ADOZIONI A DISTANZA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PrueHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte... oggi stavo frugando tra le mie cose, e ho ritrovato un braccialetto che mi regalò un bambino del sud Africa, che avevamo adottato a distanza col gruppo della parrocchia, come ringraziamento ...e lì mi è balenata in mente un idea...so esattamente che la nostra beneficienza è destinata più che altro ai bimbi malati o associazioni che comunque salvaguardano i più piccoli...ma sarebbe possibile prendere in considerazione di destinare il ricavato dalla vendita di qualche nostro lavoro all'adozione di un NOSTRO bimbo?
    Sulle adozioni a distanza non so molto, so che bisogna raccogliere una modesta cifra mensile (ho guardato in qualche sito e in media sono 30 € mensili, alcuni anche meno) da mandare a questi bambini, che permetterà loro di essere medicati,vaccinati e anche di studiare.

    qui di seguito ho allegato qualche sito che ne parla...almeno potrete dare un occhio di persona.
    per me è una iniziativa da prendere in considerazione...se non è troppo impegnativa...pensateci!


    www.cesvitem.org/it/sad/sad_faq.asp


    www.sosdirittiumani.it/sosdirittiumani/index.php?callid=3&lang=italiano


    www.ciai.it/HPSez.cfm?sez=30

    Edited by PrueHalliwell - 1/3/2006, 14:54
     
    .
  2. Hedra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre pensato di addottare un bimbo a distanza, ma vedi ci vuole costanza se si prende un impegno del genere, anche se é molto bello come gesto.

    Iris
     
    .
  3. PrueHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    si... hai ragione....quello che dici tu è verissimo!
    infatti nei diversi siti che ho guardato mi sono informata di più, e chiedendo notizia, ho visto che è possibile versare anche una singola quota annua....invece di 12 rate mensili...(nei siti che vi ho segnalato ho visto che le quote anuali ammontano dai 240 ai 310 €)e dopo che abbiamo raccolto i soldi durante l'anno invece di fare il vaglia a favore dell'ospedale o altre associazioni, potremmo farlo a favore di un adozione....insomma... realizziamo diversi progetti durante ogni anno, e pensavo che uno all'anno potremmo dedicarlo a un bambino che adotteremmo a Livello del Forum....
    pensate che nn possa essere in alcun modo attuabile se visto in quest'ottica?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Serena,
    ci avevo pensato anch'io. Ho aspettato a parlarvene perchè vorrei assolutamente informarmi di tutto prima di intraprendere questa possibilità!
    Innanzitutto se così fosse mi assumerei io in prima persona l'impegno e semmai non si dovesse raggiungere la cifra necessaria sarei disposta a metterla in prima persona... ma come dicevo per adesso tengo l'idea per me, mi informo e vi farò conoscere i dettagli a riguardo!!
    Sono comunque molto contenta di sapere che c'è chi approverebbe!!
     
    .
  5. barbaram
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze sto partecipando ad un bfc con Serena la quale mi diceva di spiegare come funziona l'associazione parrocchiale della mio comune che segue le adozioni a distanza.
    Noi con l'associazione parrocchiale versiamo un'unica rata all'anno (a
    inizio) in quanto fanno il trasferimento con unico bonifico bancario di
    tutte le donazioni (così ammortizzano il costo di spese bancarie che è
    alto). Si parte da Euro 187 per bimbo di scuola elemante in su.
    Se poi vuoi aggiungere qualcosa in piu' per comprare vestiario o altro lo
    versi sempre con la rata di inizio anno. Poi sara' l'associazione che
    acquistera' cosa effettivamente è necessario per il bimbo e ovviamente alla
    relativa famiglia.
    Praticamente i soldi che diamo in piu' non vengono dati direttamente alla
    famiglia del bimbo da spendere perche' non hanno il senso del valore del
    denaro soprattuto perche' anche somme di Euro 50 che per noi sono bazzecole
    loro ci si sistemano anche la casa (che da loro nelle Filippine a volte sono
    delle baracche).
    E' la comunita' cristiana che si occupa di fare gli acquisti e ovviamente ti
    informano di tutto.
    Infatti io sovente mi tengo in contatto con la responsabile della comunita'
    oltre ovviamente con i responsabili dell'associazione qui in parrocchia.
    Spero di essere stata esaudiente.
    un bacione a tutte e saluti
     
    .
  6. PrueHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Laura...
    sono felice di sapere che ci avevi pensato anche te...
    aspettiamo con gioia le tue notizie a riguardo!
    un bacione!
    Sere
     
    .
  7. PrueHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Laura... volevo sapere se avevi acquisito nuove informazioni utili riguardo a questa iniziativa....
    baciotti
    sere
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi sto interessando!
    Nella mia parrocchia ci sono delle suore indiane e italiane che ogni anno vanno in India e organizzano le adozioni a distanza. E' bellissimo perchè le conosco personalmente.
    In pratica per adottare un bambino bastano 250 euro l'anno.
    Mi stavo chiedendo però se è possibile aiutarle con donazioni rivolte ai loro centri ma non direttamente ad un bambino in particolare perchè quando si prende un impegno poi non è carino ritirarsi e con il sito non ci si può impegnare per 10-15 anni. Devo chiedere!!
    Mi dicevano infatti che molti dei soldi delle donazioni sono rivolte allo studio. Mi spiego meglio: in India se un bambino viene bocciato non può più iscriversi a scuola. Quindi è importantissimo aiutarli con delle ripetizioni e sostegni affinchè non vengano bocciati altrimenti non hanno più futuro. Potremmo aiutarli in questo senso!
    Vi farò sapere!!
     
    .
  9. PrueHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me sta benone! in effetti, anche se mi piacerebbe, adottare unn nostro bimbo è gravoso per noi come sito! ma dedicare iol ricavato di qualche nowstro lavoro per l'istruzione mi sembra + che ottimo!
     
    .
8 replies since 1/3/2006, 14:50   193 views
  Share  
.