copriletto matrimoniale

schema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio a tutte voi! Ieri ho comperato mani di fata e mi sono imbattuta su un copriletto matrimoniale di pag.40 eseguito con tramezzi ad uncinetto e a punto croce. è bellissimo a mio parere. non riesco a togliergli gli occhi di dosso. qualcuna di voi potrebbe aiutarmi? magari avete ordinato entrambi gli schemi oppure avete qualcos'altro da consigliarmi piuttosto che acquistarlo pagando complessivamente 20 euro SOLO PER GLI SCHEMI... <_< su internet sempre sul sito di mani di fata ho visto che c'è un'altro copriletto fatto con le stesse tecniche, solo che risulta più leggero, ma gli schemi costano sempre tanto...29,60 + le spese di spedizione... uffa :( :( molto probabilmente qualcuna di voi ha degli scemi simili a casa... Per favore potete inviarmi qualcosina????grazie ragazze. vi adoro :)
     
    .
  2. puffasaretta
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve! io sono nuova del forum e non mi intendo per niente di uncinetto..però anche io vorrei confezionare una copertina, per la mia nipotina che nascerà presto :)
    volevo farle qualcosa che fosse solo suo, ma non so davvero da che parte comiciare..qualcuno sa dirmi cosa dovrei fare? è il caso che compri qualche libro per imparare? mi sapete consigliare qualcosa? grazie mille!
     
    .
  3. crocettando
        Like  
     
    .

    User deleted


    se nascerà presto ti conviene sbrigarti perchè una copertina richiede il suo tempo :-)
    la cosa migliore è farti insegnare da qualcuno.. ma se non hai nessuno che ti possa mostrare come si fa, puoi fare come ho fatto io.. ho comprato alcuni libri di tecnica con maglie e spiegazioni varie, e poi ho integrato con i video su youtube.. insomma non sono bravissima ma qualcosa sto creando..

    compra un filato, un uncinettino, e prova :)
     
    .
  4. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    sul copriletto matrimoniale che ho chiesto prima io sapete consigliarmi qualcosa? cmq anche mani di fata ha una rivista che si chiama abc uncinetto e costa credo 12 euro....penso che quello possa aiutarti ma comunque ci sono tanti video su youtube fatti veramente bene che possono aiutarti.
     
    .
  5. crocettando
        Like  
     
    .

    User deleted


    No Elisa, io purtroppo non saprei aiutarti, non ho schemi di copriletto... è troppo "avanti" per me :D
     
    .
  6. occhidolci84
        Like  
     
    .

    User deleted


    intendi quello a filet con le rose a punto croce?

    hai provato su siti con gli schemi gratis?

    oppure usi uno schema a punto croce e usi un quadratino, come se fosse un quadrino a filet...
    monocromatico logico...
    a me avevano detto di fare così :P
     
    .
  7. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è quello con le roselline a punto croce, i tramezzi a filet e sempre il bordo a filet. Per il disegno posso fare anche di mia fantasia,quello non è un problema anche utilizzando il programma PCStitch. Il problema è che quel bordo (alto almeno 15 cm) è con l'angolo e io se non ho uno schema da seguire non saprei proprio come fare....quindi o lo schema di quel copriletto o un altro schema per me è lo stesso, a limite posso cambiare il disegno interno,ma voglio assolutamente il passaggio dell'angolo....
     
    .
  8. occhidolci84
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmm... spulcio le riviste, ma non ti assicuro nulla..
    cmq guardo ^_^
     
    .
  9. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie tania!
     
    .
  10. occhidolci84
        Like  
     
    .

    User deleted


    per ora trovato nulla..
    mi manca l'enciclopedia della nonna da far passare!
    non perdo le speranze!
     
    .
  11. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D :D grazie grazie!!mi va bene anche solamente il bordo...l'importante che capisco bene come fare l'angolo!!!poi magari a filet il disegno delle rose posso inventarmelo io :rolleyes:
     
    .
  12. occhidolci84
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutto quello che ho trovato dice di cominciare dal fondo, e poi dividere il lavoro in 2 parti, e continuare separatamente...
    praticamente a U...
     
    .
  13. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmm.... :huh: :huh: anch'io ho trovato un giornale dove c'è un bordicino disegnato e praticamente c'è una riga (a zig zag) in perpendicolare disegnata più scura che effettivamente taglia il bordo a metà...però non mi convince tanto....non so. magari compro lo schema direttamente su internet dal sito mani di fata,anche se online c'è un'altro tipo di copriletto,della stessa tecnica,ma con motivi diversi...
     
    .
  14. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok acquisto eseguito con successo!!!!ho preso anche altri due libri...tutti i punti uncinetto e l'abc dell'uncinetto (perchè avevo visto una mantellina niente male)!!!vi farò sapere!!!!
     
    .
13 replies since 3/10/2011, 14:06   1075 views
  Share  
.