Meglio andare sul sicuro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ride
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 8/4/2009, 17:22)
    Un'altra possibilita' che non scarterei e' quella di darli a MEDIAFRIENDS perche' loro hanno come policy di informare dettagliatamente i donatori attraversi i tg e il loro sito sull'effettiva destinazione.
    Forse anche per me sarebbe piu' semplice riuscire a contattarli per spiegare da dove arrivano i fondi donati e chiedere per questo una risposta per dare a tutte voi un riscontro.

    Voi che suggerite?

    anche io mediafriends.... hanno sempre mostrato cosa era stato fatto con il denaro raccolto ... mi sta' bene pero' qualsiasi decisione tu prenda...
     
    .
  2. Sabry*74*
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me va bene qualsiasi cosa decidiate
     
    .
  3. ichilela
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora leggendovi non saprei proprio scegliere :unsure: :unsure: :unsure:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuttapolpa @ 8/4/2009, 18:55)
    Laura non ho capito cosa intendi per monitorare i fondi... sapere come verranno utilizzati o se li hanno ricevuti?

    Sapere come verranno utilizzati! Si si mi riferivo a questo.

    Se la mia banca accetta il bonifico devo per forza credere che li hanno ricevuti... anche perche' e' facile che non scrivano per ringraziare visto la mole di donazioni che riceveranno in contemporanea.

    Sono davvero indecisa...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,880
    Reputation
    0
    Location
    Breno

    Status
    Offline
    Io sarei per la CRI, ma quello che decide Laura per me va bene.
     
    .
  6. Amboise97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Laura, decidi tu, per me va bene tutto.
     
    .
  7. xxcrocettinaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'altra possibilità potrebbe essere il BANCO ALIMENTARE. Ne hanno parlato questa sera a Caterpillar su Radio 2. Dalle Aziende accettano cibo, dai privati i soldi.
    Il Banco Alimentare aiuta in tutto l'anno persone in difficoltà, in questo periodo i loro aiuti sono maggiormente rivolti ai terremotati in abruzzo.

    Qui il link: http://www.bancoalimentare.it/

    Comunque qualsiasi decisione venga presa, io l'appoggio ;)
     
    .
  8. geordiecross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se posso dire la mia, opterei per la CRI. Io ho molti amici in tutta Italia che fanno i volontari per la CRI e che tutto l'anno si prodigano per aiutare gli altri e per trovare fondi e persone, senza guadagnarci niente, spesso senza sentirsi nemmeno dire grazie...

    Esiste una sezione di zona della CRI, non è necessario farlo a livello nazionale. Puoi contattare la sezione più vicina a te e chiedere a loro. Almeno da me, ogni donazione, viene pubblicata sul giornale.
     
    .
  9. xxcrocettinaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho guardato sul sito della Protezione Civile... hanno aperto 3 conti correnti per la raccolta fondi

    PROTEZIONE CIVILE
     
    .
  10. Hackerina_crocettosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 8/4/2009, 17:22)
    Un'altra possibilita' che non scarterei e' quella di darli a MEDIAFRIENDS perche' loro hanno come policy di informare dettagliatamente i donatori attraversi i tg e il loro sito sull'effettiva destinazione.
    Forse anche per me sarebbe piu' semplice riuscire a contattarli per spiegare da dove arrivano i fondi donati e chiedere per questo una risposta per dare a tutte voi un riscontro.

    io opterei per MEDIAFRIENDS
     
    .
  11. curiosetta75
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo la testimonianza di emy mi sento di dire CRI
     
    .
  12. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liz78 @ 8/4/2009, 19:38)
    Ciao..personalmente mi sarebbe interessato di più cercare di dare anche alla Protezione civile in generale, che raggruppa un po' tutti coloro che sono attivi ora in Abruzzo...

    COMPONENTI DEL SERVIZIO NAZIONALE DI PROTEZIONE CIVILE

    - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
    - Forze Armate
    - Polizia di Stato
    - Arma dei Carabinieri
    - Guardia di Finanza
    - Corpo Forestale dello Stato
    - ISPRA - Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale
    - C.N.R.
    - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
    - E.N.E.A.
    - Croce Rossa Italiana
    - Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (dal sito www.protezionecivile.it)

    Io ho trovato questa info:
    DONAZIONI IN DENARO. La Protezione civile regionale raccomanda di effettuare le donazioni in denaro, intestate alla Regione Abruzzo, sul conto corrente postale 10 400 000 o sul conto corrente bancario con IBAN IT 69 0300 21530 0000 41 0000000 con causale ''Regione Abruzzo - donazione per il sisma''.

    Oppure suddividere i "soldini" tra varie associazioni ...mi sembrerebbe riduttivo devolvere tutto alla CRI, penso ai Vigili del Fuoco e al Soccorso Alpino, che stanno tutt'ora rischiando le loro vite per scavare nelle macerie...

    IN OGNI CASO, mi va bene qualunque decisione verrà presa, l'importante è essere sicuri che i soldi verranno USATI BENE :)

    Io sono daccordo con Liz78 e quindi li verserei sul conto postale 10400000. Lo hanno detto e lo ripetono in continuazione a tutti i tg (o almeno al tg1) mettendo come causale "Regione Abruzzo - donazione per il terremoto" non verserei alla CRI.
     
    .
  13. paws
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto anche io che la Protezione Civile ha aperto tre conti, intestati a

    Protezione Civile Nazionale - Emergenza Terremoto L'aquila
    quindi i fondi su questi conti possono essere usati solo per quello, non c'è neanche bisogno di mettere la causale.

    qui ci sono le coordinate

    http://www.protezionecivile.it/cms/view.ph...5409&dir_pk=187

    secondo me la Protezione Civile ha il polso più completo della situazione, dal momento che è composta (tra gli altri) anche da

    - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
    - Croce Rossa Italiana
    - Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

    più tutti i volontari.

    Sarei più scettica a versarli su un conto intestato alla Regione Abruzzo, aggiungendo la causale pro terremoto; non so perchè ma quando ci sono di mezzo gestioni mediate dalla politica divento subito diffidente...

    Altrimenti direttamente alla Croce Rossa, visto anche la testimonianza in prima persona che abbiamo avuto.
     
    .
  14. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono per la CRI :)
     
    .
  15. melania1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmm se si dividesse?? cioè sulla cri no dubbi ci lavora miamadre!! protezione civile manco ma anche mediaset è seria....
    bhoooo
     
    .
64 replies since 8/4/2009, 16:22   1012 views
  Share  
.