altra sciarpa facile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    NonnaLucia57

    Group
    Member
    Posts
    6,677
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora ragazze la sciarpa e fatta!.... ;) è facile da fare, proprio come si vede nel video ma sopratutto velocissima da fare, quantitativo 150gr sono suffficenti ma mia figlia l'ha voluta un pò più lunga, insomma 2 etti vanno bene, nn comprate lana pelosa perchè il lavoro nn si vede, :o: l'ho costatato di persona e sono dovuta uscire di corsa a comprare tutt'altro tipo che altro dire ho usato il manico di scopa perchè con i matitoni era troppo piccola e un uncinetto n° 7 è venuta morbidissima.
    Onestamente nn ho pensato a chiedere al negoziante se ci fossero ferri da lana grossi, mio marito aveva pensato a tutto, però siccome voleva vederla glielo chiederò.... :rolleyes:
    Ora c'è un piccolo problema, io nn riesco a mettere le foto in questo forum, ci riproverò con calma, perchè sono testarda :P
    In attesa però se volete potete vederla sul forum http://amiciziacrocettosa.forumfree.net, andate nella sez. CONSIGLI PER LE NOSTRE CROCETTE ED ALTRI HOBBY CREATIVI, nelle sottosezioni leggete tutorial e passo passo per imparare, clikkate sopra e si aprirà l'elenco, dove leggete sciarpa punto peruano, clikkate e dopo un pò vedrete le mie foto, per ora la discussione è la prima xchè le foto le ho messe oggi... :) Grazie e scusatemi per questo incoveniente spero in sett. di risolverlo. :21.gif:
     
    .
  2. sissi70
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che bella che è complimenti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NonnaLucia57

    Group
    Member
    Posts
    6,677
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ah l'hai vista?....Grazie sei stata molto carina....image...Sono contenta che ti piaccia, spero al più presto di riuscire a mettere le foto anche qui...image :21.gif:
     
    .
  4. trengy
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono andata a vederla...è bellissima,mi piace....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NonnaLucia57

    Group
    Member
    Posts
    6,677
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Visto? L'ho detto che sò testarda e ci dovevo riuscire e ci sono riuscita.... ;) quindi questa è la sciarpa prima tutta e poi un particolare...imageimage[IMG]image
    Grazie trengy e grazie a tutte.... :gossip.gif:
    Ora tutte le altre possono vederla comodamente da qui.... :P :21.gif:
     
    .
  6. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucia57 @ 4/11/2009, 20:00)
    Allora ragazze la sciarpa e fatta!.... ;) è facile da fare, proprio come si vede nel video ma sopratutto velocissima da fare, quantitativo 150gr sono suffficenti ma mia figlia l'ha voluta un pò più lunga, insomma 2 etti vanno bene, nn comprate lana pelosa perchè il lavoro nn si vede, :o: l'ho costatato di persona e sono dovuta uscire di corsa a comprare tutt'altro tipo che altro dire ho usato il manico di scopa perchè con i matitoni era troppo piccola e un uncinetto n° 7 è venuta morbidissima.
    Onestamente nn ho pensato a chiedere al negoziante se ci fossero ferri da lana grossi, mio marito aveva pensato a tutto, però siccome voleva vederla glielo chiederò.... :rolleyes:
    Ora c'è un piccolo problema, io nn riesco a mettere le foto in questo forum, ci riproverò con calma, perchè sono testarda :P
    In attesa però se volete potete vederla sul forum http://amiciziacrocettosa.forumfree.net, andate nella sez. CONSIGLI PER LE NOSTRE CROCETTE ED ALTRI HOBBY CREATIVI, nelle sottosezioni leggete tutorial e passo passo per imparare, clikkate sopra e si aprirà l'elenco, dove leggete sciarpa punto peruano, clikkate e dopo un pò vedrete le mie foto, per ora la discussione è la prima xchè le foto le ho messe oggi... :) Grazie e scusatemi per questo incoveniente spero in sett. di risolverlo. :21.gif:

    Bella la tua sciarpa
    Ho fatto un campioncino con due ferri dell'8 tenuti insieme e un filato di lana per neonati e non è male come punto, si lavora benino a parte la difficoltà di tenere i due ferri appaiati.
    Adesso sto aspettando la punta per il manico di scopa e poi ritento con una lana più adatta.
    Ho provato anche a chiedere in merceria per gli agli grossi, ma erano solo fino al 12 ed effettivamente troppo piccoli per questo lavoro
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NonnaLucia57

    Group
    Member
    Posts
    6,677
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucia57 @ 4/11/2009, 20:00)
    Allora ragazze la sciarpa e fatta!.... ;) è facile da fare, proprio come si vede nel video ma sopratutto velocissima da fare, quantitativo 150gr sono suffficenti ma mia figlia l'ha voluta un pò più lunga, insomma 2 etti vanno bene, nn comprate lana pelosa perchè il lavoro nn si vede, :o: l'ho costatato di persona e sono dovuta uscire di corsa a comprare tutt'altro tipo che altro dire ho usato il manico di scopa perchè con i matitoni era troppo piccola e un uncinetto n° 7 è venuta morbidissima.
    Onestamente nn ho pensato a chiedere al negoziante se ci fossero ferri da lana grossi, mio marito aveva pensato a tutto, però siccome voleva vederla glielo chiederò.... :rolleyes:
    Ora c'è un piccolo problema, io nn riesco a mettere le foto in questo forum, ci riproverò con calma, perchè sono testarda :P
    In attesa però se volete potete vederla sul forum http://amiciziacrocettosa.forumfree.net, andate nella sez. CONSIGLI PER LE NOSTRE CROCETTE ED ALTRI HOBBY CREATIVI, nelle sottosezioni leggete tutorial e passo passo per imparare, clikkate sopra e si aprirà l'elenco, dove leggete sciarpa punto peruano, clikkate e dopo un pò vedrete le mie foto, per ora la discussione è la prima xchè le foto le ho messe oggi... :) Grazie e scusatemi per questo incoveniente spero in sett. di risolverlo. :21.gif:

