aiutoooooooooooooooooooo

ho bisogno del vostro aiuto ragazze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potete darmi una mano?Praticamente devo confezionare delle tende per la nuova casa dei miei. tenuto presente che so lavorare molto bene l'uncinetto,vorrei sapere da voi come fare ad inserire in una tenda di lino un ovale fatto a filet o un quadrato(ancora devo decidere quele dei due sta bene). considerando il fatto che dovrei partire propiodalla base con il ricamo,mi sapete consigliare qualche sito che lo spieghi bene? perchè non so proprio se iniziare a sfilare a forma di quadrato nella parte centrale del lino,fare il punto passato tutto intorno e poi..???tagliere la parte centrale per poi attaccarci il filet...ma come lo attacco????mammamiaaaaaaa che confusione...e per l'ovale???sono in alto mare ragà....
    Cmq mi posso cimentre in tutto. quando si tratta di ago e filo m diverto tantissimo!! grazzzieeeeeeeeee :huh:
     
    .
  2. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragà aiutatemi però...
     
    .
  3. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusami elisa...ma se nessuno risponde e perchè non sa come aiutarti...dal mio canto io posso solo dirti che non ci ho capito granchè in quello che chiedi...prima parli di lino e fili e poi parli di filet...io per filet intendo l'uncinetto :wacko: :wacko: hai scritto così di corsa che ti sei incartata potresti con calma spiegarmi cosa devi fare????forse vuoi ricamare in modo classico???in questo ti potrà aiutare neofita ;)
    besitossssssssssssssssss
     
    .
  4. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello che ho capito io: deve togliere un ovale o un quadrato da una tenda di lino, per poi inserirci un ovale o un quadrato fatto a filet.
    Ma nn sa come fare il tutto :D

    ho capito bene elisa? :)
    in ogni caso, nn è proprio il mio campo sorry :wacko: nn so come aiutarti... :(
     
    .
  5. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Imabastisci bene il filet al tessuto. Lo fissi a punto turco, cordoncino o punto Parigi e poi tagli il tessuto sotto al filet...
    Non è un lavoro così semplice...
     
    .
  6. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    romy è proprio come hai descritto!hai capito perfettamente tu!!!!!!!!Paola grazie per il tuo aiuto,ma volevo chiederti:sei sicura che l'ovale di lino si tagli dopo aver imbastito il filet?mammamia sono troppo confusa....
     
    .
  7. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elisa_84 @ 31/1/2010, 16:48)
    romy è proprio come hai descritto!hai capito perfettamente tu!!!!!!!!Paola grazie per il tuo aiuto,ma volevo chiederti:sei sicura che l'ovale di lino si tagli dopo aver imbastito il filet?mammamia sono troppo confusa....

    si è sicura :D ora rispondo pure per gli altri ahahhaha
    cmq si prima devi imbastirlo cucirlo e solo dopo tagliare
     
    .
  8. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie fonfetta!!!!!!!!!!!!
     
    .
  9. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fonfetta @ 31/1/2010, 17:16)
    si è sicura :D ora rispondo pure per gli altri ahahhaha
    cmq si prima devi imbastirlo cucirlo e solo dopo tagliare

    Uè...ti sei impossessata dei miei (pochi) neuroni?! ahahahahahah :P :P :P

    Vabbè...ormai ti ha già risposto romi... ;)
     
    .
  10. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paola2101 @ 31/1/2010, 17:39)
    CITAZIONE (fonfetta @ 31/1/2010, 17:16)
    si è sicura :D ora rispondo pure per gli altri ahahhaha
    cmq si prima devi imbastirlo cucirlo e solo dopo tagliare

    Uè...ti sei impossessata dei miei (pochi) neuroni?! ahahahahahah :P :P :P

    Vabbè...ormai ti ha già risposto romi... ;)

    ovviamente :D i miei erano finito da un pezzo , come facevo ad andare avanti sennò? ;)
     
    .
  11. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fonfetta @ 31/1/2010, 19:57)
    :D i miei erano finito da un pezzo , come facevo ad andare avanti sennò? ;)

    ottima risposta!!! :P
    da oggi sei la mia "risponditrice" automatica....aahahahah
     
    .
  12. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che ti hanno già risposto.
    C'è però differenza tra ovale e quadrato (o rettangolo che sia).
    Il quadrato è un po' più facile perchè lo posizione seguento il drittofilo del tessuto e puoi anche usare il punto quadro per fermarlo, che tiene meglio del punto parigi.
    Anche il fatto che sia sul drittofilo aiuta a tenere meglio rispetto all'ovale.

    Regola generale: prima imbastisci bene, poi franchi con il punto di ricamo scelto, poi tagli magari non a filo, poi lavi stiri e rifinisci.

    La scelta del punto dipende anche dalla grossezza del tessuto e del filet, se sono fini possiamo ragionare con punto parigi, punto turco e punto quadro.
    Se sono spessi e un po' pesanti meglio il cordoncino che però è più lungo e difficile da fare e al limite il festone.

    Onestamente io non credo che tu posso fare un lavoro del genere se non hai mai fatto un punto di ricamo. Mi spiace scoraggiarti, ma....

    Questa discussione comunque va spostata di qui e messa in ricamo.
     
    .
  13. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    neofita il ricamo lo eseguo da anni,però cose semplici ma carine!credo di riuscirci visto che ho una buona manualità. in ogni caso farò delle prove su tessuti di scarto,così vedo come mi viene. o controllato in giro su internet e non c'è sito che lo spieghi....che strazio...
     
    .
  14. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa avevo capito che non avevi ricamato mai
     
    .
13 replies since 30/1/2010, 15:38   329 views
  Share  
.