DONAZIONE Lotteria di Carnevale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • UNICEF x HAITI
    55.10%
    27
  • Fondazione Rava x HAITI
    22.45%
    11
  • CARITAS x HAITI
    10.20%
    5
  • KOMEN ITALIA
    6.12%
    3
  • PROMETEO
    2.04%
    1
  • AISLA
    2.04%
    1
  • AMICI DI ZINVIE
    2.04%
    1
  • ASNIT
    0.00%
    0
  • ASSOCIAZIONE ITALIANA MIASTENIA
    0.00%
    0
  • ACTIONAID
    0.00%
    0
  • AQUILONE BLU
    0.00%
    0
  • ANFFAS
    0.00%
    0
  • EFO E AWA ONLUS
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 49)

DONAZIONE Lotteria di Carnevale

nuovo sondaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutte...
    Eccoci di nuovo a chiedervi di votare....stavolta per il beneficiario della lotteria di Carnevale!
    Per favore non rispondete al sondaggio con "ho votato" o "quanto è difficile scegliere" .
    Lasciate solo lo spazio per i suggerimenti ai prossimi sondaggi o alle vostre domande se avete dei dubbi.
    Se inserite i vostri suggerimenti saranno presi in esame per la prossima lotteria! Ricordate che è importante che sia un'associazione riconosciuta e possibilmente che abbia un sito internet per poter vedere tutti di cosa si tratta.

    Come per lo scorso sondaggio tutte le proposte che non scelte ma che avranno raccolto almeno 2 voti saranno riproposte nel prossimo sondaggio abbinato alla prossima lotteria.

    Questo sondaggio sarà aperto fino a martedi' 16 febbraio ...giorno dell'estrazione del vincitore della lotteria

    ATTENZIONE! Ricordo che come da impegni presi lo scorso anno, 120 euro del ricavato saranno donati per mantenere la nostra adozione a distanza. In realta' la quota 2010 l'ho gia' anticipata io...


    Qui gli indirizzi dove verificare di cosa si tratta!

    UNICEF per Haiti

    ASNIT Associazione Sindrome Nefrosica Italia. La sindrome nefrosica (NS) non è una malattia vera e propria, ma un insieme di sintomi che possono essere causati da un certo numero di malattie che danneggiano il sistema di filtrazione dei reni, i glomeruli.

    ASSOCIAZIONE ITALIANA MIASTENIA La Miastenia e' una malattia neuromuscolare di tipo autoimmunitario che colpisce i muscoli facendo perdere progressivamente, tono e forza.

    ACTIONAID Vincere la poverta' insieme.

    KOMEN ITALIA Impegnata nella lotta ai tumori del seno.

    PROMETEO Lotta alla Pedofilia e tutela all'infanzia violata.

    AQUILONE BLU informa attraverso i media e in particolare Internet sul criminoso fenomeno della pedofilia per mantenere alta l'attenzione.

    ANFFAS persegue finalità di solidarietà e di promozione sociale, in favore di persone svantaggiate in situazione di disabilità intellettiva e/o relazionale e delle loro famiglie.

    AISLA opera per diffondere presso l’opinione pubblica la conoscenza delle problematiche connesse alla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).

    AMICI DI ZINVIE è un gruppo che si occupa di raccogliere fondi, principalmente attraverso spettacoli teatrali, per sostenere progetti missionari in Africa, India e, più recentemente, anche in Perù e Cile.

    EFO E AWA ONLUS è un'organizzazione di utilità sociale che collabora con paesi in via di sviluppo.



    Le prime 3 opzioni sono dedicate all'emergenza HAITI. Considerero' i primi 3 voti come se fossero sommati (per considerare la scelta di donare per l'emergenza a prescindere dell'associazione scelta) ma verseremo a quello che dei 3 ha ricevuto piu' voti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    up
     
    .
  3. paws
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo una considerazione su Unicef...
    Non so quanto possa valere, ma su questo ente c'è polemica per via della quantità di fondi spesi in pubblicità, strutture (tipo la sede di New York) e stipendi. Pare che per ogni 10 euro donati in Italia solo 6 vengano effettivamente utilizzati per i progetti.

