maglia gettata

viene un buco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mary267
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze,
    ho bisogno di voi!
    Tenedo conto che sono autodidatta :( vorrei fare una scirpa, nelle istruzioni c'è scritto di aumetare il numero di maglie con una maglia gettata e di lavorarla dritta sul ferro di ritorno.
    Ok, l'ho fatto, ma perchè se faccio così in corrispondenza di ogni maglia gettata mi viene un buco? :blink:

    Mi aiutate a capire cosa non devo fare o come devo fare?
    Grazie!!!!
    mary
     
    .
  2. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    è normalissimo....il gettato è fatto apoosta per creare il buco...
    sicura che si lavora a diritto nel filo di ritorno? perchè di solito i gettati si lavorano a rovescio....
    oppure a diritto, ma ritorto...cioè lavorato nel filo dietro anzichè in quello davanti.....
     
    .
  3. mary267
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei stata gentilissima, adesso provo, devo riuscirci!

    grazie grazie
     
    .
  4. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per fare gli aumenti o getti la maglia ed al ferro successivo la lavori "ritorta", come ti ha detto Ale, oppure prendi la maglia sottostante e la lavori sempre ritorta. Io preferisco usare il secondo metodo perchè non si vede nulla, ma capisco che mi sono spiegata da cani!!! ;)
    Lavorare una maglia ritorta, la si deve prendere da dietro, in modo da chiuderla e non creare il buco...
     
    .
  5. mary267
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ad entrambe!
    ieri sera ho cominciato il lavoro, ho cercato di applicare il vostro metodo ma ho avuto dei problemi allora ho guardato su youtube ed una tizia diceva di aunmentare prendendo ritorta una maglia e la stessa maglia lavorandola a dritto ma così si vedono gli aumenti.
    ormai ho cominciato e lo finisco così.

    riassumo per vedere se ho capito almeno 1 metodo.