maglia gettata

viene un buco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mary267
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze,
    ho bisogno di voi!
    Tenedo conto che sono autodidatta :( vorrei fare una scirpa, nelle istruzioni c'è scritto di aumetare il numero di maglie con una maglia gettata e di lavorarla dritta sul ferro di ritorno.
    Ok, l'ho fatto, ma perchè se faccio così in corrispondenza di ogni maglia gettata mi viene un buco? :blink:

    Mi aiutate a capire cosa non devo fare o come devo fare?
    Grazie!!!!
    mary
     
    .
  2. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    è normalissimo....il gettato è fatto apoosta per creare il buco...
    sicura che si lavora a diritto nel filo di ritorno? perchè di solito i gettati si lavorano a rovescio....
    oppure a diritto, ma ritorto...cioè lavorato nel filo dietro anzichè in quello davanti.....
     
    .
  3. mary267
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei stata gentilissima, adesso provo, devo riuscirci!

    grazie grazie
     
    .
  4. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per fare gli aumenti o getti la maglia ed al ferro successivo la lavori "ritorta", come ti ha detto Ale, oppure prendi la maglia sottostante e la lavori sempre ritorta. Io preferisco usare il secondo metodo perchè non si vede nulla, ma capisco che mi sono spiegata da cani!!! ;)
    Lavorare una maglia ritorta, la si deve prendere da dietro, in modo da chiuderla e non creare il buco...
     
    .
  5. mary267
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ad entrambe!
    ieri sera ho cominciato il lavoro, ho cercato di applicare il vostro metodo ma ho avuto dei problemi allora ho guardato su youtube ed una tizia diceva di aunmentare prendendo ritorta una maglia e la stessa maglia lavorandola a dritto ma così si vedono gli aumenti.
    ormai ho cominciato e lo finisco così.

    riassumo per vedere se ho capito almeno 1 metodo.
    faccio una maglia gettata e quando faccio il giro di ritorno la lavoro a dritto prendendo il retro della maglia :wacko:
    altrimenti prendo la magia sotto (sapessi qual è :cry:) e al ritorno la lavoro ritorta???

    e lo so, ci vuole pazienza ;-)
    grazie per il supporto!
    mary
     
    .
  6. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora...ho trovato questo video su youtube https://www.youtube.com/user/knitwithb?blen.../12/BKX8U0tkRWA che ti spiega come aumentare in modo invisibile una maglia prendendo la maglia sotto.

     
    .
  7. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.knittinghelp.com/videos/increases
    se guardi qui ci sono tutti i video per i vari aumenti...dipende da cosa stai lavorando e come vuoi che si veda l'aumento...
    se lavori con il filo nella mano dx guarda i video english...i continental per il filo nella mano sx.....
     
    .
  8. mary267
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi!
    scusate il ritardo nella risposta ... ho fatto le prove.
    Allora, ho applicato il metodo della maglia gettata lavorata ritorta al ferro successivo e direi che è perfetta, non si vede nulla.
    Quello che sto cercando di fare è il baktus, come "palestra", per me che di maglia so veramente poco, mi sembra buono e poi dà un risultato in poco tempo.
    Siate state veramente gentilissime
    Grazie grazie grazie

    ps spero di non "disturbare" anche quando dovrò fare le dimunuzioni :P
     
    .
  9. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    tranquilla...noi siamo sempre qui...
    sono andata a guardare le istruzioni del baktus...
    alla riga 2 ti dice di lavorare il gettato a diritto ritorto...cioè nel filo dietro...che è come hai fatto tu...

    per le diminuzioni...
    devi lavorare 2 maglie insieme a diritto ritorto...cioè nel filo dietro...
    prova, e vedrai che sarà facilissimo...
    ma sei iscritta a ravelry???
     
    .
  10. mary267
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessia!
    Nella traduzione in italiano (ti metto il link, posso? se no dimmelo che cancello www.scribd.com/doc/44657044/BAKTUS) c'è scritto di lavorare la maglia a ritorno, probabilmente la t è rimasta nella tastiera ;) ed infatti non capivo la differenza tra il secondo giro con il 3° ed il 4° ... quando mi è venuto il buco ho intuito che qualcosa di diverso doveva esserci.

    Per le dimunuzione farò ad occhi chiusi il tuo metodo

    Adesso che ho capito farò tesoro dei vostri consigli.

    Sì, sono iscritta a ravelry ma tenedo conto di come lavoro a maglia non mi è ben chiaro perchè l'ho fatto :lol:

    Grazie ancora
     
    .
  11. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    è un modello free...quindi credo che tu possa mettere tranquillamente il link...
    comunque sì, è un "ritorto" e non "ritorno"...
    vai tranquilla e buon lavoro!!!!
     
    .
10 replies since 16/10/2011, 10:52   1758 views
  Share  
.