plastic canvas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mamamarilù
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze non so se è la sez giusta x chiedere,io provo...oggi mi è arrivato fra le altre fantastiche cosine di melody ,il primo foglio di plasici canvas...e ora?come si ricama ?a quanti fili?come si chiude ?come si taglia?acc.sono proprio bianca su questo tema...c'è qualcuna che mi illumina?grazie!!!!!!!
     
    .
  2. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    per i fili da usare dipende ovviamente da che count è. Io ho usato sempre la corrispondente all'aida 55 quindi con 2 fili. Si ricama tenendo l'ago sempre dritto ovviamente perchè altrimenti si rompe quindi è un po' come quando si usa il telaio...non so se mi spiego... L'inizio...io faccio passare da sotto il filo lasciandolo un po' lungo così poi quando ho finito la gugliata chiudo sia l'inizio che la fine sul retro...anche qui...non so se mi sono spiegata (non sono molto brava a parole). Quando hai finito ritagli tutto il contorno del tuo ricamo lasciando (eventualmente) un pezzo di plastica in alto se hai intenzione di appenderlo. Io non faccio il retro perfetto quindi se devo appendere (quindi il retro è a vista) prima di ritagliare incollo un pezzo di pannolenci dietro così nascondo :P :P :P

    comunque se Silvia (morgana4) passa di qui saprà darti sicuramente tanti consigli visto che ha fatto moltissimi lavori su plastica!!!
     
    .
  3. mamamarilù
        Like  
     
    .

    User deleted


    cinzia ho capito tutto (una volta ogni tanto :lol: )...solo non so che count sia anche se i buchetti sono molto piccoli,credo corrisponda a una 55...grazie..vediamo che combino!!!
     
    .
  4. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    basta che conti in 1 cm quanti quadretti sono, se ne conti 5 e 1/2 allora è una 55 ;)
     
    .
  5. mamamarilù
        Like  
     
    .

    User deleted


    me ignorante...non lo sapevo...rarzie!!!!

    si va bè...grazie!!!
     
    .
  6. ~ Niniel ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Scusatemi... avrei bisogno di un'informazione (urgente):
    ho fatto un ricamo da inserire dentro un righello, ma a causa dello spessore della tela (Aida), il righello non si chiude... image
    Quindi dovrò rifare il ricamo... ma su che tipo di tela????
    Questa Palstic Canvas è adatta x queste cose? ... è + sottile della normale?

    (su casa Cenina c'è il kit x il tappetino mouse completo di tela Aida Vinilica... è la stessa cosa?)

    Grazie e scusate x le tante domande, ma non so proprio come fare!!! :(
    image

     
    .
  7. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mamamarilù @ 24/7/2009, 13:56)
    ...oggi mi è arrivato fra le altre fantastiche cosine di melody ,il primo foglio di plasici canvas...e ora?come si ricama ?a quanti fili?come si chiude ?come si taglia?

    Io inizio col metodo del cappio sul retro lavoro e chiudo come sull'aida sul davanti sotto le prime 3/4 crocette ed ho usato sull'equivalente della 55 con due fili, ho sperimentato che lavorando con l'ago da cucito, quindi con la punta, la plastic canvas si lavora meglio o almeno io mi sono trovata meglio rispetto all'ago da ricamo perchè l'ago scorre meglio nei buchini e anche per chiudere sul davanti ;) Per ritagliare ho usato delle forbicine normali da carta stando attenta a non tagliare a ridosso del lavoro ma lasciando un piccolissimo bordino, come ha ben detto Cinzia se pensi di farci passare un filo per appendere il lavoro lascia un pò più di plastic sopra così da creare una fessura ;)

    CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 27/10/2009, 23:12)

    Quindi dovrò rifare il ricamo... ma su che tipo di tela????
    Questa Palstic Canvas è adatta x queste cose? ... è + sottile della normale?

