INTRODUZIONE e REGOLAMENTO

al Mercatino Natalizio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    MERCATINO NATALIZIO 2008

    Carissime amiche, benvenute alla terza edizione del Mercatino Natalizio organizzato dalle XSP Angels per UN FILO PER LA VITA.

    Anche quest'anno faremo tutto da sole senza l'aiuto di ebay, contando sulla correttezza di tutte voi.

    Tutto il ricavato raccolto sarà offerto in beneficenza a una o più associazioni seguendo le indicazioni che ci arriveranno dal sondaggio a cui siete invitate a partecipare. Il sondaggio rimarrà aperto per tutta la durata del Mercatino e chiuderà quindi il 10 dicembre 2008. Qui trovate il sondaggio: VOTATE!!!

    REGOLAMENTO
    Abbiamo messo in vendita oggetti di diversa natura. Oggetti ricamati a punto croce, realizzati a decoupage, col cucito, ecc... e oggetti acquistati ma non lavorati che potete ricamare voi.

    Per ogni oggetto o gruppi simili di oggetti messi in vendita abbiamo aperto una discussione.
    Il primo post riporta una fotografia e una piccola descrizione.
    Per quanto riguarda il prezzo abbiamo segnalato una base d'asta ed un prezzo di compralo subito (in alcuni casi un prezzo per un compra subito più oggetti).

    Potete postare a partire dal valore di base d'asta e fare rilanci minimi di 50 centesimi.
    Ovviamente non ci saranno rilanci automatici come in ebay quindi il prezzo che inserite sarà valido.
    Non è possibile ritirare ciò che è stato scritto se non per evidenza di errore (scrivo 100 euro quando intendevo scrivere 10).
    Se non volete aspettare la fine del Mercatino e quindi la chiusura dell'asta, potrete decidere di comprare al prezzo di COMPRALO SUBITO e l'oggetto sarà subito vostro.

    I prezzi di spedizione varieranno a seconda del tipo di spedizione necessaria (busta o pacco) e delle vostre scelte: raccomandata, prioritaria, veloce, lenta.
    Non riportiamo nelle singole aste il prezzo singolo di spedizione. Potete provare a calcolarlo da sole in base al peso dell'oggetto (che però non è comprensivo di imballaggio) e all'aiuto della tabella fornita da Poste S.p.A.
    Naturalmente si applicheranno sconti dovuti a spese di spedizione comulative per più oggetti dove possibile.

    Ci scusiamo sin da ora se i prezzi inseriti non sono rispettosi del tempo impiegato per realizzarli e del materiale acquistato, ma non è stato semplice decidere.
    E' possibile che qualche base d'asta sia troppo bassa (tanto da svalutare il lavoro fatto) o addirittura troppo alta.
    In alcuni casi il prezzo di COMPRALO SUBITO può sembrare eccessivo, ma non ce la siamo sentite di mettere una cifra inferiore che comunque sarà possibile raggiungere con l'asta.
    In alcuni casi ci siamo dovuti basare sulle specifiche richieste da parte della "donatrice".
    In linea di massima ci siamo comunque attenute all'esperienza fatta la scorso anno.

    Esempio asta per più oggetti identici venduti separatamente:
    Ci sono 10 magneti.
    Base d'asta singolo 1 euro. Compra subito la coppia 4 euro. ecc..
    Io decido di prenderne uno all'asta e scrivo 1 euro.
    Poi arriva Paola. Magnete n°2 per 1 euro a Paola.
    Poi arriva la terza e scrive 1 euro a Fabrizia...
    Ecc.. fino a 10.
    Poi per forza di cose le aste salgono... perchè sono 10 aste separate....
    Mettiamo che la prima e la seconda arrivano a 1,50 euro , mentre le altre sono ancora ad 1 euro.
    Arriva Sabrina e dice: compro subito la coppia a 4 euro... quale coppia? Quale asta salta?
    In questo caso si acquistano i magneti 9 e 10. Anche se il magnete 8 ha lo stesso prezzo.
    Spero che la spiegazione, seppure contorta, sia chiara.