    Non ce più bisogno che vi spostate :lol: :lol: ....sono riuscita a mettere le foto anche qui.....image


    CITAZIONE (gaiaxxx @ 5/11/2009, 15:25)
    CITAZIONE (Lucia57 @ 4/11/2009, 20:00)
    Allora ragazze la sciarpa e fatta!.... ;) è facile da fare, proprio come si vede nel video ma sopratutto velocissima da fare, quantitativo 150gr sono suffficenti ma mia figlia l'ha voluta un pò più lunga, insomma 2 etti vanno bene, nn comprate lana pelosa perchè il lavoro nn si vede, :o: l'ho costatato di persona e sono dovuta uscire di corsa a comprare tutt'altro tipo che altro dire ho usato il manico di scopa perchè con i matitoni era troppo piccola e un uncinetto n° 7 è venuta morbidissima.
    Onestamente nn ho pensato a chiedere al negoziante se ci fossero ferri da lana grossi, mio marito aveva pensato a tutto, però siccome voleva vederla glielo chiederò.... :rolleyes:
    Ora c'è un piccolo problema, io nn riesco a mettere le foto in questo forum, ci riproverò con calma, perchè sono testarda :P
    In attesa però se volete potete vederla sul forum http://amiciziacrocettosa.forumfree.net, andate nella sez. CONSIGLI PER LE NOSTRE CROCETTE ED ALTRI HOBBY CREATIVI, nelle sottosezioni leggete tutorial e passo passo per imparare, clikkate sopra e si aprirà l'elenco, dove leggete sciarpa punto peruano, clikkate e dopo un pò vedrete le mie foto, per ora la discussione è la prima xchè le foto le ho messe oggi... :) Grazie e scusatemi per questo incoveniente spero in sett. di risolverlo. :21.gif:

    Bella la tua sciarpa
    Ho fatto un campioncino con due ferri dell'8 tenuti insieme e un filato di lana per neonati e non è male come punto, si lavora benino a parte la difficoltà di tenere i due ferri appaiati.
    Adesso sto aspettando la punta per il manico di scopa e poi ritento con una lana più adatta.
    Ho provato anche a chiedere in merceria per gli agli grossi, ma erano solo fino al 12 ed effettivamente troppo piccoli per questo lavoro

    Grazie per i complimenti....si in effetti 2 ferri insieme è complicato a meno che nn li tieni con dello scotch, però magari nn scivolano le maglie :wacko: io ho chiesto da me e su ordinazione me li prendeva il num. 20 ma ormai io ho la mia scopa personale..... :P
    Fammi cmq sapere.....image
     
    .
  8. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente il mio ferro personale è arrivato!!!
    Ho iniziato la prima riga, anche se la lana mi sembra un pò fine, magari ne cerco una più grossina.... appena sono ad un punto migliore posterò una fotina!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    NonnaLucia57

    Group
    Member
    Posts
    6,677
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma secondo me la grandezza della lana è solo per una questione di velocità nel lavoro.....prova se hai qualche gomitolo vecchio a fare più prove...cmq dai....veloce..... :pile.gif: vogliamo le foto!!!!image
     
    .
  10. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proprio bella la tua sciarpa Lucia! Io ho quasi finito l' altra, devo armarmi di scopa e poi mi sa che mi metto all' opera anch' io! É una bellissima idea regalo di Natale!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    NonnaLucia57

    Group
    Member
    Posts
    6,677
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie nineta...si infatti è particolare....e sopratutto veloce a realizzarla....ora però sbrigati a finire la tua così la vediamo....dai! :gossip.gif: :21.gif:
     
    .
  12. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho ripreso in mano il ferro gigante ed ho fatto in un paio di giorni la prima sciarpa ed ho iniziato la seconda usando un uncinetto di due numeri più grande e mi sembra che sia decisamente più morbidosa.

    image

    image

    Però anzichè usare il punto basso ho usato quello alto....me ne sono accorta ora che ho riguardato il video....va bé così è ancora più veloce!!!!
     
    .
  13. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    É veramente carina! Ho una voglia matta di farla ma... troppe cose bollono in pentola!
     
    .
  14. Michela.73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!!
    era da un pò che giravo attorno a questo post :D ieri sono passata in un bazar di quelli cinesi e ho trovato un matitone tipo quelli da souvenir, grande come un manico di scopa, anzi un pochino di più, così l'ho subito preso!!
    ho già messo questa sciarpa sull'elenco dei regali di Natale :P

    una domanda, non ho capito l'uncinetto che numero è ?

    bacioni
    Michela :daisy1.gif:
     
    .
  15. viola57
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....Per l'uncinetto, almeno parlo per me, nn c'è numero, ti devi regolare col filato che usi e come la vuoi morbida...io ho usato un 7 e con una lana di tipo normale, voglio dire nè grossa nè fina :rolleyes: ....normale ecco :P
     
    .
29 replies since 15/10/2009, 10:41   2773 views
  Share  
.