sciarpa facile

uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gironzolando nel web ho trovato questa sciarpina veloce e semplice... penso proverò a farne una...


    http://millecrocette.blogspot.com/2008/11/...luncinetto.html



    :gossip.gif:
     
    .
  2. stefi85
        Like  
     
    .

    User deleted


    :23.gif: grazie di nuovo della segnalazione!
     
    .
  3. dodo611
        Like  
     
    .

    User deleted


    carinissima..............ne ho iniziata una così ad agosto poi l'ho lasciata in montagna ma di sicuro la finisoc è troppo bella!!!!!
     
    .
  4. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    stupenda cinzia....ah ah ah ti ho infettata con l'uncinetto

    Edited by LUANA76 - 29/10/2009, 18:42
     
    .
  5. veronika®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stupenda!!! Che numero di filato bisogna usare?
     
    .
  6. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Idea carinissima, utile e veloce veloce per i regali di Natale!!!!
     
    .
  7. Scriccipasticci
        Like  
     
    .

    User deleted


    dodo mi devi aiutareeeeeeee, la voglio fare anch'io.....
     
    .
  8. danielaeliseo
        Like  
     
    .

    User deleted


    uaaa, una meraviglia, la faccio subito, grazie,
    Daniela
     
    .
  9. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    x veronika: grazie a un'amica di Ste85 mi è stato detto che si può benissimo usare un filato da lavorare tipo sul 3 3,5 di uncinetto poi cmq dipende dalla mano, io ho preso una lana che si lavora dal 4 al 6 ma devo provare come viene, sempre appunto x una questione di mano che ognuna di noi ha diversa chi lavora a mano molto tesa, chi meno ecc.

    X una lana come ho indicato sopra ne servono circa 300gr
     
    .
  10. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa sciarpa è bellissima, me ne ha fatta una mia madre l'anno scorso con una lana tipo angora in rosa antico

    è splendida!!!
    arricchisce un sacco l'abigliamento "liscio"
    è bella "pomposa" e tiene caldo

    io non sono capace con l'uncinetto, ma voi che potete, fatela...merita davvero!!
     
    .
  11. katia280566
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissima cinzia.nella spiegazione si parla di uncinetto n.9.la differenza di numero è troppa rispetto a quella che ci indichi tu.pensi che verrebbe comunque cosi pomposa?grazie
     
    .
  12. fior d'aprile
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella bella bella!!!! Grazie per il link...ci proverò al più presto :lol: :lol:
     
    .
  13. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non l ho ancora fatta ma su questo blog http://tantecrocettetantisogni.splinder.com/post/19899011 di polvere di Luna lei l ha fatta con le istruzioni che ho indicato sopra... mi ha fatto da tramite Stefy85 , probabilmente viene meno cicciotosa

    Io ho preso della lana lavorabile a ferri dal 4,5 al 6 ho provato cn l uncinetto 5 e viene bene, provero a fare una prova cn il 4,50

    Nelle indicazioni del primo sito indicato dalla foto si vede una lana tanto + grossa... penso cmq sia da fare a proprio gusto per spessore di lana e di conseguenza numero di uncinetto
    Alla fine cmq viene come diciamo un boa che si attorciaglia al collo


    Appena ho tempo di provare a farla vi faccio sapere, eventualemente se risulta troppo diciamo sottile si può fare un pò più lunga e si attorciglia di + al collo...

    Io ho finalmente trovato vicino a casa un bel negozio di lane dell cucirini tre stelle... ma sinceramente nella categoria lane grosse da lavorare quindi superiori al 6 7 non c'è tanta scelta
     
    .
  14. Patry74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cinzietta, devo dire che ti stai proprio sbizzarrendo!!! Brava!! dai che la prossima volta che ci vedremo ti troverò con addosso la tua sciarpina nuova nuova fatta a mano da te!!! :):):)
     
    .
  15. sabrina13478
        Like  
     
    .

    User deleted


    non me ne intendo di lane, ma usando una lana tipo angora, quindi un po' pelosetta, e lavorando con un uncinetto un pochino più grosso, in modo che il lavoro risulti un po' "lento"?
    mi piacerebbe provare, anche perchè è da tanto che cerco una sciarpa uguale a quella!!!!
     
    .
113 replies since 3/10/2009, 19:36   4523 views
  Share  
.