AIUTIAMO I BAMBINI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isa1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carissime...

    qualche giorno fa ho incontrato DIBY, un'amica XSP che, ho scoperto, lavora vicino a me...

    é nato un discorso tra noi sulla base di un sito internet che avevo visto.... ma che non mi ricordo qual'è....

    in poche parole c'erane delle foto di una consegna di cuscinetti ricamati a punto croce a bambini malati... ricoverati in ospedali.....

    Pensavamo di fare una cosa del genere con delle strutture qui dalle nostre parti.... iniziando con strutture piccole... visto che siamo poche....

    DIBY ha parlato con la signora che si occupa di una struttura tipo orfanotrofio a Rapallo... ed è in collaborazione con AMREF e TELEFONO AZZURRO. la signora ha chiesto se potevamo fare cose piccole (bavaglini, presine, cuscinetti, ecc...) da vendere x Telefono azzurro.

    Parlava anche di un futuro progetto con Telefono Azzurro di poter fare cuscini da portare ai bambini dei carcerati sempre nella nostra zona, quindi si tratterebbe del carcere di Chiavari, x il momento....e quello sarebbe molto bello secondo me.....

    Pensava anche, visto che lavoracon Amref, di fare qualcosa anche da mandare a loro.... ma questi sono progetti ancora da definire....

    Per questo motivo vi volevo chiedere se qualcuna di voi si vuole unire al nostro progetto.... così ci possiamo INGRANDIRE..... PIU? SIAMO + BAMBINI AIUTIAMO...

    Se qualcuna di voi si vuole unire mi contatti... che mando l'indirizzo di dove inviare il materiale..... LE VARIE CONSEGNE VERRANNO DOCUMENTATE CON FOTOGRAFIE..... è un dolce ricordo anche x noi....

    Grazie per la Vostra attenzione e.... io sono qui..... Bacio a tutte

    Edited by Isa1969 - 11/11/2005, 11:35
     
    .
  2. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Isa,
    ma non era un pò quello che avevamo in mente di fare con Laura x i bambini Italiani?

    Per ora si era parlato di una lotteria,ma poi si può fare anche come proponi tu...io direi di non disperderci...perchè fare mille gruppi?
    Infondo siamo un bel gruppo,affiatato.
    Non so forse mi sbaglio unsure.gif

    Cmq io per beneficenza qualcosa lo farò.
     
    .
  3. Isa1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    prima di metter il post ho comunque chiesto a Laura..... ( questo solo x informazione... che lei è a conoscenza di tutto..) wink.gif

    Non è proprio la stessa cosa... qui non c'è lotteria... ma solo articoli ricamati che noi doniamo ai bambini della nostra zona.... Rapallo,
    S. Margherita Ligure, Chiavari e (se saremo un gruppetto bello consistente) vorrei fare qualche puntata all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova e al reparto pediatrico dell'Ospedale di Lavagna....

    noi non vi chiediamo di vendere biglietti (perchè siamo + piccole del progetto di lauretta wub.gif ) ma solo, se volete, di inviare piccole cose ricamate che poi noi regaleremo ai bimbi della nostra zona....
     
    .
  4. DIBY
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze sono Diby, quella del messaggio di Isa!!!
    Diciamo che per ora ilprogetto dei cuscinetti in carcere è ancora da definire, ne avrebbe parlato qst signora con il presidente del Telefono Azzurro proprio oggi che aveva una riunione con loro x Natale....

    Direi se qualcuna ha qualcosina di piccola sarebbe bello x qst progetto di Natale, gli oggetti sarebbero venduti dal telefono azzurro per ricavare soldi....mi raccomandava cose che possano vendere per 5 max 10 euro, perchè la gente, ha detto, di + nn spende volentieri!!!!

    Se qualcuna ha qualche altro hobby, va bene comunque.....nn solo punto croce....

    Scusa Isa mi sono dimenticata che nn ha casa famiglia a Rapallo, però si può vedere o una di Sturla(sempre nei dintorni) o al Gaslini, come avevi detto, oppure tanto farli per poi mandarli ai bimbi dei carcerati.....

    Comunque se qualcuna volesse aiutarci la ringrazio di cuore, potete contattare Isa oppure me.......


    Bacioni Diby
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si, confermo che Isa mi aveva avvisata.

