"roselline" o "fiorellini"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosseross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spesso questi fiorellini vengono abbinati al punto croce: qualcuno sa dove posso trovare un tutor che mi insegni a realizzarli?
    Grazie! Mi interessano molto! :)
    roselline

    Ah! Scusate! Anche la tecnica con cui è stata realizzata la treccia della damina non la conosco... sapete qualcosa cnche di quella?
     
    .
  2. serenalab
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo! mi associo alla richiesta, ma credo si tratti di ricamo classico
     
    .
  3. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    A vederlo così sembrerebbe il punto ragno, viene usato anche con il silk-ribbon.
    Forse ho qualche disegno che lo spiega, aspetto che guardo....

    A vederlo così sembrerebbe il punto ragno, viene usato anche con il silk-ribbon.
    Forse ho qualche disegno che lo spiega, aspetto che guardo....

    Ecco qui è spiegato per il silk-ribbon, ma è la stessa cosa....

    http://www.stitching.com/cda/stitch/stitches/spider.html

    A vederlo così sembrerebbe il punto ragno, viene usato anche con il silk-ribbon.
    Forse ho qualche disegno che lo spiega, aspetto che guardo....

    Ecco qui è spiegato per il silk-ribbon, ma è la stessa cosa....

    http://www.stitching.com/cda/stitch/stitches/spider.html

    Qui ci sono altri punti, magari trovi anche quello delle trecce, che non riesco a vedere bene

    http://www.stitching.com/cda/stitch/stitches/ribbon.html

    Sono tutti spiecati usando la fettuccia, ma per il silk si usano i punti del ricamo classico, perciò sono gli stessi fatti con il filo da ricamo
     
    .
  4. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il verde sono nodini mi pare, le roselline sono come dice gaia.

    Qui lo trovi normale invece che per il silk ribbon ma è esattamente la stessa cosa
    spider web stitch

    Puoi farlo anche con 7 gambine se vuoi.
    L'importante è che siano dispari.

    L'importante è che le sampette siano il più possibile lunghe uguali, altrimenti dopo che hai riempito tutto quelle più lunghe sporgono e stanno male.
     
    .
  5. Rosseross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gaia, in effeti puoi avere ragione: da ciò che ho visto la rosellina sembra fatta come mi hai indicato gentilmente tu!
    Proverò ad eseguirne una per vedere se con il moulinè ottengo un risultato come nella foto.
    Ti ringrazio tanto! ;-)

     
    .
  6. Rosseross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Laura, piacere di conoscerti e di avere il mio primo "incontro ravvicinato" con te che sai un sacco di cose e le metti a nostra disposizione. Non avevo visto la tua risposta, quindi ringrazio anche a te, sperando di incontrarti di nuovo sulla mia "strada nel forum".
    Ma... una curiosità: non esistono siti in italiano che spiegano i punti classici?
    Adesso mi faccio un giro nel web e tento di trovarne. :blink:
     
    .
  7. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa di no. Non quei punti
    Sul mio blog ci sono le sfilature, che poi sono esattamente le stesse che ci sono qui.
    Ho visto in giro dell'hardanger.
    Sul sito di mani di fata c'è qualcosa, ma non molto.
    Bisognerà provvedere ;)
     
    .
  8. Rosseross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo:
    Punto margherita:
    http://www.coquinaria.it/archivio/decorazi...margherita.html
    E le foto sono molto chiare.

    Altri punti semplici:
    Catenella - Corallo - Piatto e festone - Croce e varianti - Punto Ragno (che avete insegnato a me)
    http://www.hobbyfemminili.it/old_version/ricamo/ric1.html#1

    Sempre solo fotografie.
    Ah! Laura: sul tuo blog non riesco a vedere le foto... si vede che ho qualche problema? Mah... :unsure:
     
    .
  9. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Occhio che il disegno del punto ragno qui è sbagliato. Nell'ultimo passaggio, passano sopra due gambette del ragno.

    Il mio blog a me sembra a posto. Boh.
    Però so che dà qualche problema con firefox. Tu cosa usi?
     
    .
  10. Rosseross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brava! Uso proprio firefox, accidenti!
    Ok per l'errore, cerco di non farlo mentre ricamo, tanto era uno sfizio trovare le istruzioni in italiano, più che altro perchè i nomi dei punti cambiano dall'inglese alla nostra lingua. Ovviamente per la realizzazione un disegno non cambia e va bene ciò che mi avete segnalato.
    Grazie ancora! :wub:
     
    .
  11. Paradise
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io uso firefox e sul blog di Laura se guardi direttamente nelle categorie alla voce corso ricamoCorso di ricamo-punti base si può vedere tutto, invece che scegliere l'area punti base
    mi piace tantissimo questo punto ragno voglio provare anche io... ma come si fa con il retro? io non mi cimento nel ricamo classico e non conosco aperture e chiusure tanto meno il retro... ma dite che ce la posso fare? oddio mi sa che è un'impresa disperata eheheh
     
    .
  12. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con queste roselline sul retro ti restano giusto le 5 stangette di supporto, per il resto succede tutto davanti.
    Se la fai a due fili parti con il cappio come il punto croce così hi un problema di meno.
    La chiusura la fai dentro la rosellina. Solo passa con l'ago (con la punta) dal centro dove i punti sono fitti e francano di più.
     
    .
  13. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se riuscite acquistate le riviste "appunti di Rakam",i punti sono spiegati molto bene, compreso dove nascondere i fili per le chiusure e i vari passaggi, cosa che non ho mai visto da nessuna parte.
    Putroppo non le vendono nella mia edicola e ne ho trovati solo due numeri sugli sfilati, ma so che si possono richiedere gli arretrati
     
    .
  14. Rosseross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la dritta: io non ho mai visto questa rivista di cui tu parli...
    Chissà... magari ne riuscirò a reperire una copia.
    Di solito Rakam mi sembra così proibitivo per me che non lo acquisto più. ci sono cose troppo perfette! ;-)

    Ah! Grazie a Neofita per gli insegnamenti: ho già usato questo punto per un free del mio blog My Blog
    e per abbinarlo allo stitchery di una copertina in pile che pubblicheò presto.
    Ancora grazie!
    Anche a Paradise: proverò. :)
     
    .
  15. Paradise
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho fatto ! l'ho messo su un cuscino che ho messo nei lavori in mostra qui
    http://xsp.forumfree.net/?t=43954542&st=0#lastpost

    ecco i miei imparaticci, per imparare ho usato un filo colorato di mulinè per il punto ragno, e poi sopra ho fatto le varie prove con in fila il perlè n. 5 rosa, perlè n. 12 bianco, e un nastrino che avevo in casa ma ho capito dopo che ce ne vuole uno più basso questo era troppo alto e viene una cipollona altro che rosa!
    image
    image
    ho da imparare ancora come fare la chiusura perchè non avendo un ago con la testa larga con la punta ne ho usato uno con punta tonda ed è stato più difficile fare chiusura dentro la rosa emi sono portata sul dietro a ripassare sotto le 5 stanghette...
     
    .
16 replies since 21/10/2009, 21:58   1346 views
  Share  
.