AIUTO PER SCIALLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andelcarola
        Like  
     
    .

    User deleted


    BUONGIORNO A TUTTE

    SONO ISCRITTA DA POCO ED HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO.
    VORREI FARE UNA MANTELLINA AI FERRI PARTENDO DAL COLLO,MA NON MI REGOLO PER QUNTO RIGURDA GLI AUMENTI E CON QUANTI PUNTI DEVO COMINCIARE.
    GRAZIE
    ANDELCAROLA
     
    .
  2. elisa68
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao anche io sono nuova e sono passata qui per caso..se mi mandi un MP ti posso mandare la scansione della foto e relative spiegazione di un poncho che parte dal collo, ma la cosa più semplice è partire dal fondo in 2 parti separate che poi verranno cucite insieme, mentre il collo si fara' per ultimo una volta cucito il tutto... fammi sapere se ti interessa ciao a presto
     
    .
  3. andelcarola
        Like  
     
    .

    User deleted


    TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA;L'HO VISTA SOLO OGGI PERCHE' AVEVO IL PC FUORI USO.IO DESIDERO COMINCIARE LA MANTELLINA DAL COLLO FACENDO GLI AUMENTI IN MODO DA AVERLA DELLA LUNGHEZZA CHE PIU' MI PIACE.
    GRAZIE
    ANDELCAROLA
     
    .
  4. elisa68
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Carola, scusa se ti rispondo solo ora ma ono stata un po' presa col lavoro, dunque spero di riuscire a spiegare il procedimento evitando di mettere copie di riviste visto che nei forum è giustamente vietato per i diritti di copyright.
    forse quello più semplice è questo:
    con i ferri indicati (pecificati dalla lana che usi ) fai un campione a maglia rasata e in base al campione vedi quante maglie devi avviare per la parte del collo della parte davanti, infatti le le 2 parti dovranno essere fatte separatamente. Presupponiamo che con i ferri nr. 4 devi avviare 40 maglie, eseguire 1 ferro a maglia diritta (sul rovescio del lavoro) e proseguire sul diritto del lavoro in questo modo:
    1° ferro: 1 m. di vivagno, 1 aumento, 18 m. a diritto, 1 aumento, 2 m. a diritto, 1 aumento, 18 m. a dirittto, 1 aumento, 1 m. di vivagno;
    2° e ferri pari (sul rovescio del lavoro) : tutto a rovescio;
    Continuare nei ferri successivi con gli stessi aumenti descritti nel 1° ferro ma per la parte laterale (cioe' per le spalle) per altre 6 volte (questi aumenti potranno variare a seconda della misura della mantellina che vuoi fare), mentre per quelli centrali continuare a farli fino alla lunghezza totale della mantella stessa.
    Terminata 1 parte eseguirne un'altra identica.
    cucire la parte superiore (da dove si è iniziato il lavoro) riprendere i punti intorno al collo per eseguire il bordino del collo se si vuole il collo alto oppure eseguire un bordino di rifinitura all'uncinetto.
    P.S. se non ti dovesse piacere questo modellino dimmi la tua email che ti invio la scannerizzazione delle spiegazioni di giornali.
     
    .
  5. andelcarola
        Like  
     
    .

    User deleted


    TI RINGRAZIO ANCHE SE CON UN PO' DI RITARDO.SEI STATA MOLTO CHIARA.
    CIAO
    ANDELCAROLA
     
    .
4 replies since 17/1/2012, 09:23   401 views
  Share  
.