Chi ricama per le riviste??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dori @ 1/1/2011, 12:24) 
    io ho un' amica che ricama per Rakam,agopittura,ma è ad un livello altissimo,fa delle cose strabilianti,quando ne ha pronte le pubblica su questo gornale ma non so se la pagano ^_^

    Rakam anni (parecchi) fa aveva le sue ricamatrici. Bravissime.
    Ora pubblica solo i lavori che fanno le scuole. E non le pagano.
    Le scuole sono contente perchè si fanno pubblicità, la rivista è contenta perchè ha gli articoli praticamente gratis.
    Poi con il nuovo direttore probabilmente non è così semplice.... ma ho sentito solo voci per cui nono scrivo nulla o rischio la querela...
    certo lui non paga.

    Man di fata invece paga. Ha delle ricamatrici che ricamano su loro specifica. Non sono dipendenti, sono libere professioniste, che ricamano anche per altri o fanno scuola.
    Paga il primo modello, quello delle foto, quanto poi se ne vedono tanti uguali, uno per negozio per fare la vetrina e in vendita, pare siano fatti in cina (anche queste solo voci, ma è plausibile).
     
    .
  2. robik_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    io in fiera ho visto una macchina da cucire che ricamava a punto croce..
    il lavoro risultava diverso..ma per una rivista secondo me la differenza non si nota..
    si imposta il ricamo da eseguire e in automatico la macchina prende i colori e quant'altro..
    delusione aver visto quanto poco tempo quella macchina ci mettesse a fare il ricamo rispetto a quello fatto veramente a mano.. spero solo che non lo spaccino per lavoro eseguito a mano.. questa macchina ho chiesto e costava intorno ai 7.000 euro
     
    .
  3. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai provato a guardare il retro del lavoro? Ho visto una tovaglia ricamata a punto croce che sembrava fatta a mano, poi ho girato la stoffa e mi sono accorta che il retro non era come quello fatto a mano, c'erano tutti i fili più sottili e bianchi, proprio come per il ricamo a macchina.
    Certo che forse un profano potrebbe cascarci....e sicuramente su una foto non si vedrebbe la differenza.
     
    .
  4. robik_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    si esatto.. infatti ho guardato subito il retro e si capiva subito che era fatto a macchina.. proprio come lo descrivi tu...
    la mia collega ad esempio che è stordita in materia non noterebbe mai il retro.. cioè non gli viene nemmeno in mente di guardarci, quindi lo acquisterebbe senza problemi!
     
    .
  5. Merry83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io o visto la scorsa settimana, in un negozio a Siena ma ce ne sono anche a Firenze in centro, persone che ti "ricamano" su un bavaglino o su un grambiule da cucina il nome od una frase a scelta...con la macchina da cucire! Oo' Ed il prezzo mi sembra di ricordare fosse stato intorno a €5...mi è venuto male, perchè volete mettere la qualità di un ricamo eseguito a mano?!
     
    .
19 replies since 15/8/2010, 11:59   1092 views
  Share  
.