Consiglio per rifinire una coperta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolal74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, dopo circa 13 anni (non scherzo) sto per finire una coperta matrimoniale di lana all'uncinetto. Mi rimane da capire come posso rifinirla, volevo farci qualcosa di non troppo complicato, perchè ormai con l'uncinetto non vado più molto d'accordo. Il mio è un letto di legno moderno, di quelli in cui le coperte vanno sottomesse sui tre lati, per cui non si vedrà, ma mi piaceva comunque farci qualcosa di carino. Vi metto 2 foto, spero si vedano.
    image

    image

    Aspetto con ansia i vostri consigli, ormai mi sono decisa a fine prestoooooooooooo!!!!!!!!!
     
    .
  2. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, premetto che ad unicinetto me la cavicchio solo a fare delle cosine semplici.
    Ti faccio comunque i complimenti, è molto bella la coperta.

    MA 13 ANNI w00t.gif

    Devi avere una pazienza pressochè infinita...
     
    .
  3. paolal74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie dei complimenti, ma è proprio la pazienza che mi è mancata, è stata ferma per tanti anni! E forse ci sarebbe rimasta per chissà quanto ancora, ma questa coperta ha un valore affettivo, perchè la prima lana mi fu regalata da mia nonna, che è morta circa 2 mesi fa senza vedere finito il lavoro. Mi aveva insegnato lei a prendere in mano l'uncinetto, così mi sono decisa ed eccomi qua.
     
    .
  4. orietta_tonoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao,
    io, veramente non ci farei nulla
    di solito si rifinisce con la classica frangia, ma porta via tanta lana...
    oppure tipo una piccola bordura, ma il problema è che dovresti lavorarla tutta di seguito... direttamente sulla coperta stessa.
    credo che verrebbe un lavorone... e poi la pesantezza di portarsi dietro mentre lavori tutta la coperta...
    Non so...
    secondo me, è bella così.

    Buona giornata

     
    .
  5. paolal74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orietta_tonoli @ 5/4/2006, 07:42)
    oppure tipo una piccola bordura, ma il problema è che dovresti lavorarla tutta di seguito... direttamente sulla coperta stessa.
    credo che verrebbe un lavorone... e poi la pesantezza di portarsi dietro mentre lavori tutta la coperta...

    In realtà ho già lavorato tutto un giro di maglia alta, non mi spaventa rifare un altro giro, ma non ho idee su come farlo. Quanto a lasciarla così, mi sembra di non averla finita...
     
    .
  6. stefy401
        Like  
     
    .

    User deleted


    io la rifinirei a punto gambero
     
    .
  7. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di solito queste coperte stile Old America,non hanno una frangia ma solo 1 o più giri di maglia alte.
    Credo il punto gambero vada benissimo,ma se proprio vuoi qualcosa di diverso direi un semplice giro a maglia bassa e pippiolini!
     
    .
  8. paolal74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedrò come viene con i pippiolini (il punto gambero non lo conosco, o forse si ma non so che si chiama così).
    Grazie a tutte!!!!!!!!!!
     
    .
  9. paolal74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nunzia @ 7/4/2006, 16:17)
    Di solito queste coperte stile Old America,non hanno una frangia ma solo 1 o più giri di maglia alte.
    Credo il punto gambero vada benissimo,ma se proprio vuoi qualcosa di diverso direi un semplice giro a maglia bassa e pippiolini!

    Ho finito!!!!!!!! Me la sono presa con calma. Ora devo solo finire di fermare alcuni fili e poi.....la lavo??? E' stata in giro così tanti anni che ne avrebbe bisogno. Fa forse è meglio se la faccio lavare in lavanderia. Che ne pensi?
     
    .
  10. mary81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me è stupenda così com'è!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,880
    Reputation
    0
    Location
    Breno

    Status
    Offline
    E' bellissima, complimenti che lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. uncinetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto la tua coperta, è molto bella. ti faccio i miei complimenti e ti vorrei aiutare. Forma tanti archetti di cinque catenelle, sovrapponendole alle 4-5 maglie alte, bloccandole con una maglia bassa; girando per tutta la coperta. Il giro successivo porre in questi archetti dalle 8-10 maglie alte.
    Cordiali saluti una appassionata di uncinetto :lol:
     
    .
  13. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fai ancora un altro giro di Granny Square (la lavorazione di quei quadrati si chiama "granny Square", cioè quadrato della nonna) tutto attorno alla coperta, in bianco, quindi fai un giro di punto basso o mezzo punto e chiudi.
     
    .
12 replies since 4/4/2006, 09:17   5974 views
  Share  
.