ricAmare...

ottobre 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze mi è arrivato sabato mattino il nuovo ricamare di ottobre a dire il vero non mi entusiasma granchè questo numero,però c'è già qualcosa sul natale e..udite..udite..ci sono schemini realizzati interamente con le famose matassine dmc "light effects" che direi perfette per gli schemi natalizi!
    Bene ora passo alla recensione vera e propria:
    PUNTO CROCE:
    ASPETTANDO NATALE: quante cose si fanno con il cuore! per esempio la tovaglia di lino color corda,tutta ricamata a punto croce dove i cuoricini sono bianchi e rossi,grandi e piccoli. ( devo dire davvero carina!!!)ù

    Strofinacci e grembiuli in atmosfera natalizia con piccoli ricami ottenuti utilizzando esclusivamente le nuove matassine dmc light effects;candele,teiere,calze,alberi di natale e piccoli pupazzi di neve a volontà.

    Nuovissima e decisamente natalizia,la tovaglietta tutta rossa con una bella cornice di fiori e bacche,ed un riquadro di tela aida ad ogni angolo abbellita con teneri uccellini su rami di agrifoglio ricamati.

    Ancora tovagliette da colazione stavolta con angoli impreziositi da rami di agrifoglio.

    E per finire col tema natale uno splendido quadro raffigurante la natività,davvero molto bello!

    Altro quadro con stupendo pappagallo,serio e altezzoso,arricchito da stupende rose rosse,fiori azzurri e mirtilli succosi.

    Asciugamani ricamati con fiori azzurri.

    FIORI E VOLUTE: Ricami a punto croce eseguiti su corpivassoi che riproducono una fila di foglie a "ricciolo" e rifinito con passamaneria. Oppure lunga striscia da tavolo,ricamata con folgie variopinte.

    PICCOLI AUTOMOBILISTI CRESCONO: Per i maschietti le automobili sono sicuramente il gioco più apprezzato.Riprodotte a punto croce sul lenzuolino da culla una fila di macchinine colorate e cartelli stradali.

    UNCINETTO
    Tutta lavorata a rete filet la tendina bianca sulla quale spicca un bel girasole,circondato da garofani e arricchito da piccvole foglie cascanti,bianco su bianco.

    HARDANGER
    Lavorati con punti e colori diversi,grandi,piccoli,traforati e non,i rombi sono protagonisti indiscussi della striscia e del centro in hardanger.
    Dedicato alle più pazienti,il centrino rosa tutto suddiviso in riquadri ricamati con tecniche diverse.

    PUNTO ANTICO ma non troppo...
    La tecnica è quella del punto antico,ma i colori e gli accostamenti scelti per gli asciugamani di questo servizio sono nuovissimi,creati per la casa moderna ma anche per quella più classica.

    RICAMO LIBERO
    Stuoende trine ,eseguite con la tecnica dell'aemilia ars,abbelliscono e donano luce alle tendine bianche,attraversate da sottili sfilature.
    Ancora lenzuolini stavolta ricamati con varie tecniche diverse dal punto croce.

    MAGLIA
    traforato ma non troppo,il coordinato per il lettino è tutto bianco lavorato a maglia con punti facili e veloci.

    E per finire è segnalata la prossima uscita (14/10) un numero speciale che racchiude i 4 volumi di "le stagioni da ricamare",non è segnato il prezzo però....
    e inoltre da metà ottobre trovate in edicola anche "l'uncinetto".
    E...ovviamente l'anteprima del numero di novembre interamente dedicato al natale!
    user posted image

    Cinzia spero vada bene la foto qui,ma se vuoi posso spedirtela via mail!!!
    baci baci a tutte
     
    .
  2. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    FANTASTICO!!

    Io avrei solo qualche curiosità, visto che non ho mai comprato quel giornale!
    Gli schemi sono a colori? Il costo? Ogni quanto esce?

    Grazie 1000!
     
    .
  3. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccomi pronta a soddisfare le tue richieste!
    dunque gli schemi sono tutti in bianco e nero,però io mi trovo bene perchè sono abbastanza grandi e perfettamente leggibili;
    è un mensile e costa € 3,60.
    un bacio
     
    .
  4. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    proverò a prenderlo,giusto per curiosità. Sono sempre stata scettica, il fatto che fosse in bianco e nero lo schema mi dava l'idea di difficile...ma farò questa prova!
     
    .
  5. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Tiziana per l'impeccabile recensione!!
     
    .
4 replies since 10/10/2005, 20:08   304 views
  Share  
.