sciarpa facile

uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    eheh Patty devo vedere quanto impiego!!!

    Si anche secondo me Sabry, è questione di fare un pezzetto di prova e vedere come viene
     
    .
  2. katia280566
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie cinzia x la spiegazione. ;) in effetti guardando la sciarpa lavorata con filato doppio e uncinetto 9 ha tutto un altro effetto rispetto a quella fatta da polvere di luna.proverò quella con il filato doppio e poi vi farò vedere i risultati.grazie :)
     
    .
  3. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è vero sn due cose diverse, una cmq è vista anche indossata, xò penso che la lunghezza delle catenelle sia a piacesere se si vuole fare più o meno giri attorno al collo insomma


    prova che poi voglio vedere come viene sn curiosa ;)
     
    .
  4. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://raggioverde-imieihobby.blogspot.com...pa-spirale.html

    altro blog dove è stata fatta diversamente
     
    .
  5. stefi85
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccomi, scusate ero senza pc! io ho preso una lana da lavorare col 5 o giù di lì, appena trovo l'uncinetto vi so dire come viene, ho provato il 4,5 ma già ho i punti stretti e viene tirata...

    forse dipende un pò da una come la vuole, con lane più piccole ho la sensazione che venga più "attorcigliata" e meno pomposa.. non vi pare? che bello però che possiamo confrontarci così! :D

    x chi ha proposto l'angora, occhio che poi perde un sacco di pelo! ;) però l'effetto sarà bellissimo!

    p.s. vi lascio i numeri che mi sono stati detti da un'amica (jaujia, non so se frequenta anche questo forum)

    Fare 250 catenelle almeno, 300g lana da uncinetto 3-3,50
    qui c'è il link di come le è venuta http://www.damabiancacreations.splinder.co...1351495/Autunno
     
    .
  6. topinimiei
        Like  
     
    .

    User deleted


    cinzia grazie per il link ero proprio alla ricerca di una sciarpa sfiziosa da fare... oggi vado a comperare la lana ihihihih
     
    .
  7. veronika®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate la mia ignoranza... Ma... Solo 2 giri bisogna fare??
     
    .
  8. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi sono uscita prima dell' ufficio sulla strada di casa ho preso la lana e l' ago. Adesso mi son fatta un bel te caldo e poi via ad uncinettare!

    Vi racconteró!
     
    .
  9. stefi85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (veronika® @ 21/10/2009, 13:56)
    Scusate la mia ignoranza... Ma... Solo 2 giri bisogna fare??

    ci sono diverse versioni, alcune ne prevedono 3 , cmq sì siamo sui 2-3- giri ;)
     
    .
  10. veronika®
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie stefi
     
    .
  11. fior d'aprile
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovviamente non ho resistito alla tentazione e la sto facendo anch'io con una lana abbastanza grossa e lavorata con un uncinetto n°7 (perchè in merceria uno più grosso non l'aveva :rolleyes: )...appena la persona a cui è destinata la riceverà ve la farò vedere. Inatanto posso dirvi vhe ne rifarò sicuramente una anche per me!!! :daisy1.gif:
     
    .
  12. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho cominciato ieri. Sto usando lana grossa e uncinetto dell' 8.

    Ho fatto 175 catenelle e un terzo del primo giro di maglie alte.

    Ho avuto difficoltá ad abituarmi ad un filato ed un uncinetto cosí grosso e poi perché si attorciglia da matti!

    Elena, tu che la stai facendo: sono io che sbaglio o é giusto cosí?
    (Devo ammettere che sono una schiappa tremenda a far l' uncinetto)
     
    .
  13. topinimiei
        Like  
     
    .

    User deleted


    pure io non ho resistito, e visto che oggi è il compleanno della mia amica ho pensato di farglela ho usato una lana particolare è tipo pail molto ma molto morbida ho messo 150 catenelle e per questo filato ho usato uncinetto n 8



    questa invece l'ho fatta per un'altra amica come regalo di natale, la lana è uguale a quella sopra solo un po' più grossa e tutta sbrilluccicosa (dalla foto non si vede), ho usato uncinetto n 10 e visto che era troppo grossa e pesante ho pensato di fare solo un giro, praticamente ho fatto le catenelle e il giro di tre punti alti



    Ora mi tocca farne una per me e per la mia piccola peste :P

    NINETA è normale che ti si attorciglia tutta. è la particolarità della lavorazione!
     
    .
  14. margot80xx
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze domani voglio andare anche io a comprare l'occorrente per farmene una....mi dite x cortesia le quantità di lana da acquistare e quale tipo è meglio?grazie
    baci...

    grazie cinzia per il link....
     
    .
  15. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Sabrina!

    Io ho comprato 200 gr. di lana grossa (non parla di numero del filato)ma mi sono assicurata la possibilitá di comprarne di piú! (si sa mai...)
     
    .
113 replies since 3/10/2009, 19:36   4523 views
  Share  
.