    Comunque noi cominceremo presto con la prima lotteria appena sarà pronta una copertina da mettere in palio... ma non escludo assolutamente l'idea di donare una o più copertine, cuscinetti o altro direttamente!!

     
    .
  6. DIBY
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Laura! biggrin.gif
    sono contenta che cominceremo con la ns lotteria prsto......

    comunque qst signora, Katia, era molto felice che ci fossero ragazze con la voglia di aiutare gli altri!!!!!

    Diby
     
    .
  7. Isa1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DIBY @ 11/11/2005, 11:40)
    oppure tanto farli per poi mandarli ai bimbi dei carcerati.....


    invece di mandarglieli i "regalini" si potrebbero dare a mano... se e a chi si può... che ne dici???

    Edited by Isa1969 - 11/11/2005, 11:48



    CITAZIONE (Lauraxsp @ 11/11/2005, 11:43)
    ma non escludo assolutamente l'idea di donare una o più copertine, cuscinetti o altro direttamente!!

    mi raccomando non cose grandi.....

    Grazie laura
     
    .
  8. DIBY
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nn so ancora come e quando organizzeranno x i bimbi dei carcerati, comunque sicuramente qualcuno andrà a portarli e penso che potremmo unirci anche noi!!!! La signora era commossa al pensiero di portare un cuscinetto a quei bimbi, poverini!!!!!
    Penso che abbiano bisogno di qualcosa da stringere x cercare un po'di calore, nn hanno colpa delle colpe dei genitori.....
    penso che qualcosa faranno in questo senso....

    Appena ho notizie più chiare vi avviso....

    Diby

     
    .
  9. DIBY
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho risentito la Sig. Katia e mi ha detto di aver parlato di tutto nella riunione di oggi, il progetto x i bimbi dei carcerati sarà un po' più in la' la partenza, ma sono felici della collaborazione per fare qualche lavoretto x Natale.....mi contatterà la presidente che ci offrirà di darci un contributo x il materiale......magari x una successiva collaborazione...

    Comunque il banchetto sarà l'8 dicembre qui a Rapallo......un po' prima le porterò quello che ho così che vedano i ns lavoretti!!!!! Il ricavato andrà al Telefono azzurro....

    Spero qualcuna abbia voglia di inviarci piccole cose x loro.....

    A presto Baci diby
     
    .
  10. Isa1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DIBY @ 11/11/2005, 15:05)
    ho risentito la Sig. Katia e mi ha detto di aver parlato di tutto nella riunione di oggi, il progetto x i bimbi dei carcerati sarà un po' più in la' la partenza,

    ok.. abbiamo tutto il tempo di organizzare qualcosa di carino....

    BACIO
     
    .
  11. Rugiadina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    come già detto direttamente a Isa(io sono della zona quindi sono "di parte" eheheh)non appena mi sarà possibile parteciperò, per questo Natale però non penso di poter confezionare nulla dato che ho in programma un sacco di regali tutti crocettati e...non ho ancora cominciato!!!!
    preferisco dire che non ce la faccio e poi magari riuscire ad aggiungere qualche lavoretto ai vostri, piuttosto che dire sì e poi non farcela.
    Comunque con l'anno nuovo sarò attivissima!!!
     
    .
  12. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DIBY @ 11/11/2005, 15:05)

    Comunque il banchetto sarà l'8 dicembre qui a Rapallo......un po' prima le porterò quello che ho così che vedano i ns lavoretti!!!!! Il ricavato andrà al Telefono azzurro....

    Spero qualcuna abbia voglia di inviarci piccole cose x loro.....

    A presto Baci diby

    Devono essere cose per bambini?
    Oppure siccome il ricavato va per i bimbi,si può fare qualsiasi cosa?
     
    .
  13. Isa1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualsiasi cosa... anche presine, puntaspilli, ecc... solo il ricavato va a Telefono azzurro e alle altre associazioni...



    grazie 10.000 rugy...
     
    .
  14. DIBY
        Like  
     
    .

    User deleted


    No non solo per i bambini, infatti io farò qualche presina, cuscinetti porta spilli....vanno bene anche cose a tema natalizio, qualsiasi cosa basta siano piccoli!!!!

    Grazie mille...... nn ti preoccupare rugiadina......anche tu delle mie parti!!!!

    Bacioni
     
    .
  15. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok ragazze,
    spero proprio di riuscire a fare qualcosa
     
    .
44 replies since 11/11/2005, 11:12   602 views
  Share  
.