    Come ripeto non so quanto possano valere queste polemiche perchè ogni struttura di beneficenza ha dei costi fissi per sopravvivere, ma mi sembra che quasi il 40% delle donazioni speso per la struttura centrale sia tantino...
    In realtà non so nemmeno quali percentuali di costi di struttura abbiano le altre associazioni in lista, quindi non posso fare un paragone.

    per l'Unicef potete leggere qui

    www.cosechenonvanno.com/societa/uni...ato-ai-progetti

    e qui un articolo de "Il Giornale"

    www.ilgiornale.it/interni/unicef_og...ge=0-comments=1

    E' una cosa che mi frullava per la testa e che non so bene come valutare.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sicuramente i costi per sostenere questa e altre organizzazioni sono alti. Uno spreco, vero, ma senza pubblicita' chi gli darebbe un solo euro?
    Non e' certo solo l'UNICEF ti assicuro.
    Io per conto del nostro progetto UN FILO PER LA VITA ho fatto un sacco di versamenti ad enti diversi. Tutti o quasi ogni tot mi riempiono la cassetta della posta con messaggi pubblicitari, a volte fascicoli davvero enormi anche da parte di piccole associazioni!
     
    .
  5. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io sapevo di questa cosa da un amico di amici che lì ci ha lavorato e stavo x scriverlo (si diceva inoltra che gli stessi soldi donati venissero utilizzati per pagare vitto e alloggio agli ambasciatori)...infatti non ho votato per l'Unicef
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Certo fare beneficenza con questi presupposti...
    non so cosa altro dire...
     
    .
  7. paws
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che la buona volontà di chi dona, comunque non vada persa: anche se l'importo non arriva intero alla destinazione finale, almeno ne arriva una parte... e per chi si trova in difficoltà è già tanto.

    Tutte le associazioni di beneficenza hanno costi fissi; l'Unicef secondo me ne ha molti per cose inutili. Però se il forum decide democraticamente di dare tramite Unicef a me va benissimo... l'importante è che a quei bambini arrivi qualcosa: in qualsiasi modo gli arrivi, per loro può fare una grandissima differenza :) .
     
    .
  8. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ben detto ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Comunque sono andata sul sito dell'UNICEF ed e' ben spiegato l'utilizzo di tutte le donzioni

    ecco il link
    http://beta.unicef.it/doc/572/come-usiamo-il-tuo-euro.htm

    Copio parte della spiegazione:

    Ma come vengono impiegati i fondi raccolti?
    Il 72% va a sostegno dei programmi per i bambini e per le comunità nei Paesi in via di sviluppo. Questa somma si traduce direttamente in aiuti concreti per la salute e l’alimentazione, l’acqua potabile e i servizi igienici, l’istruzione e la protezione da violenza, sfruttamento e HIV/AIDS. Un’esigua frazione di questa percentuale è destinata alle attività di promozione dei diritti dell'infanzia e dell’adolescenza in Italia.

    Il 21% rappresenta i costi della raccolta fondi, cioè l’investimento che il Comitato fa per raccogliere i fondi per i programmi attraverso la comunicazione e la promozione delle attività presso i donatori. Con 21 centesimi di euro è possibile raccogliere un altro euro e proseguire così il circolo virtuoso della solidarietà.

    Come per ogni altra organizzazione privata che non riceve finanziamenti governativi, anche per il Comitato Italiano per l’UNICEF i costi di gestione vengono dedotti dalle entrate complessive. Per le spese amministrative e gestionali il Comitato trattiene il 7% del proprio bilancio.
    image

    Chiudo il sondaggio!
     
    .
8 replies since 26/1/2010, 13:41   302 views
  Share  
.