    User deleted


    vai tranquilla Laura quello che decidi tu va bene!!
     
    .
  7. paws
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io opterei per la CRI, che è già sul posto con 400 volontari,
    e oltre al soccorso medico, con ambulanze e ospedali mobili,
    ha già allestito cinque cucine da campo con le quali distribuisce 22.000 pasti al giorno...
    ha anche già distribuito 10.000 coperte
    e 200 tende con 1000 posti letto offerte dalla Croce Rossa Svizzera.

    Inoltre si è già mossa con le principali Croci Rosse mondiali per per discutere i programmi per l'assistenza a lungo termine delle vittime.
    E' tutto sul loro sito
    http://www.cri.it/code_new/index.php?websi...nzaSismaAbruzzo

    Penso che anche mediaset sia altrettanto valida a livello operativo, ma essendo legata in qualche modo ad un partito politico non ha quella caratteristica di neutralità tipica della CRI... magari qualcuno potrebbe non gradire.

    Per il riscontro, penso che se anche non ci scrivono per ringraziarci forse in questo caso hanno cose più urgenti a cui pensare... in ogni caso si può vedere sui loro siti cosa stanno facendo.

    Edited by paws - 8/4/2009, 18:35
     
    .
  8. tuttapolpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paws @ 8/4/2009, 18:17)
    Io opterei per la CRI, che è già sul posto con 400 volontari,

    Non perchè sia di parte ma ti quoto ^_^

    Laura non ho capito cosa intendi per monitorare i fondi... sapere come verranno utilizzati o se li hanno ricevuti?
     
    .
  9. Laura57
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me va bene sia CRI che MEDIAFRIENDS direi che sono sicure tutte due.
     
    .
  10. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono molto informata sulla cosa, ma così " a pelle" io opterei per la Cri, che mi pare più "operativa" (Nel senso che se penso ad aiuti sanitari, gestione dell'emergenza e simili mi vien subito in mente la Croce Rossa Italiana e credo sia l'aspetto più importante ora ) di mediafriends.

    Poi anche Mediafriends, dalle iniziative portate avanti nel passato, mi pare una buona associazione, quindi alla fine qualsiasi cosa si decida andrà bene :lol:
     
    .
  11. gigia71
        Like  
     
    .

    User deleted


    va bene qualsiasi decisione anche per me
     
    .
  12. pandaorange
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche per me vanno bene entrambe! :daisy1.gif:
     
    .
  13. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche secondo me vanno bene entrambe...oggi guardando sky tg24 ho visto che anche loro forniscono un c/c bancario per la raccolta fondi...ma forse associazioni come la CRI o MEDIAFRIENDS sono più sicure...
     
    .
  14. Liz78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao..personalmente mi sarebbe interessato di più cercare di dare anche alla Protezione civile in generale, che raggruppa un po' tutti coloro che sono attivi ora in Abruzzo...

    COMPONENTI DEL SERVIZIO NAZIONALE DI PROTEZIONE CIVILE

    - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
    - Forze Armate
    - Polizia di Stato
    - Arma dei Carabinieri
    - Guardia di Finanza
    - Corpo Forestale dello Stato
    - ISPRA - Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale
    - C.N.R.
    - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
    - E.N.E.A.
    - Croce Rossa Italiana
    - Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (dal sito www.protezionecivile.it)

    Io ho trovato questa info:
    DONAZIONI IN DENARO. La Protezione civile regionale raccomanda di effettuare le donazioni in denaro, intestate alla Regione Abruzzo, sul conto corrente postale 10 400 000 o sul conto corrente bancario con IBAN IT 69 0300 21530 0000 41 0000000 con causale ''Regione Abruzzo - donazione per il sisma''.

    Oppure suddividere i "soldini" tra varie associazioni ...mi sembrerebbe riduttivo devolvere tutto alla CRI, penso ai Vigili del Fuoco e al Soccorso Alpino, che stanno tutt'ora rischiando le loro vite per scavare nelle macerie...

    IN OGNI CASO, mi va bene qualunque decisione verrà presa, l'importante è essere sicuri che i soldi verranno USATI BENE :)
     
    .
  15. emy
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono daccordissimo sulla serietà della cri!!! ora vi racconto un'aneddoto, quando eravamo nelle tendopoli, mi ricordo i volontari della cri che si presantavano a noi ragazzi e bambini con il motto " Siamo belli siamo qui siamo quelli della cri" con un sorriso che ti rinquorava e ti dava un po' di serenità insomma io ho un ricordo meraviglioso di quei ragazzi che ci preparavano i pasti aiutando nelle cucine militari!! credetemi ragazze in questi giorni sto rivivendo un'incubo mai dimenticato ma solo nascosto!!! :cry:
     
    .
64 replies since 8/4/2009, 16:22   1012 views
  Share  
.