Come organizzare il mercatino del raduno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Continuate a prenotarvi nell'altra discussione...

    Intanto vi chiedo suggerimenti per come organizzare il mercatino del raduno.
    Come sapete gli scorsi anni tramite forum organizzavamo una specie di asta.
    Dite che possiamo farlo anche al raduno?
    Non e' che mi convince troppo...

    L'idea potrebbe essere questa.
    Non partiamo da un prezzo basso basso come facevamo qui sul forum, ma da un prezzo adeguato, giusto. Poi metteremo gli oggetti su un tavolino, uno stand, e ogni oggetto avra' un biglietto con il prezzo. Chi lo vuole si segna sul biglietto con la propria offerta. Teniamo aperto il mercatino un pomeriggio intero e alla fine chi avra' offerto di piu' se lo compra.
    Mmmmm...

    Oppure no, mettiamo prima le foto qui sul forum e insieme stabiliamo dei prezzi adeguati e proviamo a venderli a quel prezzo e basta... ma se poi non si vendono?
    Se chi lo ha fatto e' al raduno puo' decidere di abbassare il valore o riprenderselo... ma se non e' presente?
    Aiutatemi...
     
    .
  2. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    se nn è presente, noi siamo abbstanza obbiettive da nn svalutare troppo un oggetto fatto a mano, nn credi? ;)
    si chiederà, a chi spedisce gli oggetti ma nn sarà presente, di allegare un prezzo minimo di vendita... e si chiederà se sotto a quello vorrà restituito l'oggetto, oppure se ci potremo permettere di scontarlo un pò a nostra discrezione :)
    O no? :)




    anche io l'avevo pensata come te laura!!! partiamo da casa coi nostri oggetti, con un prezzo già scritto sopra.... e l'idea delle offerte a "rilancio" scritte sopra a penna mi pare giustissima :woot:


    speriamo di vendere tanto... :) nn dico tutto xchè mi pare utopia, ma tanto sì, speriamo davvero. :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Restituire.... si puo' fare ma non possiamo rispedire indietro tutto le cose...
    O si consegnano a qualche amica vicina di casa, o le teniamo per il mercatino del prossimo anno (speriamo non troppe cose pero').

    Con le foto degli oggetti sul forum prima del raduno, qualcuna che non viene puo' incaricare di fare un acquisto una delegata. O lo prenota sul foruma d un prezzo e la base d'asta parte da quello.
     
    .
  4. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn credo ci siano tanti oggetti da restituire nel caso... x ora mi pare che solo due persone che nn verranno al raduno si sono iscritte al progetto....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Solo due? Mi sembrava di piu'. OK
     
    .
  6. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 1/2/2010, 11:32)
    Solo due? Mi sembrava di piu'. OK

    hai ragione son di più :wacko:

    cinziapik
    becky blomwood
    engy1982
    s.fiore54
    apemaya(non sa ancora se viene o meno...)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    io faccio parte del gruppo che non può venire e vi dico che se le cose che spedirò non si venderanno li lasciate per il mercatino del prossimo anno, saranno fatte con il presupposto di essere per il mercatino e non mi sembrerebbe giusto che mi vengano restituite infondo è per beneficenza correggetemi pure se sbaglio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi sembra giusto... speriamo comunque di vendere tutto :lol:
     
    .
  9. crocettina80
        Like  
     
    .

    User deleted


    e se mettiamo sul forum solo le foto dei materiali che ci mettono a disposizione le ricamine che non vengono?
     
    .
  10. ape maya
        Like  
     
    .

    User deleted


    se non dovessi venire, preferirei che le mie cosine restassero per un altro progetto, oppure si può abbassare il prezzo tranquillamente ;) magari io potrei sopravvalutarle...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma a parte le ricamine che non vengono....
    come ci comportiamo con gli oggetti di tutte in generale?
    Facciamo un'asta? Vendiamo a prezzo fisso?
     
    .
  12. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io venderei a prezzo fisso e magari per il sabato sera per le cose invendute apriamo un'asta pubblica :P
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E' un'idea!
     
    .
  14. curiosetta75
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao io purtroppo non potrò venire ma ho ricamato due cose proprio per l'occasione ... una fatta interamente da me, ricamo più assemblaggio poi spedirò anche della tela aida ( mandatemi indirizzo per spedire grazie)
    pensavo che l'idea del prezzo fisso è interessante e per quanto mi rigurda le mie cose invendute potete tranquillamente conservarle per qualsiasi altra iniziativa di beneficenza
     
    .
  15. paolal74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ottovolanti @ 10/2/2010, 11:41)
    Io venderei a prezzo fisso e magari per il sabato sera per le cose invendute apriamo un'asta pubblica :P

    concordo :)
     
    .
14 replies since 1/2/2010, 10:56   228 views
  Share  
.