OTB

Ricamare per beneficenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline


    Tutte sapete quanto sia importante far sentire il nostro calore a chi ne ha davvero di bisogno.
    Dal 2001 ormai collaboriamo attivamente con Operation Teddy Bear, ovvero con Hezel Green.
    (Leggi la pagina dedicata ad OTB per tutte le spiegazioni dettagliate)

    Grazie a questo forum potremo d'ora in poi collaborare al meglio per organizzare gruppi più omogenei ed inviare così in Canada 12 Q (quadrati) pronti ad essere assemblati nella stessa copertina.

    Proviamoci!!!
     
    .
  2. Kaafranci
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao. Devo leggere bene la pagina che dici di leggere con attenzione. Vorrei anche io fare beneficienza col ricamo, me ne intendo di Teddy Bear. Faccio tirocinio in Pediatria dell'ospedale di Padova, il nostro orsetto è PADDY
     
    .
  3. silpre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ci sto! Fammi sapere.

    Già partecipo ad un OTB italiano, che realizza anche coperte da inviare in Canada, ed è bellissimo!

    Cmq considerami fra le 12!
     
    .
  4. minuo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Laura,abitando a Chamois come sai un paesino dove non arrivano le macchine a volte bisogna anche trovare qualche cosa da fare ed ecco che con l'aiuto del comune , della biblioteca e delle abitanti del paese,che è nato un gruppo di 12 persone che ricameranno per OTB.Forse non era il posto giusto, tra le altre cose una responsabile ci ha detto che se vengono segnalati dei casi (veri) italiani, le coperte vengono date.Purtroppo non ci sono segnalazioni in merito.Spero di essermi spiegata.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si e no... non ho capito, scusa!

    Per quanto riguarda OTB, ogni tanto qualcuno chiede informazioni in merito.
    Io ho chiuso le liste per vari motivi:

    - Hazel ha un sito (quello ufficiale) ben fatto ed anche tradotto in italiano. Il mio era quindi diventato un di più!
    - Molte si iscrivevano e poi scomparivano e per me era una lotta cercare di rintracciarle per chiedere informazioni.
    - Ho troppe cose da fare e non riesco più a stare dietro a tutto.

    Mi piacerebbe riaprire una sezione dedicata alla beneficenza, lo sapete, ho messo diversi appelli anche in questo forum. Ma avrei bisogno di un aiuto.
    Innanzi tutto mi piacerebbe non essere solo uno specchio per Hazel, credo che lei sia bravissima e con l'aiuto di Francesca Bennardis e Gloria Mauri va alla grande. Naturalmente la pagina dedicata a loro rimane aperta sul mio sito per non dimenticere il loro sforzo per una così importante iniziativa.
    Allo stesso tempo mi piacerebbe donare qualcosa a qualcuno più vicino a noi... ma io non ho i contatti giusti.
    Per fare beneficenza bisogna essere certe che ciò che si sta facendo finisca nelle mani giuste. Bisogna forse rivolgersi ad un centro, un ospedale, un progetto... non casi singoli credo, perchè temo non si farebbe in tempo a organizzare in modo tale da rivolgere a questo i nostri sforzi...

    Io sono disponibile. Il mio tempo è quello che è, lo sapete. Ma di fronte a questo, tutto è relativo.
    Se avete modo di aiutarmi SERIAMENTE allora io ci sto!!
     
    .
  6. minuo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa mi spiego meglio.L'iniziativa non si ferma solo ai bambini canadesi, ma se ci sono delle segnalazioni le coperte vengono assegnate anche ai bambini europei.
     
    .
  7. magiadifili
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao...sono Francesca Bennardis...leggo orai vostri post e quindi mi permetto di intervenire!
    OTB è un iniziativa canadese e tutto quello che viene fatto per OTB, va ai bambini canadesi e a Camp Trillium(e comunque leggendo il sito ufficiale, trovate tutto spiegato per benino! )...
    La questione delle segnalazioni e quindi delle donazioni in Italia...è un altro discorso....
    negli anni precedenti OTB ha voluto far arrivare 3 quilt in Italia, che sono stai donati a bambini malati di tumore....ma questa non è una regola....è stata una loro "donazione"...potrebbe ricapitare , ma solo quando loro lo decideranno.
    Spero di essere stata chiara!
    Per quanto ha detto Laura piu' sopra... ci ha aiutato moltissimo quando OTB era ancora sconosciuto...e ora giustamente , come vi ha detto lei, il sito ufficiale è tradotto in italiano e il mio gruppo e quello di Gloria stanno lavorando per loro....ed è inutile disperdere forze... quindi insieme con Laura si è deciso cosi..lei mantiene la nostra "pubblicita'", senza dover rincorrere le persone!!!!
    Grazie .
    Francy
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie Francesca per la tua precisazione.

    A proposito di OTB, ho sentito Gloria sulla possibilità di donare ad OTB tele di RR falliti. Lei ha detto che è una magnifica idea.
    Mi viene in mente che se qualcuno partecipa a tanti RR e alla fine non sa che fare di alcune tele... c'è sempre qualcuno che può utilizzarle per una giusta causa!!
     
    .
  9. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusatemi per saperne di + posso avere l'indirizzo del sito???un bacio!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    gloom sei fuori? Sotto la mia firma c'è l'indirizzo!
     
    .
  11. magiadifili
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao...certo..eccolo
    www.operationteddybear.ca
    cerca la bandierina italiana e troverai tutto in italiano!!!!
    A presto. francy
     
    .
  12. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 4/3/2005, 10:52)
    gloom sei fuori? Sotto la mia firma c'è l'indirizzo!

    laura nn dicevo a teeeeeeeeeee...dicevo l'indirizzo del sito dell'otb...mi interessa saperne di +...anch'io voglio ricamare qualcosina per i bimbi..li amo tutti...sono favolosi..e chissà se un giorno anch'io potrò abbracciarne uno tutto mio....per ora...mi accontento dei figli degli altri ....baci laura....


    P.S. ma che ti ho fatto???? spero tu nn ce l'abbia con me....
     
    .
  13. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magiadifili @ 4/3/2005, 10:53)
    Ciao...certo..eccolo
    www.operationteddybear.ca
    cerca la bandierina italiana e troverai tutto in italiano!!!!
    A presto. francy

    francy..ti ringrazio...potresti aiutarmi a saperne di +????
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^gloom^ @ 4/3/2005, 12:35)
    P.S. ma che ti ho fatto???? spero tu nn ce l'abbia con me....

    No, scusa... ogni tanto anche io esco fuori di testa!!
     
    .
13 replies since 19/2/2004, 14:48   445 views
  Share  
.