Susanna TuttoBimbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. setabianca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato la rivista stamattina, ma solo adesso sono riuscita a guardarla... beh... che dire... deludente è poco, soprattutto se la paragonata agli speciali pubblicati in passato... Consiglio a tutte di sfogliare accuratamente la rivista prima di sborsare 3,60 euro.
     
    .
  2. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    PERCHè?????
     
    .
  3. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Faresti la recensione completa con tanto di commento? Cinzia ha lasciato tutte le info x la pubblicazione!
     
    .
  4. Isa1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è male male.... ci sono ricami di orsetti.... mici...il micio col ciuccio....il pellicano con gli scarponi... uccellini.... biglietti augurali x compleanno, comunione, cresima, topini, fiocchi nascita.... quello che non mi va è che c'è tanto cucito( e a me potrebbe anche andare visto che cucio....ma non ho tempo di fare le cose!!!!) e maglia.... x gli schemi buoni....


    adesso voglio vedere com'è profilo bimbi... ma quello si deve comprare x forza xchè è incellophanato...

    Edited by Isa1969 - 17/9/2005, 14:11
     
    .
  5. setabianca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi faccio volentieri la recensione, ma purtroppo al momento non sono in grado di postare la copertina a cinzia... dovrete aspettare un paio di giorni.

    MICIO O MACHO? pag. 6
    Tutto un set declinato al maschile: un pannello con tasche portatutto, due bavaglini, borsa da passeggio, tracolla per i ciucci e scarpine, tessuto base un quadrettato bianco e azzurro e schemi a punto crocev di mici giocherelloni.

    TEMPO DI PREPARATIVI pag. 10
    Corredino al femminile: tessuti a quadretti, rigati o a fiorellini rosa per un pannello per il bagno, due bavaglini, scarpine, borsa da passeggio e fiocco di nascita, tutti con schemi a punto croce di uccellini e fiori di pesco.

    BATTESIMO IN VISTA? pag.12
    Una tutina in azzurro e una vestina in rosa: niente punto croce, solo applicazioni all'uncinetto.

    TANTI TANTI BIGLIETTINI pag. 14
    Una discreta selezione di bigliettini per la nascita, per il compleanno e per la Prima Comunione.

    FESTA DI BENVENUTO pag. 18
    - Un quadro di benvenuto a punto croce con applicazioni varie (bottoni, sacchetti, fiocchi in raso, un minimaglioncino e un bavaglino all'uncinetto). Decisamente unisex, giocato sui verdi e sui gialli.
    - Tre fiocchi nascita "quasi" classici, un cuore, un cuscino e un quadretto ricamati e incorniciati da fiocchi di raso, tessuto o tulle. In più, due fiocchi insoliti, senza ricami ma con pupazzetti di panno (giraffina e leoncino), ordinabili come kit.
    - Due quadretti nascita a punto croce, con bambola per lei e orsacchiotto per lui.

    ORSO ... ORSETTO COME SEI BELLO! pag. 24
    Un'intera cameretta arredata in azzurro sul tema degli orsetti, a partire dalle cotonine che vestono la culla, la trapuntina con applicato un medaglione centrale a punto croce (tutto ordinabile come kit), borsa da viaggio che diventa fasciatoio con tascona ricamata, un accappatoio con asciugamano con le iniziali ricamate, un cuscinone morbido morbido realizzato con applicazioni e imbottiture (niente ricami).

    BABY MAGLIA pag. 28
    Due cardigan rosa confetto e giallo canarino per lei, un completo maglioncino e pantaloni rosso e grigio per lui,
    due completini più leggeri per lei in rosa e per lui con righine supercolorate. Per finire completi classici per le occasioni importanti: una tutina azzurra con cardigan coordinato per lui, uno scamiciato rosa glicine da abbinare alla blusa per lei.

    CONIGLIO GOLOSO! pag. 36
    Set coordinato per l'ora della pappa: tovaglietta americana, tovagliolo, bavaglino e sacchettino portatutto, ricamati con carote e relativo coniglietto :-)

    LA STANZA DI UNA BAMBOLA pag. 38
    Cameretta per una bimba già cresciuta: tendine con un gatto che si arrampica sulla casetta degli uccellini, centrino incorniciato di patchwork con clown che si affaccia da una staccionata e pannello per la testata del letto ricamata con bambola di pezza, carriola e innaffiatoi. Il plaid è lavorato a patchwork senza ricami, con applicato un girasole e un'arnia di api.

    UN AMICO PER LE PENNE pag. 42
    Corredo scuola ricamato con un pellicano: astuccio, sacca da ginnastica e custodia per il flauto.

    PANNO, CUORE E FANTASIA pag. 44
    Una serie di oggetti da realizzare con il panno (credo quello che noi chiamavamo pannolenci): cuscini, borsette, pannello, cornice per specchio, un misurabimbi, un panno pannello con le auto e un panno-tappeto con un percorso stradale applicato. Tutto lavoro solo di taglio e cucito.