    Assolutamente no, la plastic canvas è troppo grossa da inserire nel righello, a parte che è proprio di plastica come sostegno ;)
    L'aida vinilica non è esattamente uguale, ma simile, forse più morbida, non so dirti con precisione perchè non ci ho mai avuto a che fare. Per quanto il tessuto da utilizzare per rifare il ricamo, non saprei sto pensando al lino, però pensavo anche ...ma stirandolo per bene non si appiattisce abbastanza l'aida che hai già ricamato? E' davvero un peccato dover rifare tutto :(
     
    .
  8. ~ Niniel ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deanna @ 28/10/2009, 00:22)
    CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 27/10/2009, 23:12)

    Quindi dovrò rifare il ricamo... ma su che tipo di tela????
    Questa Palstic Canvas è adatta x queste cose? ... è + sottile della normale?

    Assolutamente no, la plastic canvas è troppo grossa da inserire nel righello, a parte che è proprio di plastica come sostegno ;)
    L'aida vinilica non è esattamente uguale, ma simile, forse più morbida, non so dirti con precisione perchè non ci ho mai avuto a che fare. Per quanto il tessuto da utilizzare per rifare il ricamo, non saprei sto pensando al lino, però pensavo anche ...ma stirandolo per bene non si appiattisce abbastanza l'aida che hai già ricamato? E' davvero un peccato dover rifare tutto :(

    Ho provato a stirarla x bene... ma manca proprio lo spessore x la tela image
    ecco xchè avevo pensato a una tela sottilissima....... rifare il ricamo non è un problema...
    mi dispiace solo non poter utilizzare il righello e altri oggettini simili che ho (calamite e portachiavi) :( :( :cry:



     
    .
  9. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 28/10/2009, 22:34)
    CITAZIONE (Deanna @ 28/10/2009, 00:22)
    Assolutamente no, la plastic canvas è troppo grossa da inserire nel righello, a parte che è proprio di plastica come sostegno ;)
    L'aida vinilica non è esattamente uguale, ma simile, forse più morbida, non so dirti con precisione perchè non ci ho mai avuto a che fare. Per quanto il tessuto da utilizzare per rifare il ricamo, non saprei sto pensando al lino, però pensavo anche ...ma stirandolo per bene non si appiattisce abbastanza l'aida che hai già ricamato? E' davvero un peccato dover rifare tutto :(

    Ho provato a stirarla x bene... ma manca proprio lo spessore x la tela image
    ecco xchè avevo pensato a una tela sottilissima....... rifare il ricamo non è un problema...
    mi dispiace solo non poter utilizzare il righello e altri oggettini simili che ho (calamite e portachiavi) :( :( :cry:


    è davvero un peccato, ho anche io dei magneti da utilizzare e in base alla tua esperienza usando l'aida avrei lo stesso problema :( mi chiedo perchè li fanno così sottili se poi non ci si può inserire l'aida ricamata, visto che è il tessuto più utilizzato.
    Mi sono ricordata che io una volta ho ricamato su una tela sottilissima e molto leggera, che probabilmente non era nemmeno da ricamo ma in quel periodo sperimentavo e mi dicevo " se posso contare i fili posso sicuramente ricamarla" :P :lol: e sicuramente ci starebbe nel righello sottile, se ben ricordo era tela Bisso, non so se si scrive così....a ben pensarci dovrebbe esserci ancora un rimasuglio nei meandri del mio armadio, chissà che non riesca a recuperarla dal buco nero ^_^

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    assolutamente no neanche per l'AIDA VINILICA che essendo di plastica pure lei (più malleabile ma pur sempre plastica) è troppo grossa!!

    io ti consiglio di prendere un tessuto (lino o altro che sia) e di fare la prova prima di eseguire il ricamo...calcola che poi con le crocette un pò di spessore lo prende!!
     
    .
  11. ~ Niniel ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Deanna e Brina vi ringrazio tantissimo x avermi risposto! :corda:

    ... allora proverò con il lino... speriamo bene!!! :unsure:

     
    .
10 replies since 24/7/2009, 13:56   276 views
  Share  
.