Destinazione QUILT
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Quilt e cuscini in palio per la lotteria di beneficenza
    92.86%
    26
  • Spediamo i 2 quilt e i 2 cuscini in Canada x OTB
    7.14%
    2
This poll is closed (Voters: 28)

Destinazione QUILT

Un filo per la vita 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ATTENZIONE!!
    Prima di andare a vedere l'andamento della votazione, inserisci la tua scelta o non avrai più la possibilità di farlo!!!

    Alla gita del forum dell'8 ottobre 2005 ci siamo chieste se valeva davvero la pena spedire i 2 quilt con i 2 cuscinetti in Canada. Ce lo siamo chieste solo perchè le spese di spedizione superano i 39 euro.
    Potremmo utilizzare le due copertine per far partire subito la vendita dei biglietti per la nostra prima lotteria. Naturalmente tutti i soldi raccolti per la spedizione del pacco sarebbero utilizzati per l'acquisto di materiale utile alla realizzazione delle copertine (per esempio: stoffe e imbottiture), per spedire il pacco alla vincitrice (con 8 euro un pacco celete3 arriva in qualsiasi zona d'Italia in 3 o 4 giorni) e tutto ciò che resta andrà ad incrementare il capitale raccolto dalla vendita dei biglietti e degli schemi che mi avete donato.

    Dal momento che il progetto UN FILO PER LA VITA era nato promettendo che i primi 2 quilt sarebbero stati spediti in Canada, il cambio di destinazione sarà dato dall'unanimità dei voti favorevoli di tutte le ricamatrici che hanno aderito all'iniziativa ed hanno ricamato quindi su questi primi progetti e per maggioranza di tutte le partecipanti al forum.

    Le partecipanti al primo quilt sono:
    Lorena - Chicca
    Sabrina- Brina71
    Sara - Phoebe79
    Francesca - Francyy
    Chiara - Chiara
    Sonia - Soni
    Betty - Betty63
    Carlotta - Ta
    Susy - Crodec
    Carla - ^gloom^
    Silvia - Amboise97
    Laura - Laura57

    Cuscino 1
    Rosanna - Rory

    Cuscino 2
    Micaela - Miky
    Federica
    Silvia - Silpre
    Alessandra - Sandra

    Quilt 2 ...
    inserirò l'elenco prossimamente!!

     
    .
  2. cicciq81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho partecipato per il secondo quilt... e come ti ho già detto a voce sabato, sono d'accordo di iniziare una 'ns' lotteria.
     
    .
  3. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ho partecipato al primo,però come già anticipato sono d'accordo....anche perchè l'importante è sempre lo scopo finale....
     
    .
  4. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Laura non so quale spedizione valutavi ma se la coperta non pesa oltre 2 kg ce la raccomandata!
    ecco in dettaglio
    Invii diretti all'estero

    Dimensioni minime: 14 cm di lunghezza e 9 cm di larghezza
    Dimensioni massime: lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60)
    Peso massimo: kg 2

    Canada è nella zona 2 e per invio fino a 2 kg costa 15.35 euro.

    Io la raccomandata la uso sempre per unviare pacchi al estero (vendo tanto in portogallo e spagna) e ti assicuro che sono perfetti per risparmiare i soldi e avere anche la certezza che il pacco arrivi visto che è traciabile.
    La raccomandata per l'Italia sfortunatamente non puo superare i 5 cm di spesore ma quella per estero basta che i tre lati sia inferiore di 90 cm.
    Baci
    Antonia
    ps. scusate io nn ho partecipato a nessuno dei due quilt ma credo che è meglio avere tutte le info prima di decidee
    baci
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vesna non so che dirti ma sono stata in 2 diversi uffici postali ed ho chiesto la spedizione meno costosa... anche via nave... la risposta è stata sempre la stessa!! 39 euro! Proverò a chiedere esplicitamente per la raccomandata se non si opterà per la lotteria, comunque non so che dire!
     
    .
  6. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora in posta i sportelisti sono incentivati a vendere la spedizione piu costosa-
    se chiedi pacco loro ti dicono solo esclusivamente le tariffe del pacco.
    ma raccomandata viaggia come lettera nonostante le sue dimensioni.
    cmq tutte le info le trovi sul sito delle poste
    http://www.poste.it/postali/raccomandata/
    sul menu sulla sinistra trovi anche le tariffe.
    devi pero chiedere per raccomandata per l'estero.
    non ce nessun bolletino da compilare perche lo sportelista ha un "quaderno" rosa che compilera lui e ti dara una striscetta con il numero della raccomandata chetimbrata al momento della spedizione.
    un bacione
    antonia
     
    .
  7. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    dimenticavo: le raccomandate viaggiano in aereo e nn ce bisogno di specificarlo. in spagna ci arrivano in 7 gg se in citadina di provincia, in 3 se in citta grande.
    per l'america ci mette 10 gg per le citta grandi, in provincia non le ho mai spedite.
    baci
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In effetti dice così....

    .... ormai comunque ho aperto questo sondaggio e indipendentemente dal costo vi chiedo cosa preferite:

    - inviare il pacco in Canada
    - utilizzare le copertine per una lotteria di beneficenza.

    Il costo dei biglietti sarebbe di 1 euro ciascuno.
     
    .
  9. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm... non ho molto ben capito come funzionerebbe la nostra lotteria...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ti spiegherò tutto nei minimi dettagli.
    E l'estrazione sarà abbinata al gioco del lotto così non ci saranno problemi di estrazioni.

    Venderemo i biglietti a 1 euro ciascuno. Ognuno potrà acquistarne quanti ne vorrà.
    Spero di riuscire a raggiungere almeno 300 euro... dite che sogno?

    E sarebbero alla fine devoluti ad un ente italiano. Nei prossimi giorni mi recherò di persona in alcuni posti per valutare bene!!
     
    .
  11. ride
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ho partecipato al primo quilt .........posso votare lo stesso?????
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si, devi!! GRAZIE!!
     
    .
  13. Isa1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    ... allora voto anch'io..... io voto x la nostra lotteria... sapere che una cosa nostra ( anche se io non ho partecipato) rimane in italia .... mi fa più piacere.... se poi è per aiutare qualcuno.... ancora meglio....

    ps. curiosità... in canada dove andrebbe????

    Edited by Isa1969 - 11/10/2005, 18:25
     
    .
  14. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...allora anche io voto x la nostra lotteria... e se poi vai a controllare tu direttamente dove finisce, è molto meglio!

    Cmq attendiamo spiegazioni....
    PS: ma te le sogni di notte queste idee?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Di notte e anche di giorno.... aspetta di vedere come verranno estratti i vincitori!!
     
    .
84 replies since 11/10/2005, 15:21   923 views
  Share  
.