    C'ERA UNA VOLTA... pag. 48
    Modello di abitino per bimba con applicazioni in tessuto sull'orlo a forma di coniglietti.

    LA NINNA NANNA DEI TOPOLINI. pag. 60
    Cameretta tutta azzurra ricamata con topolini: la borsa portapigiama, il copribarattolo, la copertina dell'album, le pantofoline, il set lenzuolino-federa, le tendine e il quadro portafoto.

    GIOCHI DA RAGAZZE pag. 54
    Quattro pagine di.. abitini per le bambole (bratz e barbie), in maglia e in tessuto.

    IL PUNTO SUGLI ANIMALETTI pag. 58
    Animaletti ricamati su t-shirt a punto erba, lanciato, margherita, doppio, festone, catenella, ecc...

    REPORTAGE DI MODA pag. 60
    Gilet, scaldacuore, pull stile nordico, giacchina, pullover con e senza applicazioni, per lui e per lei. Tutto a maglia.

    CIAMBELLONE MORBIDO pag. 70
    Istruzioni per realizzare un portaneonato . Sezione taglio e cucito.

    A NANNA CON LA LUNA pag. 72
    istruzioni per realizzare un pigiamino con luna e stelle applicate. Sezione taglio e cucito.


    In pratica, pagine dedicate al punto croce per bimbi: 30 su 73. E mi spiace dirlo, gli schemi non sono affatto entusiasmanti. I vecchi Solobimbi di Susanna erano tutt'altra cosa, sia come quantità di schemi che, soprattutto, qualità e fantasia.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    a me gli schemi dei miciotti e quelli country non sono dispiaciuti per niente...ed anche il pellicano è troppo carino!!!
    certo ke ankio preferivo i numeri vecchi... e sono delusa ke le pagine dedicate al punto croce siano pokine (io so fare solo il punto XXX...per maglia e cucito sono negatissima!!!).

    ho preso anke PROFILO SPECIALE BIMBI se volete faccio la recensione domani notte ke ho tempo... cmq non mi sono piaciute le matassine (scusate ma è il terzo speciale bimbi ed è la terza volta ke ripropongono le stesse matassine!!!!)..per gli schemi ce ne sono di carini con orsetti, pinguini ecc... però ora non li ricordo tutti..domani vi delucido meglio!!!

    buona domenica piovosa (almeno in veneto)..ma tanto sono al lavoro!!
    dry.gif dry.gif dry.gif
    Sabrina
     
    .
  7. diddlina77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho acquistato la rivista di solo bimbi di susanna, l'ho trovata molto bella, con tanti schemi graziosi.
    Tra l'altro all'interno ho visto pubblicizzato il nuovo libro sul natale di Susanna.
    Ho chiesto all'edicolante di mettermelo da parte....speriamo ne valga la pena, perchè glu ultimi erano molto ripetitivi
    Un bacione
    Claudia
     
    .
  8. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciko.cla @ 17/9/2005, 12:50)
    Faresti la recensione completa con tanto di commento? Cinzia ha lasciato tutte le info x la pubblicazione!

    Claudiaaaa!!!! Grazie per il prezioso aiuto!!
     
    .
  9. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Setabianca se riesci puoi postare la foto della copertina? Opuure inviarmela per email. Ciao
     
    .
  10. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinziapik @ 19/9/2005, 16:29)
    CITAZIONE (ciko.cla @ 17/9/2005, 12:50)
    Faresti la recensione completa con tanto di commento? Cinzia ha lasciato tutte le info x la pubblicazione!

    Claudiaaaa!!!! Grazie per il prezioso aiuto!!

    Visto che alla fine ho imparato??
     
    .
  11. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, sei una brava bimba!!
     
    .
  12. setabianca
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinziapik @ 19/9/2005, 19:27)
    Setabianca se riesci puoi postare la foto della copertina? Opuure inviarmela per email. Ciao

    Cinzia ho appena messo all'opera mio figlio per fotografare la copertina della rivista, che ti manderò per mail perchè confesso di non sapere come fare a postarla qui nella discussione... tongue.gif prima o poi imparerò a fare anche questo.. ehehehehehheh quindi potresti comunicarmi per MP il tuo indirizzo e te la spedisco in un battibaleno?

    Edited by setabianca - 20/9/2005, 22:46
     
    .
  13. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    fatto!! Grazie
     
    .
  14. ilaria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rivista comprata.....premetto che Susanna lo compravo sempre.....oggi compro solo gli speciali e gli album e i Solo Bimbi.....Questo mi e' piaciuto per ò e' vero quelli degli anni passati.......Concordo per il pellicano....e' bellissimo!!!!
     
    .
13 replies since 17/9/2005, 00:44   2492 views
  Share  
.