brodeie suisse

pronti via

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. araleslump
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora già ho le mie mille tentazioni in + a Roma vi ho viste usare questa bella tecnica e allora mi sono detta.. perchè no proviamo bisogna imparare cose nuove.... la tela l'ho torvata.
    ma per gli schemi esisitono riviste che si occupano principalemte di questo?
    voglio dire gli schemi dove si trovano? <_< a parte che su casacenina ovvio .. insomma accettasi consigli specialmente su due cose
    - come si apre con il nodino?
    - come si chiude in modo decoroso? :cry: :cry: :cry:
     
    .
  2. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualce free in giro si trova.
    Prova anche chicken scratch nella ricerca. E' il nome inglese, quindi trovi più roba

    Se parti con un nodino puoi anche chiudere con un nodino.
     
    .
  3. .:°PaTaTiNa°:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    mm io pure voglio inziare..lo schema me l'ha preso Carla da mani di donna siamo in attesa che arrivi =)la stoffa l'ho trovata in un forniture di tessuti qui a Roma..
     
    .
  4. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahhahahah moniaaaaa...pure qua :D
    allora si apre con un nodino....oppure il classico modo di aprire delle ricamatrici di hardanger...fai un nodino...punti in un posto lontano della tela.....e parti......poi dopo che hai eseguito un pò di punti sulla tua tela.....tagli il nodino infili il filo lungo lungo e lo inizi a fermare dietro la tela sotto i punti eseguiti....non so se mi son spiegata.....

    per quanto riguarda gli schemi.....penso che ci sia in giro anche un libro....a parte i free nel web :D

    besitossssssssssss

    Patatina pe rmani di donna ancora niente.....se mi mandi in mp il tuo indirizzo le giro una email così te lo manda direttamente a casa tua .....ok???
     
    .
  5. valeriaz
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma è una tecnica bellissima e si fanno lavori bellissimi!!!
    voglio provarla... in giro c'è qualche tutorial?
     
    .
  6. .:°PaTaTiNa°:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok carletta mando mp=)
     
    .
  7. bici09
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bello :daisy1.gif: in quanto siamo diventate appassionate......allora anche io ho cercato e con il nome chicken scratch si trovano diverse cose. Ho trovato anche un sito francese che oltre allo schema faceva un porta matassine che era un amore, quando lo ritrovo vi posto il nome. Per chi va da casa cenina alla festa del ricamo, regaleranno uno schema proprio di broderie suisse. Io ho preso la stoffa per fare i cuscini del divano, sto aspettando che arrivi......ci teniamo aggiornate :daisy1.gif:
     
    .
  8. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bici09 @ 5/5/2010, 20:44)
    Per chi va da casa cenina alla festa del ricamo, regaleranno uno schema proprio di broderie suisse.

    davvero???e come hai fatto a saperlo??? :blink:
     
    .
  9. araleslump
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^gloom^ @ 5/5/2010, 10:52)
    ahahhahahah moniaaaaa...pure qua :D
    allora si apre con un nodino....oppure il classico modo di aprire delle ricamatrici di hardanger...fai un nodino...punti in un posto lontano della tela.....e parti......poi dopo che hai eseguito un pò di punti sulla tua tela.....tagli il nodino infili il filo lungo lungo e lo inizi a fermare dietro la tela sotto i punti eseguiti....non so se mi son spiegata.....

    per quanto riguarda gli schemi.....penso che ci sia in giro anche un libro....a parte i free nel web :D

    besitossssssssssss

    Patatina pe rmani di donna ancora niente.....se mi mandi in mp il tuo indirizzo le giro una email così te lo manda direttamente a casa tua .....ok???

    ormai sono il tuo tormento........ sono proprio i free che fatico a trovare ahahah
     
    .
  10. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui ci sono delle indicazioni è uno schemino semplice semplice.

    http://kerrimade.blogspot.com/
     
    .
  11. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi dà indirizzo non valido...
     
    .
  12. trengy
        Like  
     
    .

    User deleted


    che peccato,non riesco a vederlo....
     
    .
  13. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    trovato...
    http://kerrimade.blogspot.com/2008/04/chic...s-tutorial.html
     
    .
  14. bici09
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^gloom^ @ 5/5/2010, 22:00)
    CITAZIONE (bici09 @ 5/5/2010, 20:44)
    Per chi va da casa cenina alla festa del ricamo, regaleranno uno schema proprio di broderie suisse.

    davvero???e come hai fatto a saperlo??? :blink:

    Mi è arrivata la lettera di presentazione della festa del ricamo, dove dicono che la disegnatrice di "antichi ricami" (credo quella che ha fatto i nostri schemi, acquistati al raduno) sarà presente e regalerà uno schema fatto da lei, che sarà microscopico.........se vuoi ti giro la mail.
     
    .
  15. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isidemorgana @ 6/5/2010, 18:04)

    Ecco proprio quello.
     
    .
29 replies since 4/5/2010, 20:56   1520 views
  Share  
.