fregatura lana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danielab75
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, ho preso una bella fregatura cn la lana!!! Volevo fare 1 scalda collo all'uncinetto così sn andata a comprare la lana, chiedo al negozianta quanti grammi ne servono lui mi dice 100g Così prendo 2 gomitoli (gli ultimi 2) ew comincio a lavorare :angry: finisce la lana ed io rimango a metà cn il lavoro :angry: :angry: :angry: Cavolo!!! Leggo sull'etichetta in 1 gomitolo ci sn 60 m di lana che nn basta Compro altri gomitoli di lana, 50 g ma 120 m in ognuno quindi nn è importante tanto il peso, ma quanto i m che ci sn in 1 gomitolo!!
     
    .
  2. stefi85
        Like  
     
    .

    User deleted


    di solito anche la lunghezza dipende dal "peso" della lana, nel senso che un gomitolo da lavorare col 3 è più lungo di uno da lavorare col 6, ma che lana era? comunque ti conviene dirglielo, ;) non ti rimborsa niente ma almeno sa che nonsei una sprovveduta e non ci prova più!
     
    .
  3. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente la negoziante non ha neanche idea di come si lavori a maglia, perché se con un tipo di lana bastano 100 gr, per l'altra ce ne vogliono di meno oppure di più. Hai ragione, dipende dai metri, più ce ne sono e più il filato rende. Spesso sull'etichetta ci sono anche le quantità che serve per fare un maglione, dovresti più o meno basarti su quello, magari prendendo un gomitolo in più per sicurezza, meglio avanzarlo che ritrovarsi a doverlo finire con un bagno di colore diverso o peggio un'altra lana!

    Altro consiglio, se cerchi del filato da abbinare a quello che hai già, cercane uno che abbia più o meno lo stesso numero di metri: non rischi di trovarti con un lavoro che "si allarga" o "si stringe" ai cambi di colore!
     
    .
  4. danielab75
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze x i vostri consigli, cmnq ho comprato un altro tipo di lana ed ho finito il mio scaldacollo, :( ma nn sò mettere la foto
     
    .
3 replies since 26/2/2010, 10:47   289 views
  Share  
.