Meglio andare sul sicuro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiaramea
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liz78 @ 8/4/2009, 19:38)
    Ciao..personalmente mi sarebbe interessato di più cercare di dare anche alla Protezione civile in generale, che raggruppa un po' tutti coloro che sono attivi ora in Abruzzo...

    COMPONENTI DEL SERVIZIO NAZIONALE DI PROTEZIONE CIVILE

    - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
    - Forze Armate
    - Polizia di Stato
    - Arma dei Carabinieri
    - Guardia di Finanza
    - Corpo Forestale dello Stato
    - ISPRA - Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale
    - C.N.R.
    - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
    - E.N.E.A.
    - Croce Rossa Italiana
    - Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (dal sito www.protezionecivile.it)

    Io ho trovato questa info:
    DONAZIONI IN DENARO. La Protezione civile regionale raccomanda di effettuare le donazioni in denaro, intestate alla Regione Abruzzo, sul conto corrente postale 10 400 000 o sul conto corrente bancario con IBAN IT 69 0300 21530 0000 41 0000000 con causale ''Regione Abruzzo - donazione per il sisma''.

    Oppure suddividere i "soldini" tra varie associazioni ...mi sembrerebbe riduttivo devolvere tutto alla CRI, penso ai Vigili del Fuoco e al Soccorso Alpino, che stanno tutt'ora rischiando le loro vite per scavare nelle macerie...

    IN OGNI CASO, mi va bene qualunque decisione verrà presa, l'importante è essere sicuri che i soldi verranno USATI BENE :)

    quoto in pieno
    Anche io so , xchè l'ho sentito stamattina da Rita Dall Chiesa a Forum su canal 5, che c'è un c/cp dellaregione abruzzo per raccogliere fondi per i terremotati...il numero del conto è 10 40 0000 e la causale deve essere PRO TERREMOTATI, tenete questa come un opzione....kiss
     
    .
  2. Monylla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io quoterei CRI e Protezione civile.Ma sarei anche d'accordissimo a mandarli alle famiglie di Laurasc e Isidemorgana ( mi sembra...., non vorrei sbagliare). Più sicure di così.
     
    .
  3. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me sia la CRI che Madiafriends sono accettabili come possibili destinatari, ma anche l'iniziativa proposta delle nostre amiche isidemorgana e laurasc mi sembra degna di fiducia.....dovessi decidere io probabilmente dividerei il totale in parti uguali sia per la CRI che Isidemorgana & co ;)
     
    .
  4. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me vanno bene tutte le soluzioni proposte!
     
    .
  5. PhebeHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sarei più per la CRI, ma sono sicura che son entrambe molto serie e funzionali.. quindi mi rimetto alla saggezza di laura e alla maggiornaza :-)
     
    .
  6. krippus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Essendo una ex volontaria della CRI sceglierei questa organizzazione, ma niente male anche quanto suggerito da Monylla e da Deanne.
    In ogni caso, qualsiasi soluzione venga presa, per me sta bene.
    Buona serata.
    Patrizia
     
    .
  7. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche per me va bene qualsiasi soluzione...
    anche quella di dividere il ricavato....tra la cri e mediaset o anche protezione civile....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho visto che la Protezione Civile ha messo i nuovi dati per i versamenti e chiedono a tutti di donare soldi piuttosto che cibo o altro.
    Credo che utilizzero' il bollettino postale per la protezione civile che comprende gia' di suo tutte le associazioni che anche voi avete elencate.
     
    .
  9. emy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si al 10400000 e oggi in posta mi hanno spiegato che anche la spesa del bollettino che si paga comunque le poste le devolvono in beneficienza cioè tutto va in cassa sia quello che si dona che la spesa del bollettino postale!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questo e' il numero che hanno dato in tv, ma sul sito ce n'e' un altro!!! MMMM
     
    .
  11. paws
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che il conto 10 400 000 sia intestato Regione Abruzzo,
    quindi gestito dall'Ente Regione e utilizzato anche per altre cose,
    infatti bisogna specificare la causale pro terremotati,

    invece i tre conti sul sito della Protezione Civile sono intestati specificamente
    Protezione Civile Nazionale - Emergenza Terremoto L'aquila
    quindi sono proprio dedicati, gestiti direttamente dalla Protezione Civile ed esclusivamente per il terremoto in Abruzzo.
    Io opterei per uno di quelli...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Infatti penso che versero' sul conto 95863023

    Usero' il bollettino perche' mi e' piu' comodo per mostrarvi la ricevuta... ma soprattutto perche' non saprei come spostare i fondi dalla carta al conto corrente. ^_^
     
    .
  13. emy
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri ho postato su questo conto che mi è stato indicato e garantito dalle poste 10400000
    intestato a poste italiane per l'abruzzo e come ti dicevo anche le spese del bollettino vanno totalmente alle associazioni poi non so spero di non aver fatto un errore!! mi dispiacerebbe non per me ma per loro :wacko:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Errore non e'! Evidentemente e' un conto corrente aperto dalle stesse POSTE.
    Mi informero'!
    Pero' se la protezione civile dice di versare sul loro conto... perche' versare alle poste?
    Pazienza se pago di tasca mia 1.10 euro!!
     
    .
  15. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    lauretta scusa...ma a questo punto non sarebbe meglio aprire un sondaggino????oppure si è già deciso a chi donare????
    besitosssssssssss
     
    .
64 replies since 8/4/2009, 16:22   1012 views
  Share  
.