Prossimo quilt - suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao care amiche,
    si avvicina il 28 febbraio (scadenza invio Q per beneficenza, ricci esclusi). Presto io e la mia mamma cominceremo ad assemblare le nuove copertine: Angeli JJ, Diddl, Calendario Winnie the Pooh, Bang on the door e orsetti.

    Ho bisogno delle vostre idee e suggerimenti in merito alla destinazione e/o all'uso delle copertine che andremo a realizzare.

    Le possibilità sono tante:
    - donare le copertine come nel caso del quilt inviato in Canada ad Hazel Green
    - organizzare una nuova lotteria
    - aprire un'asta su ebay
    - ....?

    La lotteria di Natale è andata alla grandissima!! Davvero non mi aspettavo un tale successo. Sarei quindi invogliata a ripetere l'esperienza ma... siamo sicure di avere lo stesso successo? Che ne pensate? Saremmo davvero in grado di vendere ancora tanti biglietti anche questa volta?
    Io eviterei di organizzare più di 2 lotterie l'anno. Secondo voi è meglio aspettare nuovamente Natale e farne una sola ogni anno, o tentare con la "lotteria di Primavera"?

    L'asta è una nuova idea. Sarebbe un bel tentativo. Però i soldi arriverebbero da un'unico acquirente e dubito davvero di poter arrivare a cifre altissime... ma si può comunque tentare!

    Donare la copertina è una buona idea... ma a chi?

    Scrivetemi tutti i vostri pareri e le vostre idee. Fra poco dovremo organizzarci!!
     
    .
  2. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me 2 lotterie l'anno non sono tante...potremmo provarci trovando anche altri modi x fare pubblicità e vendere biglietti.... laugh.gif
    Si potrebbe provare a venderla una su Ebay come asta... w00t.gif
    E una donarla in Italia o all'estero tongue.gif
    Così avremmo tutti i risultati da poter poi utilizzare per le prossime.... wub.gif
     
    .
  3. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono a favore dell'asta su ebay... e sarei tra le potenziali acquirenti... e poi si decide che destinazione devono avere i soldi...

    Il metodo di gaia è corretto.... proviamole tutte e vediamo quali rendono di più!!
     
    .
  4. ride
        Like  
     
    .

    User deleted


    asta su ebay....mi sembra che se non si raggiunge il prezzo minimo deciso dal venditore l'asta è nulla...un'altra lotteria sinceramente non so...potremmo restare deluse....
     
    .
  5. Hedra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, i quilt sono 3, 4? Non mi ricordo quanti ho letto:D e comunque per fine marzo ci sara un altro da assemblare. Voglio dire che di possibilità ne possiamo sfruttare tante .Per cui proviamo prima quello che non abbiamo provato, cioé l'asta su e-bay.Per la lotteria ne conserviamo magari uno, per i primi di aprile, perche penso che sia troppo vicino la lotteria passata.



    Visto che i progetti, quasi tutti finiscono a fine febbraio, posso aprire un altro progetto Laura,per i primi di marzo? Con gli angeli che nunzia ti ha fatto vedere?
    Oppure magari te li spedisco cosi vedi le dimensioni.

    p.s: gaia abbiamo scritto la stessa cosa:D
     
    .
  6. silpre
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte...

    la lotteria di primavera potremmo farla a maggio più che ad Aprile...così passa un po' più di tempo...

    e l'asta è da provare secondo me...

    ...a chi donare le copertine eventualmente non saprei, dovremmo informarci presso qualche organizzazione avviata direi...
     
    .
  7. Hedra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando: forse ci sono anche associazioni che poi organizzano aste per beneficenza no? Per cui magari bisogna chiedere e regalare un quilt a queste.Che ne dite?
     
    .
  8. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quel che riguarda le aste su ebay,nulla ci vieta di provare.

    Come già è stato detto,il venditore può mettere un prezzo di riversa,per cui se non si raggiunge il prezzo minimo stabilito,l'asta è nulla.Non si rischia di vendere un qulit per pochi euro.

    Però,non credo arriveremo mai a ricavare tutti i soldi che abbiamo fatto con la lotteria.
    Cmq,mai dire mai,vale sempre la pena di tentare.

    Ci vorrebbe uno sponsor che sia in grado di pubblicizzare al massimo l'iniziativa.

