Destinazione copertine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutte,
    questa mattina ho acquistato all'ufficio postale una scatola per spedire i quilt in Canada.
    Ho chiesto lumi anche sui costi di spedizione.... circa 37 euro per 1 chilo di peso.... argh!

    Pensavo allora una cosa: facciamo una seconda copertina e spediamola insieme alla prima e ai due cuscinetti (i cuscinetti sono sfoderabili e invierò solo le federe ricamate altrimenti non mi entrano nella scatola). Se ricevo entro ottobre altri 4 Q (orsetti) ce la faccio ad inviarla per i primi di novembre, in tempo per la lotteria di Natale di Hazel.

    Per le altre coperte troviamo una destinazione italiana.

    Credo che la lotteria tutta nostra è fattibile, mi manca solo l'ultima conferma.
    Allora organizzerei il tutto per la terza copertina.... e poi per la quarta e così via.

    Se la lotteria (ma io spero di no) non fosse fattibile si può sempre decidere di donare le copertine... ma ci informeremo bene in merito a questo.

    TUTTE LE VOSTRE IDEE SONO BENE ACCETTE!!
     
    .
  2. nati26
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  3. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    benissimo Laura... accipikkia come costa inviarle...

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si è vero... però qui ho un foglio con le tariffe e tutto mi sembra diverso... forse il pacco non è una lettera... qui leggo : Posta ordinaria per l'estero - Zona 2 - oltre 1000g fino a 2000g - 13 euro poi continua... dimensioni massime lung + larg + alt non devono superare 90 cm... io ho comprato ilpacco da loro, non dovrebbe superarle...
    ... allora che mi ha detto quella!!
    Prioritaria diventa 16,50 invece di 13... insomma un'altra cosa rispetto ai 37 che mi ha detto ieri... forse sbaglio qualcosa!!
     
    .
  5. chell79
        Like  
     
    .

    User deleted


    no Laura ha ragione la tizia delle poste!
    ho appena guardato sul sito. esistono delle dimensioni massime per l'invio della posta normale (alle tariffe che hai guardato tu), oltre le quali non si parla più di invio di lettera, ma di pacco.
    la scatola che dovrai inviare essendo sicuramente più alta di 2cm, appartiene alla categoria "voluminoso". e sul sito delle poste si legge questo:

    Per il formato voluminoso la somma delle tre dimensioni non deve superare 900 mm e la maggiore delle tre non deve superare 600 mm. Gli invii possono essere anche di forma cilindrica.
    Dimensioni minime per invii di forma cilindrica: la somma della lunghezza piu' due volte il diametro non deve essere inferiore a 170 mm e la dimensione piu' grande non inferiore a 100 mm
    Dimensioni massime per invii di forma cilindrica: la somma della lunghezza piu' due volte il diametro non deve essere superiore a 1040 mm e la dimensione piu' grande non deve superare i 900 mm

    quindi la somma di altezza + larghezza + lunghezza non deve superare 9 cm. essendo che sicuramente li supera allora dobbiamo spedire non più come posta, ma come pacco. per l'estero esiste il paccocelere internazionale e per il canada costa proprio 37 euro e rotti come ti hanno detto in posta. sad.gif non so se esistano altre soluzioni, sempre dal sito parlano di invii per l'estero via aerea per le quali chiedere informazioni allo sportello. bisognerebbe capire se esiste per l'estero anche il pacco ordinario (che ci mette ovviamente di più), oltre al celere.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cara Tati ti sbagli!
    Innanzitutto qui parla di Posta prioritaria e non di pacco celere... c'è anche la posta ordinaria...
    Effettivamente parla di lettere e non pacchi, ma poi poi dice che la somma delle 3 dimensioni non deve superare i 90 cm e non i 9cm come dici tu.

    Anche tu hai letto del pacco strano a forma cilindrica... può essere infatti una lettera di forma cilindrica?

    Postina? Dove sei?
     
    .
  7. chell79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ops hai ragione! giustamente 900 mm sono 90 cm e non 9 come avevo detto. eh, la teresina avanza.. wacko.gif
    ma la scatola che hai preso quanto misura? allora mi sa che ce la fai a spedire con posta prioritaria, o ordinaria, come preferisci.
    o al massimo con pacco ordinario e non celere.
    io mi ricordo solo che una volta dovevo spedire un libro bello grosso con posta ordinaria e la tipa delle poste ha misurato lo spessore, dicendomi che se era più spesso di 6 cm dovevo spedirlo come pacco. per questo ti dicevo del pacco. però questo è successo più di un anno fa, può darsi che le cose poi siano cambiate.
     
    .
  8. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    provare ad informarsi con altri corrieri: DHL, UPS?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aspetto di realizzare la prossima copertina e poi mi informerò meglio! Ma credo che con l'UPS o chi per loro ci sarebbe da piangere!!
     
    .
8 replies since 18/8/2005, 15:14   208 views
  Share  
.