    PAGAMENTI
    Potete scegliere se pagare con ricarica POSTEPAY (vi darò il numero privatamente) o con pagamento PAYPAL.
    Nel primo caso dovrete inviarmi un messaggio in un post apposito QUESTO che mi avvisi dell'avvenuto versamento con data ora e luogo!
    Nel secondo caso potete inviare il pagamento alla mia email [email protected] mettendo nella descrizione solo il vostro nick di riconoscimento e scrivere nella discussione dei pagamenti semplicemente pagamento avvenuto con paypal.

    Nel caso del pagamento con postepay sapete che non avrò io delle spese (se non quella di svuotare la carta di tanto in tanto), quindi l'intera somma versata sarà devoluta in beneficenza a fine mercatino. Nel caso invece di pagamenti paypal, ci sono delle spese a mio carico... vi dico subito che non posso permettermi di versare di tasca mia quella cifra (potrebbe essere altina...) quindi dovrete versare voi l'importo esatto comprensivo di commissioni.

    COME CALCOLARE LE COMMISSIONI PAYPAL:
    Commissioni = TOT da dare in beneficenza x 3,4%+0,35
    Con questa formula pero' non otterrete il tot da versare...

    Usate questa:

    V = (B+0,35)/0,966

    dove
    V = Versamento paypal
    B = Importo da versare in beneficenza

    Esempio: supponiamo quindi che dovete pagarmi 5 euro su paypal.
    Sommo 5 euro con 0,35 = 5,35
    Divido poi la somma per 0,966 cioe' 5,35/0,966 = 5,538302
    Arrotondo a 2 cifre decimali per difetto se la terza cifra e' inferiore a 5.
    Arrotondo per accesso se la terza cifra decimale e' uguale o maggiore di 5.
    In questo caso e' 8 quindi arrotondo per eccesso a 5,54 euro.
    Se volete verificare potete utilizzare la formula che utilizza paypal che e':
    Commissioni = versamento x 3,4%+0,35
    Sostituite versamento con 5,54 e otterrete che le commissioni saranno proprio 0,54.

    Naturalmente basta chiedere e saremo noi a calcolarvi l'importo esatto!
    Infatti per favorire tutti i calcoli abbiamo creato una discussione dove potete segnarvi per chiedere il CONTO e anche quest'altra dove appuntare tutte le vostre aste: BLOCK NOTES

    Edited by Lauraxsp - 18/11/2008, 15:37
     
    .
  2. Hackerina_crocettosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    domandina? le aste si chiudono a mezzanotte? e chi ha fatto l'offerta più alta si "cucca" l'oggettino vero?
    Scusate la mia durezza di comprendonio :wacko:
     
    .
  3. ichilela
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hackerina_crocettosa @ 10/12/2008, 08:49)
    domandina? le aste si chiudono a mezzanotte? e chi ha fatto l'offerta più alta si "cucca" l'oggettino vero?
    Scusate la mia durezza di comprendonio :wacko:

    si Chiara....esattamente :daisy1.gif:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Confermo!
    Sappiate che non saro' sveglia (credo) per chiudere le aste... ma non saranno prese in considerazione le puntate pervenute dopo la mezzanotte. Anzi saranno valide le puntate con data fino al 10/12 alle ore 23.59
     
    .
  5. ichilela
        Like  
     
    .

    User deleted


    io dovrei esserci....vi seguirò passo passo nelle puntate!!!!! :woot:
     
    .
  6. s.fiore54
        Like  
     
    .

    User deleted


    E gli oggetti non venduti?
     
    .
  7. ichilela
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (s.fiore54 @ 10/12/2008, 15:15)
    E gli oggetti non venduti?

    a fine mercatino vedremo ...non lo abbiamo proprio pensato.
    Saranno destinati di certo come successe l'anno scorso :daisy1.gif:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi sembra che sono pochissimi gli oggetti invenduti.
    Tra questi c'e' la copertina oroscopo che non potevamo mettere a meno di 80 euro... sapevo che era difficile riuscire a venderla... ma sara' un possibile premio per una prossima lotteria.
     
    .
7 replies since 13/8/2008, 18:58   405 views
  Share  
.