    Facciamo per ipotesi di voler donare il ricavato a Telefono Azzurro,
    prima di mettere in vendita il quilt,ci si potrebbe mettere in contatto con loro,spiegare cosa intendiamo fare.Mostrare anche quello che abbiamo fatto con la lotteria e coinvolgerli nel farci pubblicità.

    Immaginate la nostra asta su ebay sponsorizzata da telefono Azzurro,loro sarebbero in grado di farlo a livello nazionale.

    Tempo addietro,uno stilista,non mi ricordo nemmeno chi,mise all'asta su ebay un suo abito per donare i soldi in beneficenza.Ne parlo anche il tg.

    E' solo un'idea!
     
    .
  9. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Provare a chiamare il telefono azzurro e spiegare loro questa cosa non è malaccio e soprattutto non costa niente... posso farlo io se volete, visto che spesso per lavoro parlo con resp. marketing di varie associazioni proponendo loro degli scambi!!

    C'è solo un problema, il target: personalmente, per una coperta cosi, sarei disposta a spendere fino a 200 euro, di più no perchè non dispongono dei soldi. Quando stilisti e personaggi famosi vendono all'asta gli oggetti (casco di ValeRossi, sedia del confessionale del grande fratello) raggiungono prezzi esorbitanti... intorno ai 30/40 mila euro... ma chi li compra è un fan sfegatato e stra-ricco e sa che rivendendoli con gli anni ci guadagna ancora di più!!
    Coinvolgendo telefono azzurro bisognerebbe pensare a un'asta europea...
     
    .
  10. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su ebay puoi vendere in tutto il mondo non solo in Italia!
     
    .
  11. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io opterei per entrambe le cose...magari si potrebbe fare una lotteria pasquale e una natalizia...non penso che due l'anno siano poi tante...anche vendere la coperta su ebay non è molto impegnativo,mettendo il prezzo di riserva,se non viene raggiunto la coperta non si vende e non si perde nulla...
     
    .
  12. luciamara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Provare tutte e tre le ipotesi mi sembra la soluzione più giusta.
    Nel frattempo però ci si potrebbe informare presso varie associazioni di benficenza, magari facendo rientrare il nostro quilt in un loro progetto già in corso. In effetti per le grandi associazioni come Telefono Azzurro creare un evento solo per noi non credo sarebbe possibile, ma forse se partecipiamo a qualcosa già in atto....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ragazze grazie dei consigli, continuate che io sono tutta orecchi!!

    Comunque io penso che non dobbiamo partire sperando che la lotteria possa regalarci nuovamente 783 euro (siamo arrivate a 835 con gli schemi), io credo che anche 2/300 euro non sarebbero da buttar via!!

    Per l'asta si potrebbe mettere un prezzo di riserva di 100 euro!

    Chiamare le associazioni è certamente un'altra buona idea... tentare tra l'altro non costa nulla.

    Ma abbiamo in programma tante copertine quindi io penso che le proveremo tutte.
     
    .
  14. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Laura sono disponibilissima a sentire qualche associazione... non pretendo che organizzino un evento solo per noi, ma che pubblicizzino la nostra iniziativa sul loro sito:

    Esempio con telefono azzurro:
    se hanno una mailing list potrebbero comunicare che c'è aperta un'asta su ebay con in vendita una bellissima copertina e che il prezzo che si raggiunge sarà interamente devoluto in beneficienza; sull'asta potrebbero mettere un loro logo (è possibile??)per attestare la veridicità. Noi, sul sito, ovviamente segnaliamo questa iniziativa e potremmo impegnarci tutte a fare un'offerta anche minima di un euro x far alzare il prezzo...



    Oppure potremmo sentire le varie CRI locali, che organizzano sempre una lotteria (sopratutto durante le feste di paese estive) e dare loro in palio una copertina... io compro 5 biglietti per sicurezza...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    anke secondo me è giusto provarle tutte e poi vediamo qual è la migliore...


    oltre a vendita ecc io terrei buona anke la possibilità di regalare delle copertine a bimbi malati di cui siamo a conoscenza e ke segnaleremo a Laura ed a tutte, magari con una discussione "protetta"



    a proposito.. visto ke ci apprestiamo alla scadenza di quasi tutto, nn è ora di fare altre proposte di temi per i nuovi Q???
    a me piacerebbe ke ci fosse qualke soggetto PM..ma ce ne sono tantissimi di stupendi.. wink.gif
     
    .
64 replies since 6/2/2006, 12:19   692 views
  Share  
.