sciarpa facile

uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. margot80xx
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto....farò lo stesso anche io
    grazie
     
    .
  2. topinimiei
        Like  
     
    .

    User deleted


    io per la prima sciarpa ho usato 5 gomitoli da 50 gr per la seconda che è più grossa ne ho usati 3 da 100 gr poi conta anche come lavori se i punti sono morbidi o se tiri tanto il filato
     
    .
  3. margot80xx
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per le info
     
    .
  4. sissi70
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze mi avete fatto venire voglia di farla e allora ieri sono andata in merceria e la commessa mi ha detto come l'ha fatta lei e ho provato.
    1,70 mt. di lunghezza, primo giro 1 punto alto in ogni catenella e poi 3 giri uguali con 2 punti alti in ogni punto alto del primo giro.L'ho quasi finita ma ho terminato la lana e devo andare a comprarla altrimenti vi avrei fatto vedere com'e' venuta
     
    .
  5. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l' ho fatta lunga un metro e mezzo ed é scarsina...
    Ho fatto il primo giro di catenelle e il secondo 3 maglie alte in ogni catenella. Non so come fare il secondo... Giá l' ho fatta corta, non vorrei farla anche misera... é un regalo!
    Voi cosa mi consigliate? un altro giro a 2 maglie alte in ogni catenelle e un giro 1 maglia alta in ogni catenella o 2/3 giri 1/1?
    Devo consegnarla sabato sera...
     
    .
  6. stefi85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, secondo me dipende dalla grossezza della lana, in eoria il 2°giro sarebbe 2 m.a. in ogni catenella, così si arriccia di più, se fai 1/1 si arriccia di meno, almeno penso...
     
    .
  7. sissi70
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche secondo me devi fare così
     
    .
  8. katia280566
        Like  
     
    .

    User deleted


    le spiegazioni parlano chiaro.le catenelle non corrispondono ad un giro.io ne ho realizzate 3.le prime due con uncinetto n.9 e ho fatto le catenelle,in ogni catenella 3 punti alti e il secondo giro 2 maglie in ogni maglia sottostante.bellissime.la terza con uncinetto n.7 era un pò più misera rispetta alle altre e ci ho aggiunto un terzo giro facendo una maglia alta su ogni maglia alta sottostante.favolosa ;)
     
    .
  9. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    io seguo altre istruzioni che sn queste:

    http://lanando.blogspot.com/2009/02/sciarpa-spirale.html

    e nel secondo giro sn sempre 3 maglie alte

    io cmq ho fatto 2 metri di catenella xkè cmq si arricciola tanto
     
    .
  10. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ero ancora ferma al primo link... stasera continuo con un bel 3/1 o 2/1, proveró le 2 possibilitá. Sto usando una lana un bel po' grossa e un uncinetto dell' 8, quindi viene bella cicciosa.

    Cinzia, che successo il tuo link!!!!!!!!
     
    .
  11. stefi85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze non embra una specie di sal??? :P
     
    .
  12. topinimiei
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nineta @ 26/10/2009, 19:22)
    Io ero ancora ferma al primo link... stasera continuo con un bel 3/1 o 2/1, proveró le 2 possibilitá. Sto usando una lana un bel po' grossa e un uncinetto dell' 8, quindi viene bella cicciosa.

    Cinzia, che successo il tuo link!!!!!!!!

    io per la sciarpa con le sfumature azzurre ho usato l'uncinetto dell'8 e ho fatto solo due giri perche viene troppo grossa poi chiaramente va in base ai propri gusti :)
     
    .
  13. stefi85
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho inziato ora, uncinetto del 6, ma la lana sarebbe da uncinetto del 5, sono io che ho la mano grossa faccio catenelle + 2 giri, come quella del 1°link
     
    .
  14. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi avete contagiata e ieri sera ho iniziato anch'io con un gomitolone da 150 gr avanzato da un altra sciarpona fatta lo scorso anno. Ieri pomeriggio avevo fatto un giro nel negozio dovo l'avevo comprata ed ho visto che ce n'era ancora nel caso ne servisse altra ed ho iniziato con l'uncinetto del 6 ho fatto una catenella lunghissima almeno 1,60 (l'lo misurata con il tavolo) ed ho continuato fino alle 12, 40 a fare maglie alte ed ho finito il primo giro e sono ad un quarto del secondo.....veramente velocissima (non io, ma come si fa) ed ho ancora metà gomitolo, forse riesco a farla utilizzando anche l'avanzo della sciarpona....altrimenti acquisterò un altro gomitolo e cercherò anche un capellino da poter abbinare.
    Anzi non è che avete qualche link con i cappellini di lana?!?!?!?!
     
    .
  15. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho fatto metá del secondo giro: 3 maglie alte per ogni punto. Non so se fare anche un terzo giro. Mi piace l' idea che sia bella cicciottosa!
    Una domanda: io con l' uncinetto non sono molto amica, quindi.. é normale che la catenella dove faccio i 3 punti alti faccia "buchetto"?
     
    .
113 replies since 3/10/2009, 19:36   4523 views
  Share  
.